Non salirò sul carro perché ci sono già

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Non si tratta di essere fenomeni, ma di caratteristiche. Cataldi è un centrocampista di impostazione e visione di gioco, un calciatore tecnico che può fare da playmaker sia come mezzala che come trequartista. Bertolacci è semplicemente l'ennesimo incursore. Noi siamo sprovvisti di registi o di calciatori tecnici a metà campo. Tra l'altro i margini di miglioramento che ha il Laziale sono tantissimi vista l'età. Bertolacci non potrà mai diventare più di quel che è.

Strano che un romano (perdonami se sbaglio, ma gli aneddoti su Caressa è un briciolo di presunzione me lo fanno supporre) ampio conoscitore di calcio non ricordi che Bertolacci nasce 'facitore di gioco' spostato poi nel ruolo di mezzala per esigenze tattiche e qualità di adattamento superiori alla media

Attenzione, non sono un utilizzatore di faccine e similari, non voglio polemizzare ma mi sembri spesso prevenuto e 'chiuso' nelle tue opinioni
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Su Vidal no. Su Pjanic pagato 11M sì. Seguo sempre tutti gli under 25 che giocano a centrocampo come centrocampisti tecnici, trequartista o regista. Mi interesso meno invece di box to box e mediani di rottura.
Non capisco allora la logica visto che per l'età Cataldi ha tanti margini di esplosione, eppure lo bolli come possibile nuovo Cristante. Mentre Bertolacci che va per i 25 ed è un giocatore fatto e finito che non potrà diventare più di quel che è vedi speranze. Il mio oltretutto è un discorso di caratteristiche dato che ci servivano impostatori di gioco e non incursori.

Non lo bollo come nuovo Cristante ma come Cristante doveva essere il nuovo Albertini/Ancelotti/Wilkins al punto che il mercato e la storia del Milan sono stati irrimediabilmente compromessi per i prossimi 25 anni, per un ragazzo di 19/20 anni con un mese decente in serie A preferisco attendere

Bertolacci (per motivi personali) e Soriano per motivi più strettamente tecnici li seguo da un paio d'anni e mi piacciono entrambi

E non mi sembrano quei due scarponi dai quali difendersi con la maschera antigas per evitare malattie
 
R

Renegade

Guest
Strano che un romano (perdonami se sbaglio, ma gli aneddoti su Caressa è un briciolo di presunzione me lo fanno supporre) ampio conoscitore di calcio non ricordi che Bertolacci nasce 'facitore di gioco' spostato poi nel ruolo di mezzala per esigenze tattiche e qualità di adattamento superiori alla media

Attenzione, non sono un utilizzatore di faccine e similari, non voglio polemizzare ma mi sembri spesso prevenuto e 'chiuso' nelle tue opinioni

Ed è una supposizione sbagliata. La conoscenza su Caressa deriva dal fatto che volevo saperne di più sul salotto Sky perché anch'io notavo il festival dei Gobbi. Quanto poi a Bertolacci migliore di Cataldi che ''non ha dimostrato nulla'';

Fase di possesso: Cataldi 5.28 - Bertolacci 1.29
Totale passaggi: Cataldi 60.51 - Bertolacci 48.09
Passaggi con successo: Cataldi 50.71 - Bertolacci 37.62
Completamento passaggi: Cataldi 84% - Bertolacci 78%
Passaggi chiave: Cataldi 1.26 - Bertolacci 1.25
Occasioni create: Cataldi 1.53 - 1.49 Bertolacci
1 vs 1: Cataldi 83% - Bertolacci 68%
Duelli aerei vinti: Cataldi 42% - Bertolacci 23%
Recuperi palla: Cataldi 1.35 - Bertolacci 1.32

Per il resto se considerare Bertolacci quel che è - ovvero un mestierante e non un fenomeno - significa avere una mentalità chiusa e prevenuta non oso immaginare la drasticità dei tuoi giudizi.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Attento a questo carro:

wagon.jpeg
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
sinceramente non capisco come tu possa essere soddisfatto di questi due acquisti, non sono scarsi, ne fenomeni, ma non ci servivano. Serviva altro, un regista su tutti! Con loro il livello del centrocampo non si è alzato di molto.. siamo sempre li. Ed è questo il punto! Abbiamo speso 30 milioni per essere sempre allo stesso punto. un centrocampo mediocre.

