Nord Italia sotto attacco dalle pioggie

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Tralasciando la povera genova, in cui la conformazione del territorio è particolare,
io sto vedendo situazioni quasi simili anche a Milano per l'esondazioni del seveso,
rendiamoci conto, in piena pianura padana!!! qui la colpa non è certamente della pioggia
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Perchè, no? direi che sono la prima causa


In effetti le strade che si sbriciolano, i ponti che crollano, gli argini dei fiumi che non tengono, le gallerie e i sottopassi che si allagano, ecc. ecc. sono causati dai condoni edilizi...insomma il valente ministro dell'ambiente con questa dichiarazione se ne è proprio voluto....lavare le mani :asd:
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
In effetti le strade che si sbriciolano, i ponti che crollano, gli argini dei fiumi che non tengono, le gallerie e i sottopassi che si allagano, ecc. ecc. sono causati dai condoni edilizi...insomma il valente ministro dell'ambiente con questa dichiarazione se ne è proprio voluto....lavare le mani :asd:

Io raramente sono d'accordo con i rappresentanti del governo, ma mi pare che abbia fatto una dichiarazione coraggiosa, ha parlato addirittura di omicidio colposo...

chiaro che i problemi sono creati dall'edilizia selvaggia, poi condonata (quasi sempre dai governi Berlusconi)

tutti i problemi che hai elencato sono una conseguenza, a cui poi è veramente difficile corrergli dietro, oltrettutto con costi enormi per la collettività
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
nel dopoguerra moltissimi Italiani disoccupati furono impiegati per ricostruire case e palazzi.....

possibile che non si voglia ristrutturare l' Italia impiegando chi non ha un lavoro?
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
nel dopoguerra moltissimi Italiani disoccupati furono impiegati per ricostruire case e palazzi.....

possibile che non si voglia ristrutturare l' Italia impiegando chi non ha un lavoro?

Il problema come ha scritto CRIS è che qui non c'è da ricostruire, ma da abbattere, cosa quasi impossibile per mille motivi,

provò a fare qualcosa il ministro Bordon credo sotto il governo Amato, ma fù fatto passare per uno psicopatico
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Il problema come ha scritto CRIS è che qui non c'è da ricostruire, ma da abbattere, cosa quasi impossibile per mille motivi,

provò a fare qualcosa il ministro Bordon credo sotto il governo Amato, ma fù fatto passare per uno psicopatico

un conto è buttare giù delle case a caso, un conto è abbatterle e ricostruirle in zone più sicure

un conto è fare la manutenzione dei fiumi, un conto è non farla

un conto è fare opere che salvano delle vite, un conto è non fare nulla
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
A Milano la situazione si sta aggravando. Molte stazioni della metropolitana si sono trasformate in torrenti e sono state chiuse, come Garibaldi (foto):

270752-U43040405740604ePE-U43040962786654VyG-1224x916@Corriere-Web-Milano-593x443.jpg
 
Alto
head>