Nikola Kalinic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
A me è sembrata l' ennesima partita scolorita della stagione. Ma Kalinic è questo. Gioca bene 1 partita su 3/4/5 combattendo sui palloni e magari ci scappa pure un gol e appare per "funzionale" In realtà questa sua "funzionalità" è totalmente discontinua. Ricorda in qualche modo Berbatov. Gioca quando c' ha voglia, quando non è nella partita che decide di giocare cominciano le braccia aperte e i nascondini dietro i difensori. Giocatorino.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,007
Io francamente non capisco come si possa rimpiangere bacca.
Rimpiangere i gol di bacca posso anche capirlo perchè di riffa o di raffa la palla l'ha sempre buttata dentro.
Ma il bacca calciatore in una squadra che prova a giocare e proporre calcio è totalmente inadeguato. Inadeguato perchè ha limiti tecnici spaventosi nel controllo palla e nella trasmissione, a tal punto che spesso le azioni finivano malamente quando la palla transitava tra i suoi piedi.
Ce ne siamo forse dimenticati?
Bacca può avere una logica solo in una squadra che lo lancia verso la porta senza chiedergli un contributo attivo in fase di uscita o chiedergli di partecipare a una manovra palleggiata. Anche solo appoggiarsi a lui era impossibile perchè non teneva su una palla.
E' un caso se bacca ha fatto bene con sinisa e malissimo con montella? Per me non lo è.
Dentro l'area era un animale ma una grande squadra può permettersi un giocatore che non sappia giocare a calcio in uscita o in impostazione? Io dico di no.
kalinic in questa caratteristiche è di un altro pianeta rispetto a bacca.
Ma come si fa a dire che kalinic sia mediocre tecnicamente? A kalinic manca purtroppo la continuità ma non di certo i mezzi.
In nazionale fa bene perchè si trova in un 11 che lo esalta.
Se al milan ci fosse gente con gamba anche da noi giocherebbe meglio perchè kalinic gioca a calcio e lo fa bene, ha i tempi del gioco in testa e una qualità non indifferente.
Non è quel tipo di centravanti che fa reparto da solo nel senso che non ti vince la partita da solo ma ha bisogno del gioco e ha bisogno di un contesto che lo tenga sempre 'acceso'.
Non domina fisicamente e non ti trascina gli avversari in campo ma in un gioco tecnico , in velocità e coi movimenti giusti io kalinic penso ci stia alla grandissima perchè a calcio sa giocare.
Se il milan però fa una fase offensiva con pochi uomini, non fa sovrapposizione sulle fasce, non interscambia le posizioni dei giocatori, muove palla piano e aspetta i gol da kalinic... allora no, non ci siamo proprio.
Andava preso o un centravanti dominante fisicamente o uno che salta l'uomo e va in porta da solo.
Per far rendere kalinic a mio parere servono i biglia, i conti, i kessie e tutti quei giocatori veloci di pensiero e/o di gamba.
Chi pensava che bastava mettere kalinic al centro dell'attacco e ritrovarsi 20 gol in cascina vuol dire ha dipinto male il croato.
Comunque kalinic in un progetto di gioco palleggiato ci sta, bacca no.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
sai qui dentro qualcuno pensa che sia centravanti della croazia al posto di mandzukic messo a fare l'ala solo perchè di calcio non ne capiamo nulla.
 
V

vanbasten

Guest
Guardando cosa hanno fatto immobile e belotti in 2 partite con la svezia Kalinic non mi sembra cosi scarso. Sicuramente è 100 volte meglio di bacca.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Farò la guerra finché vedrò sto cesso lordare la numero 7. Più invisibile di Bacca. INUTILE.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>