Nuovi Macbook Air 2013: prezzi e caratteristiche

danyaj87

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
606
Reaction score
1
Sicuramente linux e meno n user friendly. Ma per USA il PC per qualche PDF e internet imho macosx e inutile. Tutt'altra cose se lo USA chi lo sfrutta a pieno per esempio un grafico, un creatore siti.... non metto uso di tipo scientifico perché nei lavori seri si USA prevalentemente linux.
 

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
Sicuramente linux e meno n user friendly. Ma per USA il PC per qualche PDF e internet imho macosx e inutile. Tutt'altra cose se lo USA chi lo sfrutta a pieno per esempio un grafico, un creatore siti.... non metto uso di tipo scientifico perché nei lavori seri si USA prevalentemente linux.

Chi usa il pc solo per internet o poco più non va di certo ad installare Linux. Si tiene windows e sta a posto così
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,809
Reaction score
27,933
Sì, ovviamente ognuno acquista ciò che più gli fa comodo in base alle proprie esigenze. Come è giusto che sia. Per quanto mi riguarda però, e per una serie di cose (tra le quali l'integrazione con gli altri dispositivi Apple) non cambierei mai il mio Mac, ed il relativo SO, con altri pc o con altro OS.
 

danyaj87

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
606
Reaction score
1
Chi usa il pc solo per internet o poco più non va di certo ad installare Linux. Si tiene windows e sta a posto così
Peccato che io non abbia detto che chi usa il pc per pdf e internet deve usare linux, ho solo detto che è inutile macos ;) piccola differenza. In ogni caso non è mia intenzione lanciare frecciatine. Che poi a vedere bene alcune distribuzioni di linux sono diventate molto user friendly.
Purtroppo vedo tanta gente che usa il mac solo per le slide universitarie o per alcuni word, e nemmeno per prendere appunti, in questo caso si conviene con me che sia un'omicidio al mac. Per carità con i propri soldi ognuno fa quel che vuole, dico solo che certi soldi si possono dirottare altrove.
Ad esempio piuttosto che spendere quei soldi per il macbook air forse potrei propendere (mia scelta) sugli ultrabook asus. Però io avrei il motivo di comprare un mac per i programmi di computazione statistica, o per altri programmi che richiedono un uso intensivo del terminale. Solo che questi programmi sono fatti per girare anzitutto sul linux e poi adattati ad altri OS. Per cui preferisco avere al momento il dualboot linux-winzozz.
Ovviamente se prendo il macbook pro il discorso cambia, ma, secondo me, vuoi mettere il display retina, vuoi mettere tutto quello che vuoi, non comprerei mai quel pc a quasi 2000€ perchè imho non ci vale, potrei arrivarci a 1300€ ma non di più. Ammettendo anche tutta la R&D che c'è dietro questi terminali, li ha resi altamente performanti, esteticamente belli, altrettanto maneggevoli e molto funzionali.
 
L

Livestrong

Guest
Ma che il Mac sia un oggetto di tendenza non lo scopriamo oggi. Io ho preso iPad, iPhone ed iMac anche e sopratutto perché mi piace il marchio Apple, al di la del fatto che sono ottimi prodotti
 
Alto
head>