Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 88

O Animal L'avatar di O Animal
    Citazione Originariamente Scritto da Renegade Visualizza Messaggio
    No. Lo statismo non a parità di presenze viene valutato con la metrica dei 90 minuti. @O Animal, am I correct about this?
    Per il resto dici di non voler far polemica ma provochi. Direi che hai detto tutto.
    Corretto..

Ho visto un video interessante di presentazione di Soriano, chi è questo giornalista, suo fratello?

http://
    video.sky.it/sport/calciomercato/alla_scoperta_di_roberto_soriano/v251512.vid

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da O Animal Visualizza Messaggio
    Corretto..

Ho visto un video interessante di presentazione di Soriano, chi è questo giornalista, suo fratello?

http://
    video.sky.it/sport/calciomercato/alla_scoperta_di_roberto_soriano/v251512.vid

Member L'avatar di Il Genio
    No. Lo statismo non a parità di presenze viene valutato con la metrica dei 90 minuti. @O Animal, am I correct about this?
    Per il resto dici di non voler far polemica ma provochi. Direi che hai detto tutto.
    Te l'ho detto, non so usare le faccine giuro

Ho provocato, vero (faccina), però ti giuro che non capisco come si leggano le statistiche che posti, puoi spiegarmele?

Renegade
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Il Genio Visualizza Messaggio

Ho provocato, vero (faccina), però ti giuro che non capisco come si leggano le statistiche che posti, puoi spiegarmele?
    Sì, direi proprio che hai provocato. In ogni caso per la domanda ti rimando a @O Animal che è lo statista per eccellenza di MW e ha il miglior giudizio tecnico su questo campo.

Junior Member L'avatar di Sanji

Ma è inutile non servono a nulla! È meglio farsi un idea personale di un giocatore anche perché nel mondo del calcio funziona così anche tra gli allenatori, dirigenti e osservatori... Forse se giochi a tennis o a baseball ti ritornerebbero più utili!

Bannato
    Quoto tutto. Poi vogliamo centrocampisti italiani? Bene, si vadano a prendere i Verratti e i Cataldi allora. Chi è contrario. Ma una cosa sono gli italiani forti e un altra gli italiani scarsi. La storia dell'adattamento poi è assurda. Vidal e Pogba al primo anno dicono tutto come rendimento in Italia. Altra cosa è che sono tutti incursori. E a noi servono creatori di gioco. Non abbiamo un CC tecnico.
    Magari amico mio magari!!!!!

Member L'avatar di Il Genio
    Citazione Originariamente Scritto da Sanji Visualizza Messaggio
    Ma è inutile non servono a nulla! È meglio farsi un idea personale di un giocatore anche perché nel mondo del calcio funziona così anche tra gli allenatori, dirigenti e osservatori... Forse se giochi a tennis o a baseball ti ritornerebbero più utili!
    Per questo motivo sono curioso di saperlo, primo perché comunque mi interessa sapere come funzionano, e poi perché io preferisco il vecchio sistema

Senior Member L'avatar di Dumbaghi
    Ad oggi penso di essere l'unico, o quasi, ad essere contento dell'acquisto di Bertolacci e di quello, alle viste, di Soriano
    Hanno qualità e quel qualcosa dentro di loro che uno straniero non avrà mai

Seriamente, non trovo corretto sparare a zero su questi due ragazzi che hanno l'unica colpa di essere italiani e di non scaldare i cuori dei tifosi

Io sono un fiero difensore dei nostri giocatori, se non altro non hanno bisogno di settimane/mesi/anni per ambientarsi

Se non si arriva al fenomeno meglio un discreto giocatore di casa nostra rispetto ad uno straniero di pari livello

Ai posteri l'ardua sentenza, io sul carro dei vincitori quando ci daranno soddisfazioni non ci salirò per il semplice fatto che ci sono già salito
    Su Bertolacci concordo, Soriano mi lascia un po' così

Di sicuro tifo per chi indossa la nostra maglia è una chance gliela daró

Junior Member L'avatar di Sanji
    Citazione Originariamente Scritto da zlatan Visualizza Messaggio
    Questo post è la dimostrazione che noi critichiamo tanto per criticare. Ok Verratti, ma Cataldi, questo ha fatto si e no 10 partite l'anno scorso e cos'è un fenomeno? E perchè Cataldi è un fenomeno e Bertolacci è una mer...??? Non siamo mai contenti, l'anno scorso parametri zero e pippe galattiche e va bene, quest'anno giovani di prospettiva che x fare il campionato italiano vanno benissimo e due grandi giocatori là davanti e non va bene... E basta orca miseria aspettiamo almeno la fine del derby e poi possiamo massacrarli a dovere ma guardiamoli almeno giocare.......
    Beh qsto piacere e virtuosismo per la critica penso sia più che ovvio... Basti pensare al fatto che ci si lamenta pure del fatto che Miha dice le stesse cose di Pippo per il puro piacere di scrivere qlcs e criticare...

O Animal L'avatar di O Animal

Prendo i dati di @Renegade immaginando che gli abbia presi come media dell'ultima stagione perciò hai il dato medio per singola partita:

Fase di possesso (punteggio medio a partita calcolato con i parametri del sito di statistiche, una partita sufficiente, indipendentemente dal ruolo ha un punteggio complessivo intorno al 20, la fase di possesso -affiancata poi da quelle di difesa e attacco- ovviamente pesa maggiormente per un centrocampista che per una prima punta in quanto valuta passaggi completati, passaggi smarcanti, etc): Cataldi 5.28 - Bertolacci 1.29
    Totale passaggi (numero totale di passaggi medio a partita): Cataldi 60.51 - Bertolacci 48.09
    Passaggi con successo (gli stessi di cui sopra andati a buon fine): Cataldi 50.71 - Bertolacci 37.62
    Completamento passaggi (percentuale dei due valori qui sopra): Cataldi 84% - Bertolacci 78%
    Passaggi chiave (media passaggi smarcanti a partita): Cataldi 1.26 - Bertolacci 1.25
    Occasioni create (passaggi che hanno creato occasioni da gol, media a partita): Cataldi 1.53 - 1.49 Bertolacci
    1 vs 1 (% successo negli 1 contro 1, andrebbe aggiunto anche il numero totale per qualificare la percentuale stessa): Cataldi 83% - Bertolacci 68%
    Duelli aerei vinti (anche qui bisognerebbe dare il numero totale oltre che la percentuale): Cataldi 42% - Bertolacci 23%
    Recuperi palla (numero di recuperi medio a partita): Cataldi 1.35 - Bertolacci 1.32

Citazione Originariamente Scritto da Sanji Visualizza Messaggio
    Anche nel baseball, nel football americano e nel basket erano considerati inutili.. Guarda oggi...

Il calcio è solo più arretrato ma stanno lavorando un sacco di società per pulire e definire al meglio i dati.. Molte società europee e quasi tutte le società inglesi si sono già attrezzate con analisi statistiche e se ti fai un giro sul sito di Opta (la prima società al mondo di raccolta dati) puoi farti un'idea di quanto stiano investendo tutte le società in questo settore..

Chiudo OT

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.