Niente Governo Bersani, Napolitano avvia nuove verifiche

Il tentativo di Bersani riuscirà si o no?

  • Si

    Voti: 2 22.2%
  • No

    Voti: 7 77.8%

  • Votanti
    9
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

Livestrong

Guest
Partito che ha preso più voti: FALSO. A meno che gli italiani all'estero non siano da considerare italiani.
E per il resto, a parte qualcosa, i 20 punti sono delirio puro.

Gli italiani all'estero non dovrebbero votare, é una delle tante boiate che succedono in italia
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
allora ragazzi i unti del programma del m5s puntano un po' troppo in alto e questo lo sanno tutti, ma senza troppi sprechi e attivando dei circuiti economici virtuosi si può tranquillamente arrivare ad avere una nazione decente che fa quello che è giusto fare e non gli interessi di una oligarchia finanziaria ristretta

secondo voi si può leggermente cambiare le cose in meglio se non ti siedi in parlamento e cerchi di dare una ventata d' aria fresca?

Pensate che per convincere i partiti a essere più etici ci vogliano i "talk show" o gli editoriali sui giornali?
Oppure una massiccia presenza di chi è stanco di vedere dei presuntuosi giocare con i nostri soldi?

esatto!
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,267
Reaction score
14,831
Una breve revisione di questi punti:

1) Reddito di cittadinanza; con quali soldi?
2) Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa; Generico al massimo, vuol dire tutto e niente
3) Legge anticorruzione; Ok
4) Informatizzazione e semplificazione dello Stato; Ok
5) Abolizione dei contributi pubblici ai partiti; Non sono daccordo ma se ne può discutere
6) Istituzione di un 'politometro' per verificare arricchimenti illeciti dei politici negli ultimi 20 anni; Populismo
7) Referendum propositivo e senza quorum; Sarebbe una pazzia
8) Referendum sulla permanenza nell'euro; vedi sopra
9) Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese;
10) Una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicità, indipendente dai partiti; Mi fa pensare alle dittature
11) Elezione diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato; Quindi cambio della legge elettorale? In tal caso se ne può parlare
12) Massimo di due mandati elettivi; massimo 2 consecutivi o 2 in tutto? Nel secondo caso sono contrario
13) Legge sul conflitto di interessi; Ok
14) Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica; Con quali soldi
15) Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali; Vedi punto sulla rai
16) Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza; e i costi chi li paga?
17) Abolizione dell'IMU sulla prima casa; con quali fondi?
18) Non pignorabilità della prima casa; e perche mai?
19) Eliminazione delle Province; Se ne può parlare
20) Abolizione di Equitalia. E andiamo a favorire gli evasori...



Dico la mia:

Una breve revisione di questi punti:

1) Reddito di cittadinanza; con quali soldi? - non è un problema solo di soldi.

2) Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa; Generico al massimo, vuol dire tutto e niente - condivido, generico.

3) Legge anticorruzione; Ok - da fare subito

4) Informatizzazione e semplificazione dello Stato; Ok - da attuare subito

5) Abolizione dei contributi pubblici ai partiti; Non sono daccordo ma se ne può discutere - ridimensionamento non abolizione totale

6) Istituzione di un 'politometro' per verificare arricchimenti illeciti dei politici negli ultimi 20 anni; Populismo - impossibile

7) Referendum propositivo e senza quorum; Sarebbe una pazzia - ingestibile

8) Referendum sulla permanenza nell'euro; vedi sopra - un suicidio

9) Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese; - ok

10) Una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicità, indipendente dai partiti; Mi fa pensare alle dittature - da noi anche una sola rete sarebbe in mano ad un partito

11) Elezione diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato; Quindi cambio della legge elettorale? In tal caso se ne può parlare - non c'è accordo per una nuova legge elettorale

12) Massimo di due mandati elettivi; massimo 2 consecutivi o 2 in tutto? Nel secondo caso sono contrario - non sono d'accordo. Perché non distingue chi governa bene da chi governa male.

13) Legge sul conflitto di interessi; Ok - da fare ma non punitiva

14) Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica; Con quali soldi - concordo non ci sono soldi.

15) Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali; Vedi punto sulla rai - vanno rivisti non aboliti del tutto

16) Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza; e i costi chi li paga? - appunto

17) Abolizione dell'IMU sulla prima casa; con quali fondi? - giusto, i fondi dalla lotta all'evasione...

18) Non pignorabilità della prima casa; e perche mai? - crollo nella concessione dei mutui

19) Eliminazione delle Province; Se ne può parlare - da fare subito

20) Abolizione di Equitalia. E andiamo a favorire gli evasori... - misura pericolosa

- - - Aggiornato - - -

No no io non discutevo sul programma in se, il mio era un discorso limitato all'utilità di idee utopiche.

Poi beh per quanto riguarda il programma direi che molti punti siano attualmente infattibili, in primis il reddito di cittadinanza.


Secondo me il M5S non dovrebbe sprecare l'occasione storica di poter incidere sulle scelte di un futuro Governo perché alcune misure le potrebbe attuare.
 
M

Morto che parla

Guest
Non so se sia un evasore ma è vero che non pare esservi traccia di tale argomento.

