Non siamo un po ingenerosi con Gustavo Gomez?

Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Allora premesso che già la definizione di cesso per uno che guadagna centinaia di migliaia di euro per giocare a calcio è sempre inopportuna, penso non sia così scarso, ma nemmeno uno con grande potenziale, quindi per 8-10-12 milioni lo avrei ceduto al volo. Con un terzo di quei soldi trovi giocatori molto più affidabili.
Quindi ciò che lo rendeva buonissimo da cedere era l alta valutazione, non tanto le scarse capacità. Cmq uno fra lui e paletta doveva assolutamente partire.


PS occhio che gabbia è buono a centrocampo, ma in difesa PER ORA non potrebbe mai giocare fra i grandi. Anche in primavera quando gioca centrale difensivo a volte mi lascia basito, , estremamente distratto. Nonostante ciò sicuramente è un ragazzo con qualità, ma va detto che tecnica e fisico si possono migliorare, l attenzione meno. Io lo vedo senza dubbio a centrocampo nel futuro
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Allora premesso che già la definizione di cesso per uno che guadagna centinaia di migliaia di euro per giocare a calcio è sempre inopportuna, penso non sia così scarso, ma nemmeno uno con grande potenziale, quindi per 8-10-12 milioni lo avrei ceduto al volo. Con un terzo di quei soldi trovi giocatori molto più affidabili.
Quindi ciò che lo rendeva buonissimo da cedere era l alta valutazione, non tanto le scarse capacità. Cmq uno fra lui e paletta doveva assolutamente partire.


PS occhio che gabbia è buono a centrocampo, ma in difesa PER ORA non potrebbe mai giocare fra i grandi. Anche in primavera quando gioca centrale difensivo a volte mi lascia basito, , estremamente distratto. Nonostante ciò sicuramente è un ragazzo con qualità, ma va detto che tecnica e fisico si possono migliorare, l attenzione meno. Io lo vedo senza dubbio a centrocampo nel futuro
Si ma sicuramente non nel nostro visto che è del Pizzettaro....
 

nabucco

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
115
Reaction score
2
Ma riferendomi alla lista dei nomi elencata... come mai Gabriel è rimasto? Nessuna squadra lo ha voluto in prestito? Bah!
Considerando che in EL Montella ha fatto giocare Storari, significa che è più scarso di come me lo ricordavo.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
......
Voi cosa pensate del giocatore? è un cesso e lo avreste ceduto per due noccioline o lo apprezzate?
Spiace dirlo ma è scarso forte....quindi.....due noccioline no ma per la cifra spesa per acquistarlo (anche un po meno) l'avrei ceduto in men che non si dica....
E' un giocatore ''da Chievo''...ovvero da squadra con la difesa sempre ben coperta e poche volte alta....in un sistema difensivo contrario ha dimostrato tutti i suoi limiti....è lento e tatticamente è un ''selvaggio''...
Poi il fatto che sia così a ventiquattro anni....lo trovo più una nota di demerito che un fatto positivo...alla sua età i giocatori buoni hanno già dimostrato di esserlo....lui prorpio no...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,652
Reaction score
25,338
Stante l'evidente entusiamo per lo splendido mercato appena concluso, cessioni comprese (Niang un capolavoro), vedevo negli scorsi giorni molti tifosi compilare la seguente "Lista cessi da sbolognare"

-Gabriel
-Simic
-Vergara
-Paletta
-Gomez
-Sosa
-Mauri
-Niang

A parte che tutta l'ansia di sbolognare Simic non l'ho mai capita visto che ha fatto intravedere cose buone(e infatti giustamente è stato mandato in prestito al crotone), non riesco a spiegarmi questa avversione nei confronti di Gomez.
Il ragazzo è giovane (24 anni) e viene dalla sua prima stagione in un calcio totalmente diverso dal quale ha giocato per 5 anni.
Ha totalizzato 19 presenze e, nonostante alcuni errori tipici dell'adattamento alla serie A, si è dimostrato generalmente affidabile e solido.
Quest'anno ha fatto anche un buon precampionato.
Senza contare la giovane età, i buoni margini di miglioramento che ha già dimostrato (Paragonate la disastrosa partita con il napoli all'inizio dell'anno scorso con le ultime uscite, è un altro giocatore) e il fatto che non prenda uno sproposito di ingaggio.

La nostra batteria di centrali è composta da Bonucci Musacchio Romagnoli Zapata Gomez e Paletta (ormai fuori rosa)
In una batteria del genere, uno come gomez (visti gli infortuni di romagnoli e la fragilità caratteriale di Zapata) non sarebbe un perfetto quarto centrale affidabile?

Insomma, non ho capito questa crociata contro questo ragazzo, che per quello che ha fatto vedere quest'anno mi sembra uno degli ultimi problemi che aveva questa rosa.
Ci fossero arrivate chissà quali offerte poi... per meno di 12 milioni cash per me non va ceduto.

Voi cosa pensate del giocatore? è un cesso e lo avreste ceduto per due noccioline o lo apprezzate?

Gran marcatore, gran senso dell'anticipo, grande elevazione e stacco aereo, grande aggressività, potente ed esplosivo ma signori miei.... ha due piedi peggio di quelli di chiellini.
Sarebbe l'anello debole della difesa perchè gli avversari 'oscurerebbero' i passaggi sui compagni di reparto per far passare le linee di passaggio dalle sue parti, con tutto ciò che ne consegue.
Rispetto a quando è arrivato però devo riconoscere che è molto migliorato.
Mi pare sia un tipo che si impegni e che sappia stare al suo posto. Su questo nulla da obiettare.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
A me come riserva silenziosa Gomez sta bene, lo dico da sempre.

E' mediocre, si vede, ma ci mette l'anima ogni santa volta.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,271
Reaction score
1,063
Coi piedi peggio di Chiellini no dai...a me non dispiace, abbastanza rapido, buon marcatore..buona riserva
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
Per me ci può stare, deve crescere non è un giocatore fatto e finito, oltre che il difensore è un ruolo che necessita in Italia di più adattamento. Lo dirò qui e non lo nego, se riesce ad essere più disciplinato tatticamente può diventare un buon difensore, io infatti non l'avrei venduto. Al momento ci può stare in questa rosa e se quest'anno crescerà, anche in futuro. Se così non fosse il prossimo anno lo si rivende a una cifra maggiore di quella propostaci.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Ricordiamoci che l'anno scorso giocava al fianco di paletta e Zapata..
quest'anno saràun ottimo difensore oper l'El e imparrerà molto.
Secondo me nella difesa a 3 farà molto bene
 
Alto
head>