Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Darren Marshall
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    9,161

    Non è rimasto nulla del Milan

    Tra una notizia sulla (non) cessione ed un'altra, mi sono venuti alla memoria ricordi andati, campioni che sono lontani, partite che sono ormai delle sbiadite foto accantonate sul fondo di un baule. Ho seguito il Milan con passione per molti anni, tramite esso ho scoperto anche la passione per il calcio che non è solo il mio Milan, vi era un bellissimo contorno, come un quadro meraviglioso circondato da una cornice d'oro.

    Ora la passione sta svanendo, mi sento meno appassionato e più "giornalista", sempre alla ricerca di notizie che appartengono più all'alta finanza che al calcio.
    La cornice d'oro è anch'essa ormai rovinata da un contorno che non diverte più; Sarà per via del Milan? Può essere, ma la realtà è che anche la Serie A è lontana dai suoi migliori anni, un campionato monotono che vede sempre la stessa compagine primeggiare senza rivali.

    È triste, ma bisogna ammetterlo, non c'è più la magia, tutto è diventato così freddo e meccanico. Seguirò il Milan e ciò che gli è attorno, ma non sarà più come una volta.

    So che questo post è in realtà un accozzaglia di pensieri messi insieme ma volevo condividerli con voi, anche per capire se vi è qualcuno nella mia stessa condizione.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Senior Member L'avatar di Roten1896
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Brisbane
    Messaggi
    17,316
    più o meno nella stessa situazione, anche se non cerco più alcun tipo di notizia né penso di seguire partite quest'anno
    Il Mio Milan!
    #GD99 #AD90 #MS30 #LB19 #AR13 #MM22 #GG15 #CZ17 #RR68 #LA31 #AC12 #IA20 #DC2 #LB21 #FK79 #ML73 #RM18 #GB5 #HC10 #FB11 #JFS8 #AS9 #PC63 #NK7

  4. #3
    Amministratore L'avatar di Admin
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    58,415
    Siamo gli unici tifosi al mondo che non hanno manco più la forza di esultare ad un gol della loro squadra. E questo da anni, ormai.

    Come dico sempre: restituirei tutti trofei vinti con questi farabutti pur di riavere una squadra da tifare con passione.
    Segui MilanWorld su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutte le notizie!

    FB: https://www.facebook.com/MilanWorldForum

    Twitter: https://twitter.com/MilanWorldForum

  5. #4
    Come ho scritto diverse volte, ce lo hanno ammazzato il nostro Milan. E noi non possiamo fare nulla di concreto, se non sfogandoci su forum, social. Maledetti. Non li perdonerò mai.

  6. #5
    Member L'avatar di Old.Memories.73
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Como
    Messaggi
    1,918
    Seguo il Milan dal 1973
    In questi quaranta e passa anni il Milan è stato un compagno di strada lungo il cammino della vita...in certi momenti era addirittura il perno sul quale girava tutto il resto
    Il Milan mi ha regalato tante gioie (non le dimenticherò mai) ma anche tanti dolori...momenti difficili ne ha passati tanti e di conseguenza i tifosi ne soffrivano..si deprimevano...ma c'era qualcosa che li spingeva a resistere...probabilmente l'orgoglio di essere tifosi di una squadra che poteva fregiarsi di un blasone conquistato in giro per l'Europa calcistica
    In cuor nostro speravamo che i giorni di gloria sarebbero ritornati...poi è arrivato Silvio Berlusconi ed il sogno si è avverato...

    Ora sono tornati i tempi bui...personalmente li vivo con distacco...da cinquantenne quale sono non vivo più il calcio con la passione di quando ero un ragazzino...non ho più dentro di me quel fuoco che mi spingeva ad essere Milanista ad ogni costo...ad essere orgogliso dei colori rossoneri

    E poi ci si è messa pure la società a farmi perdere la passione...la stessa società ( e le stesse persone) che mi hanno portato nel paradiso calcistico (ero a Barcellona il 24 maggio del 1989) ora per ''raggiunti limiti d'età'' non sono più in grado di gestire una squadra di calcio...non sono più in grado di formulare uno straccio di programma che possa far tornare il Milan agli antichi splendori...

