Nuovo allenatore: Berlusconi ha scelto Seedorf

L

Livestrong

Guest
Ma cosa c'entra il fatto che Seedorf ha vinto tutto e ha giocato nel Milan, scusa??? Ma il giocatore più forte della storia del calcio è un grande allenatore? non mi pare! Il più grande numero 9 della storia del calcio è un grande allenatore? No. Il giocatore che ha giocato per oltre 20 anni nel Milan andando in B per poi vincere scudetti e coppe campioni è un grande allenatore? no. Ruud Gullit è un grande allenatore? no.
qui non si parla di carattere, ma di CAPACITA'.
Pure Serse Cosmi ha carattere, pure Malesani, pure De Neri. E pure Klopp.... Ma Klopp da giocatore ha avuto una grande carriera? Ma proprio per nulla!

A che ti serve il carattere se non hai le capacità? Come fai a sapere se hai le capacità se non hai mai provato ad allenare? come facciamo NOI a saperlo? Ad oggi Seedorf sulla panchina del Milan è un salto nel buio completo.

Penso di non aver mai visto una cosa del genere in una grande società che, tra l'altro, si gioca una fetta consistente della stagione già a metà agosto.

Di fronte al paragone Cosmi - Seedorf tolgo il disturbo. Per inciso, non ho mai scritto che il semplice fatto di essere stato un campione comporti l'essere un grande allenatore. Dico solo che ha giocato nei migliori club al mondo, allenato da ottimi allenatori, giocando in grandiosi stadi. Se uno cosi non ha carattere non so davvero chi ce l'abbia, detto fuori dai denti
 
L

Livestrong

Guest
ah niente con Cesare Maldini ha ripreso in mano la situazione nel 2001 (anno tra l' altro dello storico 6 - 0 con l' inter)
con Ancelotti ha dato tantissimo portando avanti il progetto del nuovo modulo con Pirlo basso
con Leonardo diciamo che i cambi nel girone d' andata li ha decisi lui
con Allegri penso che un ottimo lavoro di base all' inizio lo abbia fatto e anche non poche dritte su come gestire i senatori

poi vabè se si vuole screditare oppure minimizzare il lavoro di uno che è al Milan da più tempo del Berlusca facciamo pure
Io onestamente non vedo grandi meriti in quello che dici tu. É stato il vice di un discreto allenatore in anni in cui avevamo campioni in rosa, é questa la sua grande dote, secondo me ovviamente. Lo si tiene con la scusa che, essendo stato un terzino discreto, possa insegnare ad altri a farlo: Abate ha sempre gli stessi limiti che aveva due anni fa, antonini é rimasto un bidone.... Non dico tanto, ma almeno i cross avrebbe potuto insegnarglieli
 
L

Livestrong

Guest
Comunque,a me spaventa una cosa: il fatto che si stia facendo strada l'idea che qualora Seedorf dovesse arrivare,allora Berlusconi gli regalerebbe subito un paio di grandi giocatori,visto che sono in buoni rapporti.

Ecco,chi pensa: "evabbè prendiamo Seedorf così poi Berlusconi gli regala Strootman/Robben/Eriksen",per me,non ha capito nulla.

Berlusconi non spende i soldi perché gli stanno antipatici gli allenatori. Non gli spende perché non può farlo e basta. E comunque,se Seedorf dovesse fallire,non esiterebbe ad esonerarlo ed a dire che era stato assunto da Galliani. Come fa sempre.
Tutto giusto, ma se il budget normale sarebbe 10, il budget con allegri in panchina sarebbe 0.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Non credo che la squadra verrà rinforzata più di tanto.
E non credo che con una squadra più o meno come quella di quest'anno sia tanto facile fare meglio, anzi, l'anno prossimo a mio avviso la lotta per il secondo/terzo posto sarà molto più competitiva e combattuta (Inter e Roma difficilmente ripeteranno le stesse ultime stagioni).
Perché azzardare Seedorf, che oltretutto non ha mai allenato, quando ci si gioca i preliminari di Champions (con i nostri giocatori migliori che partecipano tutti alla Confederations tra l'altro)?
E' stato un grande giocatore ma cosa ne sappiamo non solo se sarà un grande allenatore, ma proprio se sarà in grado di farlo?
Gli ultimi allenatori "azzardati" sono stati Sacchi e Capello e hanno fatto la storia del Milan, su questo non ci sono dubbi.
Ma che squadra avevano?
 

DennyJersey

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
689
Reaction score
1
Pensandoci un attimo però se Allegri rimanesse sarebbe sul filo del rasoio tutto l'anno e di sicuro il berlu non gli farebbe mai un mercato come si deve.

Pur con tutti i contro, che a mio avviso ad oggi sono preponderanti, l'arrivo di Clarence potrebbe spingere il bres a fare acquisti di un certo livello. Mi meraviglierei non mettesse in mano al suo allenatore del cuore una squadra competitiva. Forse c'è da augurarsi questo in tempo di vacche magre.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Di fronte al paragone Cosmi - Seedorf tolgo il disturbo. Per inciso, non ho mai scritto che il semplice fatto di essere stato un campione comporti l'essere un grande allenatore. Dico solo che ha giocato nei migliori club al mondo, allenato da ottimi allenatori, giocando in grandiosi stadi. Se uno cosi non ha carattere non so davvero chi ce l'abbia, detto fuori dai denti

ma togli pure il disturbo se vuoi, ma ad oggi cosa ha fatto Clarence Seedorf in panchina più di Serse Cosmi oltre ad andarci in pantofole? Se vai da Serse Cosmi e gli dici "Oh, Seedorf è un allenatore migliore di te" ti ride in faccia! Che ha carattere non me ne può fregar di meno :D Deve avere le capacità per allenare. Punto.
Anche il carattere da giocatore è una cosa, quello da allenatore è un'altra. Una roba è gestire 30 persone ogni giorno, una cosa è pensare al tuo corpo e alla partita che dovrai giocare. Un allenatore non si limita a mettere 11 giocatori in campo. C'è un lavoro settimanale, professionale e umano, forse ancor più importante.
Far parte di un gruppo (anche se sei un senatore) è una cosa. Esserne responsabile è ben altro.

Per questo dico che Seedorf per me è la scelta peggiore tra quelle indicate. Perché è un salto nel buio.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Tutto giusto, ma se il budget normale sarebbe 10, il budget con allegri in panchina sarebbe 0.

anche questo non possiamo saperlo ed è una supposizione.
non più tardi di 4 mesi fa abbiamo speso 20mln per Balotelli.

Poi, anche se allenatore nuovo "paradossalmente" dovesse significare più soldi sul mercato non è detto che vengano investiti bene.
Tutte supposizioni alle quali, ad oggi, non possiamo dare conferma.


p.s. a "sensazione" nemmeno il rapporto con i giovani mi convince da parte di Seedorf.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,761
Reaction score
27,902
Di Marzio:

Seedorf in pole position per la panchina del Milan. Domani mattina verrà formalizzato il divorzio con Allegri. In serata si è parlato anche di Roberto Mancini e di Devis Mangia, ma non ci sono riscontri. Per Seedorf è pronto un contratto di 3 anni.
 
Alto
head>