In tutta onestà non ho mai giudicato il valore di un giocatore dal suo valore di mercato (drogato da troppi fattori per essere un dato certo), altrimenti per onestà intellettuale avrei dovuto avere la camera tappezzata di poster di Lentini e nemmeno uno di Van Basten
Così come dovremmo allora schifare Ely per essere tornato alla base gratis

Mi fido di questo allenatore per il quale al momento non è previsto il ruolo del regista nudo e crudo come tutti lo conosciamo
Preferisce giocatori alla Soriano e per quanto visto l'anno scorso sono soddisfatto del suo acquisto

Non potendo arrivare a Iniesta e Rakitic mi 'accontento'
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Ed è una supposizione sbagliata. La conoscenza su Caressa deriva dal fatto che volevo saperne di più sul salotto Sky perché anch'io notavo il festival dei Gobbi. Quanto poi a Bertolacci migliore di Cataldi che ''non ha dimostrato nulla'';

Fase di possesso: Cataldi 5.28 - Bertolacci 1.29
Totale passaggi: Cataldi 60.51 - Bertolacci 48.09
Passaggi con successo: Cataldi 50.71 - Bertolacci 37.62
Completamento passaggi: Cataldi 84% - Bertolacci 78%
Passaggi chiave: Cataldi 1.26 - Bertolacci 1.25
Occasioni create: Cataldi 1.53 - 1.49 Bertolacci
1 vs 1: Cataldi 83% - Bertolacci 68%
Duelli aerei vinti: Cataldi 42% - Bertolacci 23%
Recuperi palla: Cataldi 1.35 - Bertolacci 1.32

Per il resto se considerare Bertolacci quel che è - ovvero un mestierante e non un fenomeno - significa avere una mentalità chiusa e prevenuta non oso immaginare la drasticità dei tuoi giudizi.

Sei pronto per una cattedra a coverciano
Dovresti mettere il numero di partite giocate però

Non voglio alimentare la polemica e giuro che quando Cataldi vincerà il pallone d'oro ti chiedere scusa
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
In tutta onestà non ho mai giudicato il valore di un giocatore dal suo valore di mercato (drogato da troppi fattori per essere un dato certo), altrimenti per onestà intellettuale avrei dovuto avere la camera tappezzata di poster di Lentini e nemmeno uno di Van Basten
Così come dovremmo allora schifare Ely per essere tornato alla base gratis

Mi fido di questo allenatore per il quale al momento non è previsto il ruolo del regista nudo e crudo come tutti lo conosciamo
Preferisce giocatori alla Soriano e per quanto visto l'anno scorso sono soddisfatto del suo acquisto

Non potendo arrivare a Iniesta e Rakitic mi 'accontento'

accontentarsi?? sono 10 anni che ci accontentiamo.. io sono stufo. Avrei voluto un centrocampo tecnico e con idee... basta incursori e fallegnami.. se facciamo fatica a creare gioco è anche per questo.. In questo milan chi inventa? chi detta i tempi?? chi lancia le punte?..
 

Sanji

New member
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
333
Reaction score
1
Ed è una supposizione sbagliata. La conoscenza su Caressa deriva dal fatto che volevo saperne di più sul salotto Sky perché anch'io notavo il festival dei Gobbi. Quanto poi a Bertolacci migliore di Cataldi che ''non ha dimostrato nulla'';

Fase di possesso: Cataldi 5.28 - Bertolacci 1.29
Totale passaggi: Cataldi 60.51 - Bertolacci 48.09
Passaggi con successo: Cataldi 50.71 - Bertolacci 37.62
Completamento passaggi: Cataldi 84% - Bertolacci 78%
Passaggi chiave: Cataldi 1.26 - Bertolacci 1.25
Occasioni create: Cataldi 1.53 - 1.49 Bertolacci
1 vs 1: Cataldi 83% - Bertolacci 68%
Duelli aerei vinti: Cataldi 42% - Bertolacci 23%
Recuperi palla: Cataldi 1.35 - Bertolacci 1.32

Per il resto se considerare Bertolacci quel che è - ovvero un mestierante e non un fenomeno - significa avere una mentalità chiusa e prevenuta non oso immaginare la drasticità dei tuoi giudizi.

E basta con sti numeri che nel calcio non contano nulla... Ogni discussione tappezzata di ste statistiche...
Lasciamo tempo a Miha e alla squadra di esprimersi senza ne salire sul carro ne schifarli ancor prima che mettano piede al Milan!
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
A giugno si parlava di "bonaventurazione" dei tifosi. E' così. Capisco le posizioni pro Bertolacci e Soriano, ma non riesco a provare le stesse sensazioni positive.
Andavano bene gli anni passati, quando si faceva mercato coi p0, i prestiti e le comproprietà. Adesso è lecito aspettarsi qualcosa di più, anche perchè, al di là del valore assoluto dei due, sono proprio le loro caratteristiche a non azzeccarci nulla con ciò che a noi serviva.
Io non discuto i giocatori, che sono discreti gregari, ma l'operato di galliani. Sarebbe stato bene prendere uno dei due, magari Soriano, più economico, e come contorno. Prendere entrambi e fondare su di loro un centrocampo che vorrebbe essere da 3° posto e in futuro vincente non ha senso.
 
R

Renegade

Guest
Sei pronto per una cattedra a coverciano
Dovresti mettere il numero di partite giocate però

Non voglio alimentare la polemica e giuro che quando Cataldi vincerà il pallone d'oro ti chiedere scusa

No. Lo statismo non a parità di presenze viene valutato con la metrica dei 90 minuti. [MENTION=1042]O Animal[/MENTION], am I correct about this?
Per il resto dici di non voler far polemica ma provochi. Direi che hai detto tutto.
 
Alto
head>