    Per questo tre anni fa ho deciso che la mia risposta sarebbe stata un totale disinteresse verso le sorti della squadra...fino a quando Berlusconi e Galliani continueranno a guidare il Milan non avranno mai più il mio interesse...mi hanno tolto la passione...mi hanno tolto la voglia di soffrire per il Milan...

  7. #6
    Senior Member L'avatar di hiei87
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Massa
    Messaggi
    5,307
    Io ormai provo una sensazione di fastidio anche quando vedo foto o video legati al passato. Ormai mi sono autoimposto una sorta di damnatio memoriae. Gli ultimi anni hanno cancellato tutto. Quanto accaduto prima, non è mai accaduto.
    Non mi posso neanche augurare una rinascita, perchè è impossibile. Mi auguro di arrivare un giorno a non seguire più il calcio e fregarmene delle notizie, del calciomercato, dei teatrini e degli scempi che accadono dentro e fuori dal campo..

  8. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    133
    Tutto il calcio e' cambiato per chi lo segue come me da più' di 50 anni.
    Il Milan ad oggi e' stato il compagno più' fedele della mia vita e lo sarà' ancora, purtroppo al cuore non si comanda.
    Ho conosciuto dirigenze improbabili, squattrinate, giocatori impresentabili ma era tutto giustificato da carenze oggettive.
    Qui è' tutto strano, un presidente che tutt' ora potrebbe fare di più' ma ha tirato i remi in barca distruggendo una immagine vittoriosa come mai, personaggetti ridicoli che raccontano sciocchezze o girano il mondo non si capisce bene perché'! Acquirenti misteriosi che quando sembra tutto fatto svaniscono nel nulla, giornalisti lecchi i o incapaci di raccontare la verità'!
    SALVIAMO IL MILAN !!!!!

  9. #8
    Il Milan non esiste più, sempre da non essere così sciocchi da credere che basti il nome AC Milan per definire un credo ed una passione che accomuna milioni di persone.


    Una domanda provocatoria:
    Venisse creata, da gente come Albertini e Maldini, una nuova società calcistica sulle basi della dignità, del rispetto, dello spirito di gruppo e del duro lavoro con un nome fittizio come "Milano Casciavit", quale sarebbe il vero Milan?
    Quest'ultima o l'attuale AC Milan?

  10. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Fiesso d'Artico (VE)
    Messaggi
    6,912
    il titolo dice già tutto, Silvio Berlusconi ha riportato in alto il Milan quando stava per fallire, 20 anni per costruire un impero... la metà per distruggerlo completamente e cancellarlo... Il Milan morirà quando daranno la notizia che questa "cessione " è saltata... per colpa, ovviamente, di SB e AG
    "Quello che è successo quella sera a Barcellona è indescrivibile....immagina ottantamila persone che girano in tondo attorno al Camp Nou...brividi
    E' stata un'avventura pazzesca...il viaggio in pulman...il Camp Nou tutto rossonero...i Catalani che ci incitavano quando ci vedevano passare...la partita perfetta...Capitan Baresi che alza la coppa...
    E' stata un'avventura irripetibile..."
    Old.Memories.73

  11. #10
    Senior Member L'avatar di Darren Marshall
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    9,161
    Citazione Originariamente Scritto da alcyppa Visualizza Messaggio
    Il Milan non esiste più, sempre da non essere così sciocchi da credere che basti il nome AC Milan per definire un credo ed una passione che accomuna milioni di persone.


    Una domanda provocatoria:
    Venisse creata, da gente come Albertini e Maldini, una nuova società calcistica sulle basi della dignità, del rispetto, dello spirito di gruppo e del duro lavoro con un nome fittizio come "Milano Casciavit", quale sarebbe il vero Milan?
    Quest'ultima o l'attuale AC Milan?
    Senza dubbio quest'ultima. Ma neanche a pensarci un attimo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.