Nizza, camion sulla folla che festeggia. Diversi morti.

Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,171
Reaction score
718
Da che mondo è mondo un camion di quelli non si fa entrare in certi posti nemmeno se pagano. Tra l'altro è stato ritrovato il passaporto del conducente, chissà perché in certe situazioni rimane sempre intatto e se lo portano SEMPRE dietro.
Eh ma siamo in guerra...
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,614
Reaction score
1,615
Non preoccupatevi gente, non erano islamici, il problema è la destra xenofoba e il pericolo fascista sempre presente! No pasaran!

Povera gente... A Nizza... A mezz'ora di autostrada da me... C'erano anche tantissimi italiani, maledetti
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Incredibile quello che è successo a Nizza. Appena terminati i fuochi d'artificio della festa nazionale francese, un camion ha travolto una folla di persone. Secondo le prime voci, sembrano esserci almeno 15 vittime. Si teme un attacco terroristico.

Si ma l'anti terrorismo in Francia esiste? E se si che fanno tutto il giorno?? Briscola o tressette?
E il Ministro dell'Interno? Perchè non si dimette? questo se non mi sbaglio è il terzo attentato in meno di un anno......
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Tra l'altro è stato ritrovato il passaporto del conducente, chissà perché in certe situazioni rimane sempre intatto e se lo portano SEMPRE dietro.
Me lo domando anche io, e non da oggi (almeno da quando ritrovarono intatti i passaporti degli autori delle stragi delle torri gemelle).
Strazianti le immagini di Nizza, c'erani molti bimbi...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Da che mondo è mondo un camion di quelli non si fa entrare in certi posti nemmeno se pagano. Tra l'altro è stato ritrovato il passaporto del conducente, chissà perché in certe situazioni rimane sempre intatto e se lo portano SEMPRE dietro.
Eh ma siamo in guerra...

Ah perché secondo te se uno con un TIR decide di lanciarsi su una folla lo fermi in qualche modo? finché un poliziotto sparando non becca il conducente e quello non crepa il camion è inarrestabile..

Ad ogni modo: Retail Terrorism, come detto anche in passato, non lo puoi combattere perché può succedere ovunque ed in qualsiasi momento e qualsiasi modo..

A casa loro, per esempio, succede ogni due giorni quando un drone passa su un villaggio e sgancia qualche bomba qua o là a caso..
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
La Francia sta diventando veramente un cimitero. Mi sa che è un miracolo che non sia successo nulla agli Europei.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,903
Reaction score
715
certo che pero è un po assurdo, ok non si puo essere ovunque ma, soprattutto in francia, quando c'è un ammasso enorme di persone, deve esserci un ammasso enorme di forze di polizia alla loro tutela.
Il video di quando il camion "rompe" il cordone della polizia è ridicolo.. ci son 3 poliziotti uno dei quali goffamente cade dalla moto, e due che non so nemmeno se hanno sparato, e se lo hanno fatto è sbagliando completamnente... li serviva piu polizia e serviva crivellare subito di colpi il lato guidatore. il problema è che l'impressione e che di polizia ce ne fosse ben poca, o sicuramente impreparata o comunque attendeista nel tentar di capire chi fosse e cosa stesse facendo lo squilibrato al volante. io direi che in ste situazioni lo sparare a priori sia l'unica soluzione.

Detto questo, ci sarebbe da andare a mettere strizza a sta gente, facendo irruzioni nelle loro case e perquisizioni di pc, smartphone ecc. non si puo trovare tutti ma li si puo far rintanare come ratti spaventati. fare nulla di concreto e mediatico nei confronti dei personaggi a rischio è controproducente al masssimo.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,171
Reaction score
718
Ah perché secondo te se uno con un TIR decide di lanciarsi su una folla lo fermi in qualche modo? finché un poliziotto sparando non becca il conducente e quello non crepa il camion è inarrestabile..

Ad ogni modo: Retail Terrorism, come detto anche in passato, non lo puoi combattere perché può succedere ovunque ed in qualsiasi momento e qualsiasi modo..

A casa loro, per esempio, succede ogni due giorni quando un drone passa su un villaggio e sgancia qualche bomba qua o là a caso..

A questo punto allora mi viene da pensare che razza di sistemi di difesa e di tenuta in una manifestazione così importante abbiano messo dopo aver allertato tutti due giorni prima della possibile presenza di terroristi a bordo di auto o di camion. In questo modo chiunque un minimo ubriaco avrebbe potuto fare lo stesso e ammazzare centinaia di persone così come successo ieri sera
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
certo che pero è un po assurdo, ok non si puo essere ovunque ma, soprattutto in francia, quando c'è un ammasso enorme di persone, deve esserci un ammasso enorme di forze di polizia alla loro tutela.
Il video di quando il camion "rompe" il cordone della polizia è ridicolo.. ci son 3 poliziotti uno dei quali goffamente cade dalla moto, e due che non so nemmeno se hanno sparato, e se lo hanno fatto è sbagliando completamnente... li serviva piu polizia e serviva crivellare subito di colpi il lato guidatore. il problema è che l'impressione e che di polizia ce ne fosse ben poca, o sicuramente impreparata o comunque attendeista nel tentar di capire chi fosse e cosa stesse facendo lo squilibrato al volante. io direi che in ste situazioni lo sparare a priori sia l'unica soluzione.

Detto questo, ci sarebbe da andare a mettere strizza a sta gente, facendo irruzioni nelle loro case e perquisizioni di pc, smartphone ecc. non si puo trovare tutti ma li si puo far rintanare come ratti spaventati. fare nulla di concreto e mediatico nei confronti dei personaggi a rischio è controproducente al masssimo.

L'altro giorno ho letto un articolo (non ricordo su quale testata) che parlava di uno studio sulla sicurezza nei vari paesi del mondo fatto dal Global Peace Index. Per quanto possa sembrare incredibile è emerso che l'Italia (36esima) è sopra Inghilterra (39esima), Francia (45esima) e USA (addirittura 94esimi). Io qualche domanda comincerei a farmela.
 
Alto
head>