Nuovo allenatore Milan 2015/2016: il borsino dei candidati

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,033
Reaction score
27,292
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, c'è una corsa a quattro (con possibili altre sorprese) per la panchina del Milan.

Il grande sogno, l'obiettivo numero 1 della dirigenza rossonera, è Antonio Conte. Attuale CT della nazionale. Secondo la rosea, il Milan non avrebbe alcun problema a condividere Conte con l'Italia (doppio ruolo allenatore e CT). Ma l'ipotesi viene definitiva difficilmente praticabile. Ma Conte è molto intrigato dalla possibilità di rifare grande il Milan. Vedremo cosa accadrà.

Le secondo scelte si chiamano Montella (ma costa troppo, anche per via della clausola), Sarri (che non piace ai tifosi) e Spalletti (a lasciare perplesso è il carattere).

Tra gli altri in lizza, Klopp, Donadoni e Prandelli

Dunque, Conte obiettivo numero 1 (nazionale permettendo). Gli altri, seguono a ruota.

Ecco il borsino. Ad oggi:

Conte 20%
Montella 20%
Sarri 20%
Altri 20%
Spalletti 15%
Inzaghi 5%
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
montella non verrà mai... c'é la clausola di 7 milioni credo. Non penso che la società voglia spendere questi soldi.. il mio sogno sarebbero cmq Simeone o Klopp... allenatori internazionali...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,033
Reaction score
27,292
Conte. Solo Conte. Magari riuscisse a trovare una via di fuga. Magari.
 

nazdravi

New member
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
283
Reaction score
2
Conte. L'unico. Non ti farà vincere in Europa ma intanto dobbiamo tornare a vincere in Italia e rifarci una squadra presentabile, non dico vincente, in Europa. Lui sarebbe perfetto.
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,961
Reaction score
1,112
Non sono per lo slogan da mulino bianco "Il milan ai milanisti", ma Conte non lo vorrei mai sulla nostra panchina.

Comunque tutto dipenderà dall'ingresso di nuovi soci.

Con l'attuale dirigenza Conte (secondo me) è impensabile, lui vuole un progetto. La parola progetto non si può sposare con Berlusconi e Galliani. Le voci secondo le quali Conte era vicinissimo al Milan, per me sono solo chiacchiere. Di sicuro c'era un interesse da parte del Milan, ma anche Emery era vicino al Milan, poi ha rifiutato nel momento in cui gli hanno spiegato il "non" progetto della società. Poi lo vedo proprio bene Conte vicino a Galliani che parla di parametri zero e di acquisti "made in Preziosi".

Se andassimo ad analizzare gli ultimi quattro allenatori del Milan, noteremmo come due su quattro sono stati cacciati perché non erano degli yesman: Leonardo e Seedorf.
Conte non mi sembra proprio il prototipo dello yesman.

Tra i restanti dico Spalletti, si svincolerà, piace a Berlusconi, secondo me è il più papabile. Altrimenti sarà Sarri.
Brocchi è il prototipo perfetto per la società, ma Galliani sa bene che Brocchi al Milan significherebbe un calo drastico degli abbonamenti stadio e sky. Il clima è molto teso, e la scelta di Brocchi sarebbe veramente un azzardo.
Con l'ingresso di nuovi soci la pista Conte potrebbe realizzarsi, ma io preferisco Klopp tutta la vita. Non sottovaluterei nemmeno la pista Seedorf. E' risaputo che l'obiettivo di una nuova proprietà è quello di ingraziarsi i tifosi..e qual è il miglior modo se non richiamare al Milan due vecchie glorie come Seedorf e Maldini?
Certamente Seedorf vuol dire mandare via Galliani, ma questo è uno scenario plausibile solo con i nuovi soci.
 

Dany20

New member
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
6,537
Reaction score
8
Inzaghi non dovrebbe neanche apparire.
 
Alto
head>