Nuovo allenatore: Berlusconi ha scelto Seedorf

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
diego-simeone-ap-258.jpg


Uno che diventa allenatore a quasi 36 anni mentre ancora sta giocando, dopo 10 mesi vince il suo primo titolo. :fuma:

Prima di scatenarvi :asd: , è evidente anche a me che ci sono delle differenze enormi tra allenare in Italia e farlo in Argentina, soprattutto se la squadra che devi allenare è il Milan.
Infatti Seedorf non sarebbe la mia prima scelta, probabilmente neanche la quinta. :p

a mio avviso è un fattore importante.
e poi, chi ha ingaggiato simeone prima dell'atletico, non pretendeva da lui vittorie di titoli. e prima di approdare all'estudiantes se non ricordo male aveva già allenato non ricordo quale squadra, sempre in argentina.
ripeto: a memoria non mi viene in mente nessun allenatore messo su una panchina di una squadra ambiziosa (leggasi: con obiettivi importanti) senza non aver mai allenato almeno nelle giovanili (seppur per poco). Anche se in Sudamerica può capitare


Se prendiamo Seedorf, di fatti, giocheremo l'andata dei preliminari di champions guidati da un allenatore che non ha mai disputato in vita sua un match ufficiale come allenatore.
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
comunque tutto tace sulla sponda brasiliana e anche chi sparava il nome di Seedorf certo sta facendo retromarcia o quasi.....

io aspetterei.....
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
a mio avviso è un fattore importante.
e poi, chi ha ingaggiato simeone prima dell'atletico, non pretendeva da lui vittorie di titoli. e prima di approdare all'estudiantes se non ricordo male aveva già allenato non ricordo quale squadra, sempre in argentina.
ripeto: a memoria non mi viene in mente nessun allenatore messo su una panchina di una squadra ambiziosa (leggasi: con obiettivi importanti) senza non aver mai allenato almeno nelle giovanili (seppur per poco). Anche se in Sudamerica può capitare[/U]


Aveva allenato per due mesi, ma dopo è andato subito all'Estudiantes vincendo il campionato dopo 7 mesi. Non aveva comunque fatto alcuna esperienza nelle giovanili, o da assistente, o alcun corso per quanto possa saperne io.
Resta uno diventato allenatore per caso, che si è trovato subito bene nel nuovo ruolo, vincendo in piazze comunque esigenti, con l’Estudiantes che non vinceva nulla da quasi 20 anni, e il River da quattro. Poi ripeto, ci sono differenze enormi tra il farlo in Sudamerica, e fare una cosa del genere in Italia.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Io credo che Berlusconi gli costruirà una squadra quasi impressionante. Se Seedorf sbagliasse la stagione sarà la testa di Berlusconi quella che i tifosi del Milan dovranno cercare.. e Berlusconi non PUO' permettersi di sbagliare.
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
Io invece credo proprio che voglia Seedorf, cosi almeno può fare un mercato di .......,figuriamoci se clarence gli va a chiedere i i grandi nomi
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,675
Reaction score
20,994
Secondo Nosotti in collegamento da Via Turati è in arrivo un comunicato ufficiale della Curva che manifesta "perplessità" su Seedorf.
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Ah be' certo e' 3 anni che nn giochiamo a calcio e si preoccupano ora ? Seedorf anche solo per quanto ci ha fatto vincere merita rispetto eterno , voglio ricordare che l'ultimo scudetto senza di lui nn l'avremmo mai vinto , per nn parlare della super coppa.
 

SuperMilan

New member
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
2,469
Reaction score
2
Ah be' certo e' 3 anni che nn giochiamo a calcio e si preoccupano ora ? Seedorf anche solo per quanto ci ha fatto vincere merita rispetto eterno , voglio ricordare che l'ultimo scudetto senza di lui nn l'avremmo mai vinto , per nn parlare della super coppa.

Scusami, e questo gli conferisce automaticamente grosse qualità da allenatore?

Credo che sia in palese atto una guerra intestina fra Galliani e Berlusconi (la Curva sta dalla parte di Galliani, ricordiamocelo), e il comunicato andrebbe ad avvalorare questa teoria. Non credo però che la Curva comunque abbia perplessità sul Seedorf giocatore, ma sul Seedorf allenatore. E credo anche che abbia ragione.
 
Alto
head>