I 20 punti:
1) Reddito di cittadinanza; 1.000 euro per 60 milioni di persone vuol dire 60 miliardi l'anno. Ok.
2) Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa; Abbiamo la soluzione per la crisi: risolvere la crisi.
3) Legge anticorruzione; Come tutti sappiamo la corruzione è legale
4) Informatizzazione e semplificazione dello Stato; Quando la proponevano e ci provavano Calderoli e Brunetta era una barzelletta
5) Abolizione dei contributi pubblici ai partiti; Si può anche discuterne, ma sono caramelle
6) Istituzione di un 'politometro' per verificare arricchimenti illeciti dei politici negli ultimi 20 anni; EROE :ave: vai con l'sgv4, hackeriamo il pentagono :ave:
7) Referendum propositivo e senza quorum; Commentabile?
8) Referendum sulla permanenza nell'euro; COMMENTABILE!?
9) Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento con voto palese; Mi sta anche bene
10) Una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicità, indipendente dai partiti; Così, giusto per fare una roba che non serve a niente e che crea un po' di disoccupazione, oltre che ulteriori prelievi.
11) Elezione diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato; Mi sta bene, magari a sto giro riescono pure a dire chi è il candidato premier. Fa un po' sorridere questa cosa ma pace.
12) Massimo di due mandati elettivi; Il perchè, un mistero. Cosa chiede il politometro se poi vuole "giustizia sommaria" in questo modo? Un controsenso vivente.
13) Legge sul conflitto di interessi; Come per la corruzione, sappiamo tutti che l'antitrust non esiste e non esistono leggi sul conflitto di interessi. Queste sì che son i temi importanti.
14) Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica; Io personalmente non sono d'accordo. Alla ricerca, non allo spreco.
15) Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali; Ci sta
16) Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza; COn quali soldi, chiedo venia? E poi le compagnie telefoniche? Non voleva l'abolizione del monopolio, e poi fa sta cosa? Sempre più coerente
17) Abolizione dell'IMU sulla prima casa; La restituisce come 'Ilvio?
18) Non pignorabilità della prima casa; Fioccano i mutui, fioccano, fioccano olè...
19) Eliminazione delle Province; Detta così non vuol dire NIENTE
20) Abolizione di Equitalia. Dai Beppe vai tu a bussare alle porte degli italiani a chiedere i soldi

Soliti deliri.

Ho letto molti punti sulle tematiche chiave, tipo la disoccupazione, le tasse, la crescita.

- - - Updated - - -

allora ragazzi i unti del programma del M5S puntano un po' troppo in alto e questo lo sanno tutti, ma senza troppi sprechi e attivando dei circuiti economici virtuosi si può tranquillamente arrivare ad avere una nazione decente che fa quello che è giusto fare e non gli interessi di una oligarchia finanziaria ristretta

secondo voi si può leggermente cambiare le cose in meglio se non ti siedi in parlamento e cerchi di dare una ventata d' aria fresca?

pensate che per convincere i partiti a essere più etici ci vogliano i "talk show" o gli editoriali sui giornali?
oppure una massiccia presenza di chi è stanco di vedere dei presuntuosi giocare con i nostri soldi?

C'è una differenzia sostanziale fra "puntare troppo in alto" e fare danni.






Un megaedit: ma i famosi 1.000 euro da cittadinanza sono all'anno o al mese? Vi prego ditemi al mese. :ave:
 

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
Ma comunque molti di quelli che hanno votato il M5S hanno dichiarato di aver dato un voto di protesta, quindi il programma non era importante, l'importante era protestare.
Ora quello che spero è che questa gente capisca che protestare è un conto, governare è tutt'altra cosa e che al prossimo voto capiscano che il voto di protesta è una pazzia, si va a votare per scegliere qualcuno che ci governi e stiamo vedendo tutti che loro non sono per niente in grado
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma comunque molti di quelli che hanno votato il M5S hanno dichiarato di aver dato un voto di protesta, quindi il programma non era importante, l'importante era protestare.
Ora quello che spero è che questa gente capisca che protestare è un conto, governare è tutt'altra cosa e che al prossimo voto capiscano che il voto di protesta è una pazzia, si va a votare per scegliere qualcuno che ci governi e stiamo vedendo tutti che loro non sono per niente in grado

ok ipotizziamo che il tuo ragionamento possa stare in piedi... indicami una possibile forza politica da votare
 

Hell Krusty

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
499
Reaction score
7
Soliti deliri.

Ho letto molti punti sulle tematiche chiave, tipo la disoccupazione, le tasse, la crescita.

- - - Updated - - -



C'è una differenzia sostanziale fra "puntare troppo in alto" e fare danni.






Un megaedit: ma i famosi 1.000 euro da cittadinanza sono all'anno o al mese? Vi prego ditemi al mese. :ave:

Al mese! Per dire, a mio fratello converrebbe stare a casa e beccarsi i 1000€ piuttosto che svegliarsi alle 6.45 per uno stipendio inferiore...
 

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
ok ipotizziamo che il tuo ragionamento possa stare in piedi... indicami una possibile forza politica da votare

Io sono abituato a votare le persone più che i partiti, quindi se sarà Possibile ti dico Renzi, senza dubbio
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Io sono abituato a votare le persone più che i partiti, quindi se sarà Possibile ti dico Renzi, senza dubbio

Cioè fammi capire ahahha sono 3 mesi che come ragione di vita hai insultare il M5S e poi mi dici che voti Renzi che ha l'80% del programma identico al M5S ? ...

o non hai chiaro il programma di Renzi o quello del M5S
 

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
Cioè fammi capire ahahha sono 3 mesi che come ragione di vita hai insultare il M5S e poi mi dici che voti Renzi che ha l'80% del programma identico al M5S ? ...

o non hai chiaro il programma di Renzi o quello del M5S

C'è una grossa differenza però, Renzi a differenza di Grillo non è pazzo.


P.S. poca confidenza, le mie ragioni di vita non le conosci...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>