Non salirò sul carro perché ci sono già

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Ad oggi penso di essere l'unico, o quasi, ad essere contento dell'acquisto di Bertolacci e di quello, alle viste, di Soriano
Hanno qualità e quel qualcosa dentro di loro che uno straniero non avrà mai

Seriamente, non trovo corretto sparare a zero su questi due ragazzi che hanno l'unica colpa di essere italiani e di non scaldare i cuori dei tifosi

Io sono un fiero difensore dei nostri giocatori, se non altro non hanno bisogno di settimane/mesi/anni per ambientarsi

Se non si arriva al fenomeno meglio un discreto giocatore di casa nostra rispetto ad uno straniero di pari livello

Ai posteri l'ardua sentenza, io sul carro dei vincitori quando ci daranno soddisfazioni non ci salirò per il semplice fatto che ci sono già salito

sinceramente non capisco come tu possa essere soddisfatto di questi due acquisti, non sono scarsi, ne fenomeni, ma non ci servivano. Serviva altro, un regista su tutti! Con loro il livello del centrocampo non si è alzato di molto.. siamo sempre li. Ed è questo il punto! Abbiamo speso 30 milioni per essere sempre allo stesso punto. un centrocampo mediocre.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Bertolacci per me è un ottimo acquisto. Se Galliani si è fatto spennare, mica colpa sua.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Quoto tutto. Poi vogliamo centrocampisti italiani? Bene, si vadano a prendere i Verratti e i Cataldi allora. Chi è contrario. Ma una cosa sono gli italiani forti e un altra gli italiani scarsi. La storia dell'adattamento poi è assurda. Vidal e Pogba al primo anno dicono tutto come rendimento in Italia. Altra cosa è che sono tutti incursori. E a noi servono creatori di gioco. Non abbiamo un CC tecnico.

Questo post è la dimostrazione che noi critichiamo tanto per criticare. Ok Verratti, ma Cataldi, questo ha fatto si e no 10 partite l'anno scorso e cos'è un fenomeno? E perchè Cataldi è un fenomeno e Bertolacci è una mer...??? Non siamo mai contenti, l'anno scorso parametri zero e pippe galattiche e va bene, quest'anno giovani di prospettiva che x fare il campionato italiano vanno benissimo e due grandi giocatori là davanti e non va bene... E basta orca miseria aspettiamo almeno la fine del derby e poi possiamo massacrarli a dovere ma guardiamoli almeno giocare.......
 
R

Renegade

Guest
Questo post è la dimostrazione che noi critichiamo tanto per criticare. Ok Verratti, ma Cataldi, questo ha fatto si e no 10 partite l'anno scorso e cos'è un fenomeno? E perchè Cataldi è un fenomeno e Bertolacci è una mer...??? Non siamo mai contenti, l'anno scorso parametri zero e pippe galattiche e va bene, quest'anno giovani di prospettiva che x fare il campionato italiano vanno benissimo e due grandi giocatori là davanti e non va bene... E basta orca miseria aspettiamo almeno la fine del derby e poi possiamo massacrarli a dovere ma guardiamoli almeno giocare.......

Non si tratta di essere fenomeni, ma di caratteristiche. Cataldi è un centrocampista di impostazione e visione di gioco, un calciatore tecnico che può fare da playmaker sia come mezzala che come trequartista. Bertolacci è semplicemente l'ennesimo incursore. Noi siamo sprovvisti di registi o di calciatori tecnici a metà campo. Tra l'altro i margini di miglioramento che ha il Laziale sono tantissimi vista l'età. Bertolacci non potrà mai diventare più di quel che è.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
L'ultimo carro di cui ho letto è stato quello di Honda, di cui si sono perse le tracce. E' diventato probabilmente un carretto della frutta.
 
R

Renegade

Guest
L'ultimo carro di cui ho letto è stato quello di Honda, di cui si sono perse le tracce. E' diventato probabilmente un carretto della frutta.

Ce l'hai ancora il link dove parlavi del fatto che essere italiani viene passato per un plus? Ho perso le tracce di quel Topic. Direi che è molto appropriato al momento
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Quoto tutto. Poi vogliamo centrocampisti italiani? Bene, si vadano a prendere i Verratti e i Cataldi allora. Chi è contrario. Ma una cosa sono gli italiani forti e un altra gli italiani scarsi. La storia dell'adattamento poi è assurda. Vidal e Pogba al primo anno dicono tutto come rendimento in Italia. Altra cosa è che sono tutti incursori. E a noi servono creatori di gioco. Non abbiamo un CC tecnico.

Tu parti dal presupposto che siano scarsi, tutto qua, senza lasciare aperta una porticina di speranza.

Non conosco ancora le tue conoscenze calcistiche ma se davvero conoscevi Vidal quando è arrivato alla juve al punto che ne saresti stato felice qualora l'avesse preso il Milan ti faccio i miei più sinceri complimenti
Su Cataldi, se permetti, mi prendo almeno 6 mesi di tempo, non vorrei si rivelasse nientemeno che il nuovo Cristante
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Non si tratta di essere fenomeni, ma di caratteristiche. Cataldi è un centrocampista di impostazione e visione di gioco, un calciatore tecnico che può fare da playmaker sia come mezzala che come trequartista. Bertolacci è semplicemente l'ennesimo incursore. Noi siamo sprovvisti di registi o di calciatori tecnici a metà campo. Tra l'altro i margini di miglioramento che ha il Laziale sono tantissimi vista l'età. Bertolacci non potrà mai diventare più di quel che è.

Se parli di ruolo d'accordo, ma qui noi stiamo insultando Bertolacci e Soriano perchè sono delle pippe, e stiamo esaltando i Cataldi che hanno fatto si e no 10 partite. L'anno scorso abbiamo cacciato Cristante, ed eravamo qui a piangere, non mi pare abbia fatto sfraceli. Io discuto il fatto di sfanculare Bertolacci e Soriano ancora prima di averli visti giocare in questo Milan di Sinisa, che magari ha in mente qualcosa che escluda il regista classico come lo intendiamo noi. Fosse stato per me avrei preso Valdifiori, non ci vuole un fenomeno là in mezzo, basta un regista appena decente, vedi Biglia un mediocre super esaltato per una mezza stagione buona. Io pero' dico aspettiamo facciamoli giocare qualche partita, poi massacriamoli pure se lo meritano ma non per partito preso....
Poi con Bee se Dio vuole cambierà tutto, soprattutto Galliani...
 
R

Renegade

Guest
Tu parti dal presupposto che siano scarsi, tutto qua, senza lasciare aperta una porticina di speranza.

Non conosco ancora le tue conoscenze calcistiche ma se davvero conoscevi Vidal quando è arrivato alla juve al punto che ne saresti stato felice qualora l'avesse preso il Milan ti faccio i miei più sinceri complimenti
Su Cataldi, se permetti, mi prendo almeno 6 mesi di tempo, non vorrei si rivelasse nientemeno che il nuovo Cristante

Su Vidal no. Su Pjanic pagato 11M sì. Seguo sempre tutti gli under 25 che giocano a centrocampo come centrocampisti tecnici, trequartista o regista. Mi interesso meno invece di box to box e mediani di rottura.
Non capisco allora la logica visto che per l'età Cataldi ha tanti margini di esplosione, eppure lo bolli come possibile nuovo Cristante. Mentre Bertolacci che va per i 25 ed è un giocatore fatto e finito che non potrà diventare più di quel che è vedi speranze. Il mio oltretutto è un discorso di caratteristiche dato che ci servivano impostatori di gioco e non incursori.
 
Alto
head>