Non c'è più lo stimolo delle "ultime partite di Berlusconi"

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Può essere, ma io credo si tratti principalmente di una rosa debole mentalmente e tecnicamente che non viene caricata a dovere dal proprio allenatore.

E secondo me c'è pure un po' di colpa della società.


Questi stanno pensando ai rinnovi, a dove andare la prossima stagione, alle vacanze estive, a tutto tranne che ai risultati sportivi, mi sembra abbastanza chiaro.
Una società FORTE ti dice: rinnovo? pensa a finire bene la stagione e poi ne parliamo. Non ti sta bene? Ok, tribuna fino a fine contratto non mi interessa chi sei, non ci facciamo ricattare.


A costo di tenere fuori mezza rosa non ci possiamo più permettere di risultare "deboli".
Pensate che alla Juve cose del genere succedano?
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
- L'allenatore ha ottenuto la conferma per la prossima stagione ma non ha saputo gestire il conseguente rilassamento mentale
- Alcuni giocatori sanno che il prossimo anno probabilmente non faranno più parte del progetto e, in barba alla professionalità, hanno già la testa da un'altra parte. E a ciò vanno aggiunti i rinnovi in bilico, con i diretti interessati che non stanno facendo molto per dimostrare di meritare gli aumenti di stipendio tanto desiderati
- Proprietà che, dichiarazioni di facciata a parte, forse considera l'EL un peso e preferirebbe evitarla

Il secondo punto è quasi una certezza, il primo una probabilità non remota, il terzo un'illazione. Resta il fatto che tutto ciò spiega benissimo lo schifo a cui stiamo assistendo dal giorno del closing ad oggi, la mediocrità tecnica (che rimane, sia chiaro, il problema principale) qui c'entra poco.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,737
Reaction score
1,935
E' evidente che tanti giocatori sanno di non essere riconfermati e si lasciano andare...mi pare palese sta cosa...ma all utente medio non frega nulla basta dare la colpa a montella che non fa giocare i supercampioni.

concordo.
a me pare proprio un problema mentale, molti hanno già staccato la spina.
poi aggiungiamoci che la voglia di entrare in europa è quasi nulla.....e il fatto che stiamo giocando contro squadre che devono salvarsi e non hanno nulla da perdere.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Tutte considerazioni giuste quelle fatte fino ad ora. Resta però sconcertante il fatto che dei professionisti, pagati profumatamente, si comportino in questo modo, giochicchiando perché sanno/sospettano che non faranno parte del progetto Milan della prossima stagione. Andrebbero messi alla berlina pubblicamente, anche al costo di renderli ancora meno interessanti sul mercato, tanto due soldi valgono non è che parliamo di Messi o Cristiano Ronaldo.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Tutte considerazioni giuste quelle fatte fino ad ora. Resta però sconcertante il fatto che dei professionisti, pagati profumatamente, si comportino in questo modo, giochicchiando perché sanno/sospettano che non faranno parte del progetto Milan della prossima stagione. Andrebbero messi alla berlina pubblicamente, anche al costo di renderli ancora meno interessanti sul mercato, tanto due soldi valgono non è che parliamo di Messi o Cristiano Ronaldo.

vallo a dire alla vecchia gestione.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,007
Reaction score
1,402
- L'allenatore ha ottenuto la conferma per la prossima stagione ma non ha saputo gestire il conseguente rilassamento mentale
- Alcuni giocatori sanno che il prossimo anno probabilmente non faranno più parte del progetto e, in barba alla professionalità, hanno già la testa da un'altra parte. E a ciò vanno aggiunti i rinnovi in bilico, con i diretti interessati che non stanno facendo molto per dimostrare di meritare gli aumenti di stipendio tanto desiderati
- Proprietà che, dichiarazioni di facciata a parte, forse considera l'EL un peso e preferirebbe evitarla

Il secondo punto è quasi una certezza, il primo una probabilità non remota, il terzo un'illazione. Resta il fatto che tutto ciò spiega benissimo lo schifo a cui stiamo assistendo dal giorno del closing ad oggi, la mediocrità tecnica (che rimane, sia chiaro, il problema principale) qui c'entra poco.

Tutte ipotesi condivisibili, spero la terza sia solo un nostro malignare. Non tanto quella di oggi ma le partite con Pescara e d Empoli mi hanno lasciato basito.
 
Alto
head>