Nuovo consiglio console

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Grazie per l'ottima spiegazione, non sapevo la cosa dei giochi inclusi da scaricare, in realtà l'offerta è del Trony non di amazon, e il gioco FIFA 18 sono certo sia copia fisica..l'altro a sto punto credo sia come dici tu da scaricare quindi tanto vale..non mi va ogni volta di andare dai miei con la console per scaricare giochi o aggiornamenti..

Certo che se ormai la strada è questa del dover essere sempre connessi mi sa che mi fermerò alla play 3..io detesto qualsiasi modalità on line e detesto anche l'idea di dover scaricare contenuti, per una questione di principio: se pago 70€ un videogioco io ESIGO che questo sia giocabile e funzionante perché è inammissibile che uno sviluppatore già preveda che il gioco uscirà con dei difetti..per me è tutto un sistema fatto apposta..

Capisco, ma tieni conto che non è che i difetti non ci fossero anche 10 anni fa, anzi.
Solo che adesso con la mostruosa diffusione di internet e dei videogiochi stessi è molto più facile che tali errori vengano riscontrati da qualcuno e commentati online.

Per esempio ti posso citare un gioco per la prima Playstation che giocavo da piccolo e la cui versione in italiano era impossibile da completare per colpa di un bug: Digimon World.
Ma questo l'ho scoperto solo più tardi e da giovincello pensavo semplicemente di non riuscire a capire cosa dover fare.


Sul fatto che la possibilità di poter rilasciare patch stia rendendo gli sviluppatori un po' "pigri" sotto l'aspetto dell'ottimizzazione non posso darti torno però.


Comunque più che le patch correttive stanno prendendo sempre più diffusione problemi ben più gravi come parti del gioco rimosse o non sviluppate apposta per poterle rivenderle più tardi come espansioni o le ancor più orrende microtransazioni.
Non sarebbero entrambi dei grossi problemi se venissero pensati ed implementati con etica, ma quest'ultima sembra diventare sempre più rara.




Facendo un discorso più generale però, temo che dovrai prima o poi arrenderti al fatto che una connessione ad Internet in casa sarà sempre più necessaria.



P.S. Se devi scegliere prendi Ps4: per il momento non c'è proprio paragone con la qualità/quantità del parco titoli.
La Microsoft ha approcciato questa generazione proprio in malo modo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
Dopo il successo dell'altra volta in cui vi ho chiesto aiuto, dato che mi avete chiarito molto le idee, torno a porvi una domanda sulle console:

Ho trovato un'offerta che credo molto interessante, Xbox ONE s da 500 GB a 249€ con inclusi Assassin's creed Origins e FIFA 2018.

Ne vale la pena? Questa Console come va? è buona o già "superata"?

Altra cosa, al solito io non dispongo di connessione internet a casa, la console sarebbe utilizzabile o no?

Grazie a TUTTI!!

Dimmi dove hai trovato questa offerta :gallo3: A quel prezzo è una rapina.

Per il discorso internet, la console è ovviamente utlizzabile ma perdi molto, in termini di aggiornamenti e patch (vale anche per PS4).
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Dimmi dove hai trovato questa offerta :gallo3: A quel prezzo è una rapina.

Per il discorso internet, la console è ovviamente utlizzabile ma perdi molto, in termini di aggiornamenti e patch (vale anche per PS4).

Ho detto male, volantino unieuro (non trony, scusate) zona padova
 

Tahva

New member
Registrato
19 Maggio 2013
Messaggi
826
Reaction score
6
Concordo pienamente.



P.S. Tahva di Spaziogames suppogno.
Complimenti per i video su Metal Gear che sto vedendo in questi giorni prima di riprendere TPP (che mi sono deciso a finire dopo aver sorpassato il lutto del constatare che Kojima non ne farà più).
Peccato ne manchi uno su Peacewalker, forse quello che mi avrebbe fatto più comodo ;).

Immagino che il mio nickname mi renda molto riconoscibile, sono proprio io :p
Grazie per il tuo splendido commenti sui video, in realtà ho realizzato anche quello di Peace Walker, ti mando il link via messaggio privato per non fare spam qui ^^
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,817
Reaction score
4,819
La one s è una bellissima console, il pad nuovo dell'xbox poi è migliorato ancora rispetto a quello 360. Il problema sono appunto i giochi. Mi spiace un sacco sta faccenda, le console microsoft sono ottime, pad migliore, un bel sistema operativo, più economiche da portare a casa, però sono troppo deficitarie dal punto di vista della scelta dei giochi
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
La one s è una bellissima console, il pad nuovo dell'xbox poi è migliorato ancora rispetto a quello 360. Il problema sono appunto i giochi. Mi spiace un sacco sta faccenda, le console microsoft sono ottime, pad migliore, un bel sistema operativo, più economiche da portare a casa, però sono troppo deficitarie dal punto di vista della scelta dei giochi

Il vecchio pad della 360 era già un capolavoro..quando presi la play3 ricordo che mi veniva da piangere per il paragone impietoso nella comodità..
Qui comunque mi stanno dicendo tutti di lasciar perdere sta one S...è un peccato perché è molto bella anche esteticamente..però se è davvero così scarsa di giochi..poi oh, non è che sono un giocatore hardcore io eh..però per ps ho sempre trovato tutto ciò che mi piace..quando avevo la 360 un po' di roba mi mancava..anche se comunque ricordo che la presi per il gears of war e al tempo ne valse la pena..lo preferii anche al God of war 3 che fu una piccola delusione per me visto che i primi due su PS2 li avevo bruciati
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,817
Reaction score
4,819
Il vecchio pad della 360 era già un capolavoro..quando presi la play3 ricordo che mi veniva da piangere per il paragone impietoso nella comodità..
Qui comunque mi stanno dicendo tutti di lasciar perdere sta one S...è un peccato perché è molto bella anche esteticamente..però se è davvero così scarsa di giochi..poi oh, non è che sono un giocatore hardcore io eh..però per ps ho sempre trovato tutto ciò che mi piace..quando avevo la 360 un po' di roba mi mancava..anche se comunque ricordo che la presi per il gears of war e al tempo ne valse la pena..lo preferii anche al God of war 3 che fu una piccola delusione per me visto che i primi due su PS2 li avevo bruciati

