Nicolò eliminato da Caduta Libera dopo 88 puntate

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
Il campione record di Caduta Libera, Nicolò Scalfi, 20 anni, è stato eliminato dal gioco dopo essersi portato a casa ben 651.000 euro. Durante la sua avventura nel game show condotto da Gerry Scotti, iniziata nel mese di ottobre, il "campioncino" ha anche avuto una breve relazione con una concorrente.

Quello di Nicolò è uno dei record di permanenza per un campione in un quiz televisivo: infatti, è rimasto in gara per ben 88 puntate. Superato l'Uomo Gatto, che nel quiz musicale Sarabanda resistette per 80 puntate. In ogni caso, non sono mancate le polemiche, tipo chi accusava il programma di fargli domande più facili rispetto agli avversari.
 
A

Anguus

Guest
Aveva anche rotto le palle, antipaticissimo! Domande ridicole nel corso della puntata e puntualmente i concorrenti più bravini tartassati con parole impossibili.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,768
Reaction score
10,596
Quello di Nicolò è un record assoluto di permanenza in un quiz televisivo: infatti, è rimasto in gara per ben 88 puntate. Superato l'Uomo Gatto, che nel quiz musicale Sarabanda resistette per 80 puntate. In ogni caso, non sono mancate le polemiche, tipo chi accusava il programma di fargli domande più facili rispetto agli avversari.

ce ne sono altri davanti,ma è sul podio scalzando la scorsa volta la "Professora" di Sarabanda

questo è il podio:

-"Allegria" (Sarabanda)

-Ferdinando Sallustio (Passaparola)

-Nicolò (Caduta libera)
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
Meglio che non parlo va...Non nego che in tutti i quiz, quando un campione porta ascolti lo favoriscono, ma con questo tutto veniva fatto alla luce del sole.

Già i tre campioni padovani di Reazione a Catena sono molto più credibili, per dire. Cosa non si fa per il dio Auditel.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
ce ne sono altri davanti,ma è sul podio scalzando la scorsa volta la "Professora" di Sarabanda

questo è il podio:

-"Allegria" (Sarabanda)

-Ferdinando Sallustio (Passaparola)

-Niccolò (Caduta libera)
Grazie della classifica, sai per caso il numero di presenze? Sallustio me lo ricordo, veramente bravo poi mi ricordo che c'era Andreina, brava pure lei ma non come Sallustio. A questo Nicolò, invece, c'era proprio la sensazione che venisse favorito.

Ho corretto il post intanto, togliendo il "record assoluto".
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,768
Reaction score
10,596
Grazie della classifica, sai per caso il numero di presenze? Sallustio me lo ricordo, veramente bravo poi mi ricordo che c'era Andreina, brava pure lei ma non come Sallustio. A questo Nicolò, invece, c'era proprio la sensazione che venisse favorito.

Ho corretto il post intanto, togliendo il "record assoluto".


dopo una ricerca "Allegria" ben 124 puntate,mentre su Ferdinando Sallustio ci sono versioni contrastanti perchè probabilmente è stato in puntata anche non vincendo con speciali vari (si va da 95 a 109)


per Nicolò sicuramente possiamo parlare di record per età,visto che i campioni storici sono tutte persone in età matura adulta,o di anni contemporanei perchè battere pure la "Professora" di Sarabanda significa tornare molto indietro nel tempo.
comunque per uno di questa età ha una conoscenza ampia,indiscutibile
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,228
Aveva anche rotto le palle, antipaticissimo! Domande ridicole nel corso della puntata e puntualmente i concorrenti più bravini tartassati con parole impossibili.

Peccato che poi sapesse quasi tutte le domande "impossibili" pure degli avversari... può star sulle balle, ok...ma negare che fosse un ragazzo parecchio sveglio.... eddai...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Grazie della classifica, sai per caso il numero di presenze? Sallustio me lo ricordo, veramente bravo poi mi ricordo che c'era Andreina, brava pure lei ma non come Sallustio. A questo Nicolò, invece, c'era proprio la sensazione che venisse favorito.

Ho corretto il post intanto, togliendo il "record assoluto".

allegria faceva paura
 
Alto
head>