Nostre avversarie in Europa League.Qualcuno le conosce un pò meglio?

Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,184
Reaction score
2,969
Parliamo un po delle nostre rivali nel girone di Europa League....Austria Vienna-Rijeka-Aek Atene...qualcuno le conosce un pò meglio oltre al nome? Sono equiparabili alle squadre di serie A tipo Bologna e Udinese? o ancora più scarse?

(se non si fosse capito ho voglia di europa.....sono in astineza da troppi anni ormai! :cool:
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Io no, non le conosco...
Penso, però, che il minimo da fare è vincere il girone. Ma, minimo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,170
Reaction score
2,763
AEK e Rijeka sono campioni nazionali
Austria Vienna si è piazzato secondo nella Bundesliga austriaca

Giocatori che conosco:
Holzhauser (Austria Wien) centrocampista ex Stoccarda e Augusta
Almer (Austria Wien) capitano, è stato portiere di riserva all'Hannover 96

Gavranovic (Rijeka) attaccante svizzero ex Schalke e Mainz
Davidson (Rijeka) difensore australiano con esperienza europea, ultima stagione al Groningen in Olanda
Acosty (Rijeka) centrocampista cresciuto nella Fiorentina, ultima stagione al Crotone

Nell'AEK diversi ex del campionato italiano: Livaja, Christodouloupoulos, Kone.

Livello basso: secondo me pari alla bassa Serie A o alta Serie B. Il girone va vinto con 16-18 punti con le riserve.
Nell'ordine direi che la migliore è l'AEK che sarà la trasferta più difficile, poi Rijeka e ultima l'Austria
 

Otto

New member
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
100
Reaction score
0
Come sono di preciso non lo so. Però:
L' AEK non dovrebbe essere gran ché, però le squadre greche sono ostiche in casa loro. C'è da dire che la crisi degli ultimi anni non credo che gli abbia permesso di muoversi decentemente sul mercato, neanche per gli standard greci.
Il Rijeka credo non valga più del Benevento, però i croati sanno che vuol dire giocare a calcio. Potrebbe riservare sorprese.
L'Austria Vienna da noi non giocherebbe neanche in A. Alla fine gioca le coppe proprio perchè almeno una per paese ci deve giocare.

In pratica dovremmo farcela, a patto di non sottovalutare nessuno. Ricordiamoci che le figure di ***** dell' Inter sono sempre state fatte perchè pensavano di aver già vinto.


L'AEK me lo ricordo in una partita di Coppa Campioni dove vincemmo in rimonta 2-1, con una coppia Donadoni-Panucci in stato di grazia sulla fascia destra.
Ok,non c'entra nulla ma mi era tornata in mente.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,267
Reaction score
1,570
AEK e Rijeka sono campioni nazionali
Austria Vienna si è piazzato secondo nella Bundesliga austriaca

Giocatori che conosco:
Holzhauser (Austria Wien) centrocampista ex Stoccarda e Augusta
Almer (Austria Wien) capitano, è stato portiere di riserva all'Hannover 96

Gavranovic (Rijeka) attaccante svizzero ex Schalke e Mainz
Davidson (Rijeka) difensore australiano con esperienza europea, ultima stagione al Groningen in Olanda
Acosty (Rijeka) centrocampista cresciuto nella Fiorentina, ultima stagione al Crotone

Nell'AEK diversi ex del campionato italiano: Livaja, Christodouloupoulos, Kone.

Livello basso: secondo me pari alla bassa Serie A o alta Serie B. Il girone va vinto con 16-18 punti con le riserve.
Nell'ordine direi che la migliore è l'AEK che sarà la trasferta più difficile, poi Rijeka e ultima l'Austria

L'Aek è arrivato secondo nello scorso campionato, vinto dal solito Olympiakos. :fuma:
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,421
Reaction score
567
Sarebbe bello organizzare per la trasferta di Rijeka, qualcuno del forum! Se ci sentissimo via mp per tirare assieme qualcosa?
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Come sono di preciso non lo so. Però:
L' AEK non dovrebbe essere gran ché, però le squadre greche sono ostiche in casa loro. C'è da dire che la crisi degli ultimi anni non credo che gli abbia permesso di muoversi decentemente sul mercato, neanche per gli standard greci.
Il Rijeka credo non valga più del Benevento, però i croati sanno che vuol dire giocare a calcio. Potrebbe riservare sorprese.
L'Austria Vienna da noi non giocherebbe neanche in A. Alla fine gioca le coppe proprio perchè almeno una per paese ci deve giocare.

In pratica dovremmo farcela, a patto di non sottovalutare nessuno. Ricordiamoci che le figure di ***** dell' Inter sono sempre state fatte perchè pensavano di aver già vinto.


L'AEK me lo ricordo in una partita di Coppa Campioni dove vincemmo in rimonta 2-1, con una coppia Donadoni-Panucci in stato di grazia sulla fascia destra.
Ok,non c'entra nulla ma mi era tornata in mente.

Parli di nin sottovalutare, ma il tuo commento é una sootovalutazione unica.
Chiariamoci non é un'accusa a te, mi sembra che l'idea che si vada a Vienna a vincere facile con Zanellato e Mauri sia abbastanza diffusa tra i tifosi.