Rispetto alla 360 sicuramente è messa un po' meglio comunque, prima tanti giochi made in japan manco arrivavano. Penso ai giochi tratti dagli anime tipo, sono giochetti eh, ma a me urtò un sacco vedere che non c'era un cavolo di gioco di one piece, dei cavalieri dello zodiaco ecc.. Sono giochetti del cavolo, però son divertenti recuperarli a poco. Per fortuna su 360 è uscito ken rage :ave: Preso a 9 euro anni fa. Gioco super mediocre, ma epico per chi ama kenshiro :fuma:

Ora almeno questi dovrebbero uscire quasi tutti su one, però c'è sempre un abisso in termini di scelta. Ancora devo giocare alle esclusive playstation, ma in generale sono i giochi che mi attirano di più. Se guardo alla one, le uniche cose che mi ispirano sono Sunset Overdrive, Forza Horizon e Ori the blind forest. I gears per me non hanno più nulla da dire. Li ho tutti per 360, grandissimi giochi allora, specialmente il 2, ma per me è un genere che ha fatto il suo tempo. Dovrebbero evolvere il gameplay, il semplice spara spara ormai ha stancato. A me piacciono molto i giochi stile tomb raider e roba alla darksiders. Action adventure dove fai un po' di tutto, puoi sparare, puoi interagire con l'ambiente, tirare cazzotti, spadate ecc... Basta cambiare ambientazione e trama e hai qualcosa di figo senza stravolgere il gameplay. Puoi farli a sfondo fantasy, fantascientifici ecc... Gears invece rimarrà sempre lo stesso ahimè. Ti copri, spari e via. Per quanto puoi agire a livello di trama, dopo che ne giochi un po' ti stanchi.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Ora almeno questi dovrebbero uscire quasi tutti su one, però c'è sempre un abisso in termini di scelta. Ancora devo giocare alle esclusive playstation, ma in generale sono i giochi che mi attirano di più. Se guardo alla one, le uniche cose che mi ispirano sono Sunset Overdrive, Forza Horizon e Ori the blind forest. I gears per me non hanno più nulla da dire. Li ho tutti per 360, grandissimi giochi allora, specialmente il 2, ma per me è un genere che ha fatto il suo tempo. Dovrebbero evolvere il gameplay, il semplice spara spara ormai ha stancato. A me piacciono molto i giochi stile tomb raider e roba alla darksiders. Action adventure dove fai un po' di tutto, puoi sparare, puoi interagire con l'ambiente, tirare cazzotti, spadate ecc... Basta cambiare ambientazione e trama e hai qualcosa di figo senza stravolgere il gameplay. Puoi farli a sfondo fantasy, fantascientifici ecc... Gears invece rimarrà sempre lo stesso ahimè. Ti copri, spari e via. Per quanto puoi agire a livello di trama, dopo che ne giochi un po' ti stanchi.

Concordo sulla tipologia di giochi, io poi ODIO qualsiasi visuale in prima persona (che per fortuna sul gears non c'era) per cui tutti i FPS per me sono quasi un tabù, mi viene mal di testa dopo mezz'ora che ruoto la visuale..

Diciamo che attualmente mi interessano più titoli tipo il nuovo Assasin's (per l'ambientazione che trovo bellissima) e recuperare giochi come Skyrim che ancora mi manca..certo, non so se per il solo assassins vale la pena prendere la console nuova..gli altri titoli li trovo pure su play3...

Per la 4 ci sarebbe uncharted 4 ma anche lì, non so se prendere una console per un solo gioco..

Domanda, chi ha GTA 5 come lo ha trovato? vale la pena o siamo sui livelli del 4? (gran gioco ma alla lunga mi stufò abbastanza..)
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
La xbox360 aveva già qualche gioco che non ti salvava se non entravi nel club online al primo accesso (però non ti serviva connetterti dopo), può darsi che questa tendenza sia peggiorata. Prova casomai a portare in una casa con connessione giusto per una volta per registrare e mettere a posto, poi è impossibile che ti chiedano di stare connesso fatte queste procedure, persino con steam puoi giocare in modalità offline....se invece pretendono veramente che tu sia connesso chiedi 249 euro per prenderti la xbox one invece di pagarla tu.

Capisco, ma tieni conto che non è che i difetti non ci fossero anche 10 anni fa, anzi.
Solo che adesso con la mostruosa diffusione di internet e dei videogiochi stessi è molto più facile che tali errori vengano riscontrati da qualcuno e commentati online.

Per esempio ti posso citare un gioco per la prima Playstation che giocavo da piccolo e la cui versione in italiano era impossibile da completare per colpa di un bug: Digimon World.
Ma questo l'ho scoperto solo più tardi e da giovincello pensavo semplicemente di non riuscire a capire cosa dover fare.


Sul fatto che la possibilità di poter rilasciare patch stia rendendo gli sviluppatori un po' "pigri" sotto l'aspetto dell'ottimizzazione non posso darti torno però.

Beh per il PC sono ancora più incompleti i giochi usciti perché "tanto ci pensano i modders".
 
Alto
head>