Non ci siamo....

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Stasera il buon mauro tassotti, per la nostra gioia ha schierato la maggiorparte dei giocatori tecnici che abbiamo in rosa (eccetto Zaccardo) ad esclusione di Kakà Balotelli ed Emanuelson.

Risultato? Un disastro...
L'unico giocatore.dinamico in squadra è El Sharaawy ed è infortunato.

Mexes Rami, quelli tecnicamente superiori del reparti difensivo, lenti e molto spesso in ritardo.
De sciglio impiega troppo a rientrare quando perdiamo palla
Cristante ottima tecnica e visione ma quando si dedica alla fase offensiva non ha il passo per recuperare subito la.posizione
Honda gioca quasi da fermo
Robinho ha 10 minuti di autonomia
Balotelli non ha idea di cosa sia il sacrificio
Kakà non puo essere spremuto a 31 anni ormai
Montolivo non ha il passo
Poli si impegna e si sbatte ma anche lui non ha il passo

Ora io non pretendo di avere 11 centometristi ma ragazzi miei non abbiamo giocatori reattivi e dinamici fisicamente. Abbiamo sofferto le ripartenze della Spezia. Ho detto tutto.

O qui si investono cifre importanti o navigheremo ancora per parecchio nella mediocrità
 

Rui Costa

New member
Registrato
9 Dicembre 2013
Messaggi
587
Reaction score
1
Ma che intendi per velocità? Perché non è che puoi avere Minato Namikaze in rosa di questi tempi eh xD

Comunque sì, disastro difensivo e Rami che è un'incognita. De Sciglio invece è sempre costante, non mi delude neanche quand'è sottotono, professionista, sembra un 30enne mentalmente. Cristante, ahimè, ottimo potenziale ma il peggiore in campo lì in mezzo era lui. Non è ancora da prima squadra e da Serie A milanista, fa fatica, da mandare in prestito. Montolivo, invece, migliore in campo a mio avviso, ha ritrovato per un po' ciò che era, giocando nella sua posizione reale, FINALMENTE. E' lì che va lasciato. Per il resto Balotelli non lo commento più, da vendere. E' noioso, tra l'altro. Su Honda ti dico che anche il mio idolo giocava da fermo, eppure era decisivo. Pazzini è vero che spreca tanto, ma con la partita di stasera si capisce che vale più di Balotelli.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Intendo reattività nei primi metri, gli avversari arrivano sempre prima di noi sulla palla, che sia la juve o la.spezia il risultato è uguale, c è da capire se questo è dovuto alla.preparazione e agli allenamenti di acciuga o sono cosi di natura i giocatori. Nel secondo caso non ci sono rimedi.
Ps: per risponderti su Honda...nel calcio moderno non puoi giocare da fermo. In italia puo andar bene ma in europa ti divorano. Vedi Pirlo.
 
A

alexrossonero

Guest
Se parliamo di condizione fisica complessiva posso essere d'accordo, è pessima e sembrano tutti avere, chi più chi meno, un passo macchinoso, col risultato di arrivare in ritardo sulla palla e in affanno nei recuperi.
Però non si può proprio dire che siano tutti giocatori fermi. De Sciglio è stato molto positivo ed in costante proiezione, Montolivo ha fatto quello che sa fare gestendo palla abbastanza bene e coprendo, Poli è uno di quelli più vivaci (fin troppo), Honda ha svariato su tutto il fronte della sua zona di competenza, Pazzini alla prima da titolare dopo il rientro si è mosso benissimo e ha dimostrato di saperlo fare mille volte meglio di Matri, palle gol a dimostrarlo.
Se poi Seedorf saprà organizzare una fase difensiva accettabile e dare nuove motivazioni, anche certe situazioni di gioco le vedremo molto di meno, come alcune ripartenze avversarie in superiorità numerica o il regalare palloni banali in mezzo per una gestione palla distratta.
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
Secondo me centra molto la preparazione atletica. Speriamo che con Seedorf migliori
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Lascia perdere che montolivo ha gestito bene o che honda ha fatto dei tocchi di fino...
Mi spieghi perche non riusciamo a bloccare un contropiede sul nascere?
 
A

alexrossonero

Guest
Lascia perdere che montolivo ha gestito bene o che honda ha fatto dei tocchi di fino...
Mi spieghi perche non riusciamo a bloccare un contropiede sul nascere?

Se manca la condizione atletica (e ci metto anche un minimo di organizzazione tattica, tra reparti) fai fatica a mantenere la squadra stretta, unita, compatta, quindi creare densità e portare così un pressing proficuo, semplicemente perchè non ce la fanno.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Mi auguro che seedorf sappia metterli in campo e nascondere le lacune (troppe) di questa squadra
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
c e un problema di preparazione...questi tipi di giocatori li ha la fiorentina,il napoli e la roma pero loro corrono tanto(corrono bene)e durano tutta la partita...a un certo punto i nostri smettono di correre perche non c e la fanno.
 

Serginho

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,605
Reaction score
48
Io credo sia più un problema tattico e di preparazione fisica
 
Alto
head>