Al riguardo vorrei far notare:

1) nessuna italiana ha mai raggiunto la finale di EL in 17 anni
2) mediamente il 40% delle squadre italiane non passa la fase a gironi.
3) nessuna squadra italiana ha mai chiuso la fase a gironi con 16-18 punti
4) non giochiamo coppe europee da oltre 3 anni
5) molti in rosa (soprattutto le riserve) non hanno mai giocato in europa.
6) l'anno scorso l'Inter di De Boer e Pioli in 4 partite con Beer Sheva e Sparta Praga ha raccolto la bellezza di punti zero
7) la "ridicola" Austria Vienna l'anno scorso ha fatto 3-3 a Roma, con la Roma che schierava 7 titolari (Dxeko, Salah, Manolas)
8) a Novembre le partite di EL sono dopo derby, Juve.....

In sintesi.... con questo attaggiamento Presuntuoso di superioritá non si va da nessuna parte. Con Zanellato, Montolivo e Locatelli ci fanno neri ovunque, queste squadre non avranno fenomeni ma giocano, bene hanno stadi pieni, giocano con tutti titolari, hanno vinto! (Noi niente da secoli!).

Si deve giocare con la squadra titolare con ZERO rotazioni fino alla qualificazione matematica, il turnover facciamolo con Udinese e Spal altrimentimqua finiamo male.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,184
Reaction score
2,969
Parli di nin sottovalutare, ma il tuo commento é una sootovalutazione unica.
Chiariamoci non é un'accusa a te, mi sembra che l'idea che si vada a Vienna a vincere facile con Zanellato e Mauri sia abbastanza diffusa tra i tifosi.

Al riguardo vorrei far notare:

1) nessuna italiana ha mai raggiunto la finale di EL in 17 anni
2) mediamente il 40% delle squadre italiane non passa la fase a gironi.
3) nessuna squadra italiana ha mai chiuso la fase a gironi con 16-18 punti
4) non giochiamo coppe europee da oltre 3 anni
5) molti in rosa (soprattutto le riserve) non hanno mai giocato in europa.
6) l'anno scorso l'Inter di De Boer e Pioli in 4 partite con Beer Sheva e Sparta Praga ha raccolto la bellezza di punti zero
7) la "ridicola" Austria Vienna l'anno scorso ha fatto 3-3 a Roma, con la Roma che schierava 7 titolari (Dxeko, Salah, Manolas)
8) a Novembre le partite di EL sono dopo derby, Juve.....

In sintesi.... con questo attaggiamento Presuntuoso di superioritá non si va da nessuna parte. Con Zanellato, Montolivo e Locatelli ci fanno neri ovunque, queste squadre non avranno fenomeni ma giocano, bene hanno stadi pieni, giocano con tutti titolari, hanno vinto! (Noi niente da secoli!).

Si deve giocare con la squadra titolare con ZERO rotazioni fino alla qualificazione matematica, il turnover facciamolo con Udinese e Spal altrimentimqua finiamo male.
in effetti anche a me sembra un pò esagerato leggere dalla maggioranza cose tipo "vinciamo subito le prime 4 cosi siamo a posto" ecc come fosse una formalità,,,,saranno cmq piu difficili del preliminare....certo non superare il girone sarebbe un fallimento ma quello è un altro discorso...
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Parli di nin sottovalutare, ma il tuo commento é una sootovalutazione unica.
Chiariamoci non é un'accusa a te, mi sembra che l'idea che si vada a Vienna a vincere facile con Zanellato e Mauri sia abbastanza diffusa tra i tifosi.

Al riguardo vorrei far notare:

1) nessuna italiana ha mai raggiunto la finale di EL in 17 anni
2) mediamente il 40% delle squadre italiane non passa la fase a gironi.
3) nessuna squadra italiana ha mai chiuso la fase a gironi con 16-18 punti
4) non giochiamo coppe europee da oltre 3 anni
5) molti in rosa (soprattutto le riserve) non hanno mai giocato in europa.
6) l'anno scorso l'Inter di De Boer e Pioli in 4 partite con Beer Sheva e Sparta Praga ha raccolto la bellezza di punti zero
7) la "ridicola" Austria Vienna l'anno scorso ha fatto 3-3 a Roma, con la Roma che schierava 7 titolari (Dxeko, Salah, Manolas)
8) a Novembre le partite di EL sono dopo derby, Juve.....

In sintesi.... con questo attaggiamento Presuntuoso di superioritá non si va da nessuna parte. Con Zanellato, Montolivo e Locatelli ci fanno neri ovunque, queste squadre non avranno fenomeni ma giocano, bene hanno stadi pieni, giocano con tutti titolari, hanno vinto! (Noi niente da secoli!).

Si deve giocare con la squadra titolare con ZERO rotazioni fino alla qualificazione matematica, il turnover facciamolo con Udinese e Spal altrimentimqua finiamo male.
Se il turnover lo fai con Spal e Udinese rischi di perdere punti pesanti e quindi il quarto posto.
In EL non dico di schierare la squadra riserve, ma un buon turnover lo devi fare. L obbiettivo è il campionato, poi l EL se ci arrivi in fondo tanto meglio e quando sei verso i quarti, allora si che puoi pensare a mettere dentro sempre i titolarissimi per provare a vincerla. Ricordo che giochiamo ogni tre giorni e abbiamo panchina cortissima.
 
Alto
head>