Non siamo un po ingenerosi con Gustavo Gomez?

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Gran marcatore, gran senso dell'anticipo, grande elevazione e stacco aereo, grande aggressività, potente ed esplosivo ma signori miei.... ha due piedi peggio di quelli di chiellini.
Sarebbe l'anello debole della difesa perchè gli avversari 'oscurerebbero' i passaggi sui compagni di reparto per far passare le linee di passaggio dalle sue parti, con tutto ciò che ne consegue.
Rispetto a quando è arrivato però devo riconoscere che è molto migliorato.
Mi pare sia un tipo che si impegni e che sappia stare al suo posto. Su questo nulla da obiettare.

Condivido in tutto, secondo me Gustavo può essere molto utile nel corso della stagione, sopratutto in Europa League.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Stante l'evidente entusiamo per lo splendido mercato appena concluso, cessioni comprese (Niang un capolavoro), vedevo negli scorsi giorni molti tifosi compilare la seguente "Lista cessi da sbolognare"

-Gabriel
-Simic
-Vergara
-Paletta
-Gomez
-Sosa
-Mauri
-Niang

A parte che tutta l'ansia di sbolognare Simic non l'ho mai capita visto che ha fatto intravedere cose buone(e infatti giustamente è stato mandato in prestito al crotone), non riesco a spiegarmi questa avversione nei confronti di Gomez.
Il ragazzo è giovane (24 anni) e viene dalla sua prima stagione in un calcio totalmente diverso dal quale ha giocato per 5 anni.
Ha totalizzato 19 presenze e, nonostante alcuni errori tipici dell'adattamento alla serie A, si è dimostrato generalmente affidabile e solido.
Quest'anno ha fatto anche un buon precampionato.
Senza contare la giovane età, i buoni margini di miglioramento che ha già dimostrato (Paragonate la disastrosa partita con il napoli all'inizio dell'anno scorso con le ultime uscite, è un altro giocatore) e il fatto che non prenda uno sproposito di ingaggio.

La nostra batteria di centrali è composta da Bonucci Musacchio Romagnoli Zapata Gomez e Paletta (ormai fuori rosa)
In una batteria del genere, uno come gomez (visti gli infortuni di romagnoli e la fragilità caratteriale di Zapata) non sarebbe un perfetto quarto centrale affidabile?

Insomma, non ho capito questa crociata contro questo ragazzo, che per quello che ha fatto vedere quest'anno mi sembra uno degli ultimi problemi che aveva questa rosa.
Ci fossero arrivate chissà quali offerte poi... per meno di 12 milioni cash per me non va ceduto.

Voi cosa pensate del giocatore? è un cesso e lo avreste ceduto per due noccioline o lo apprezzate?

condivido il discorso generale.
posto che per me Simic merita un anno di attesa per saggiarlo in A, quindi tutte le volte che parlavo di una sua cessione a me andava bene in prestito (personalmente, credo sia ai livelli di Rodrigo Ely, buon difensore da A ma non da Milan, se non come quinto... ma è una mia considerazione da tifoso)...
anche la questione Gomez è giusta: buon difensore come rincalzo (basta che non sia il primo), l'ho difeso spesso su questi lidi per le sue prestazioni (un po' meno per la sua estetica in campo, ha qualche limite).
ovviamente qui la questione esula dal suo valore: francamente, se ti offrono 10 milioni (più di quanto l'hai pagato) per il tuo quarto-quinto centrale (che obiettivamente, a meno di miglioramenti ad oggi impensabili, resterebbe in eterno su questo livello), tu che faresti?
la mia è una considerazione meramente economica: se mi offrono una cifra congrua per una riserva, io la riserva la cedo...

poi oh, è rimasto e va bene, è un professionista che merita supporto...
 
Alto
head>