Nikola Kalinic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Mi pare più una conseguenza che una causa, comunque.

Ho trovato inconcepibile (alla luce del fatto che ha cominciato con una quasi tripletta) la prevenzione del tifo rossonero nei confronti di Kalinic.

Abbiamo esagerato, lo ammetto, ma l'atteggiamento di noi milanisti è anche figlio delle aspettative estive.
Detto questo, l'ex Viola fa di tutto per farsi detestare, ad iniziare dagli applausi ironici nella partita col Torino e dai continui piagnistei in campo.
Se ci mettesse la garra di un Calhanoglu (post cura Gattuso) o Bonucci (giusto per non citare ancora Cutrone) sono certo che riceverebbe meno critiche.
Si svegli e dimostri di essere un giocatore da grande squadra come tutti i nuovi acquisti, Silva a parte, stanno dimostrando d'essere.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,480
Reaction score
4,289
Abbiamo esagerato, lo ammetto, ma l'atteggiamento di noi milanisti è anche figlio delle aspettative estive.
Detto questo, l'ex Viola fa di tutto per farsi detestare, ad iniziare dagli applausi ironici nella partita col Torino e dai continui piagnistei in campo.
Se ci mettesse la garra di un Calhanoglu (post cura Gattuso) o Bonucci (giusto per non citare ancora Cutrone) sono certo che riceverebbe meno critiche.
Si svegli e dimostri di essere un giocatore da grande squadra come tutti i nuovi acquisti, Silva a parte, stanno dimostrando d'essere.

Io credo che Kalinic per impegno, voglia, dedizione, professionalità, generosità non si possa assolutamente contestare. Io credo sia un problema che la maglia del Milan pesa, non è per tutti, il croato lo vedo schiacciato dalle aspettative, dalle pressioni.

Per me è un buon giocatore, sicuramente non da Milan, non per essere il titolare.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Io non capisco perchè con Biglia e Bonucci siamo stati comprensivi e con Kalinic sempre addosso, solo perchè ci sono il giocatore esotico e la mascotte di casa nello stesso ruolo.

credo essenzialmente per due motivi:

1. sapevamo che Bonucci e Biglia appartenevano ad una categoria superiore, e che dovevano crescere. (e sottolineo che con Bonucci, soprattutto, ho visto anche molto accanimento nelle prime settimane, accusato di tanto)
2. Bonucci e Biglia non hanno "rubato" minuti e partite ad altri che avrebbero meritato, o che promettevano di più...
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Kalinic viene denigrato perché ha fatto solo 4 gol in 16 partite, e perché se siamo a -10 dalla zona Champions è anche colpa sua che si è mangiato dei goal pazzeschi contro la Juventus, il Torino, il Genoa e il Verona.

E se vogliamo dirla tutta, la "mascotte" ha fatto il doppio dei suoi goal.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,318
Reaction score
11,393
Kalinic viene denigrato perché ha fatto solo 4 gol in 16 partite, e perché se siamo a -10 dalla zona Champions è anche colpa sua che si è mangiato dei goal pazzeschi contro la Juventus, il Torino, il Genoa e il Verona.

E se vogliamo dirla tutta, la "mascotte" ha fatto il doppio dei suoi goal.

La Mascotte ha fatto il triplo dei goal a dirla tutta, 12, tra i quali molti decisivi (su tutti con Lazio e Inter).

Come dici giustamente, Kalinic viene criticato e denigrato per valide ragioni.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,135
Reaction score
25,860
Io non capisco perchè con Biglia e Bonucci siamo stati comprensivi e con Kalinic sempre addosso, solo perchè ci sono il giocatore esotico e la mascotte di casa nello stesso ruolo.

La risposta è semplice : biglia e bonucci erano sogni/desideri per i tifosi mentre kalinic è stato ripudiato sin da quando il suo nome è stato accostato al milan.
Il compito del croato è arduo : fare bene per convincere i tifosi.
Kalinic al milan ci ha privato del grande attaccante di cui avevamo bisogno, è un ripiego e paga colpe anche non sue.
Diciamo che non è messo nemmeno nelle condizioni di fare il suo perchè le aspettative andavano e vanno di pari passo alla sfiducia.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
La Mascotte ha fatto il triplo dei goal a dirla tutta, 12, tra i quali molti decisivi (su tutti con Lazio e Inter).

Come dici giustamente, Kalinic viene criticato e denigrato per valide ragioni.

Errore mio, credevo che fosse fermo a quota 8.

Anche questo è vero: Cutrone è andato a segno contro l'Inter, mentre la squadra più forte a cui ha fatto gol Kalinic è l'Udinese.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,645
Reaction score
1,628
Ottima entrata, ha fatto salire la squadra e messo l'assist. Peccato il gol sbagliato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>