Nicolò Barella

Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
2,956
Reaction score
21
Tanta roba! E' in crescita costante e anche quando lo si nota di meno non scende mai sotto il sei in pagella. Che dire, lascerei perdere Jankto e mi fionderei a gennaio su di lui, prima che i falchi ci si avventino sopra.
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Centrocampista classe 1997, si sta rivelando una delle più grandi sorprese di quest'annata del Cagliari. Una delle sue doti migliori è la progressione palla al piede, sempre stando attento a quel che succede in campo.

16 gettoni quest'anno in A, gli stessi guadagnati l'anno scorso a Como in B, da Gennaio a Maggio.

img_9590aaa.jpg

Ricordo che avevo segnalato la sua prestazione quest'anno in Milan Cagliari dove si era fatto più volte beffe del nostro centrocampo....
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,990
Reaction score
25,698
Da tempo ne tesso le lodi : lui e pellegrini sono le mezze ali più forti in circolazione.
Tra le altre cose , sul gol il primo controllo di esterno sinistro per non defilarsi troppo dallo specchio della porta è una roba grandiosa.
Avesse eseguito il controllo orientato col destro avrebbe avuto meno specchio di porta e forse la palla non l'avrebbe nemmeno arrestata.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Dopo Lucas Leiva e Calabria a quota 3, è il giocatore col maggior numero di contrasti vincenti a partita (2.9) insieme a Torreira, Allan e Behrami; ottime, poi, anche le letture senza palla con 1.3 intercetti a gara.
Diciamo che si sta mettendo in mostra soprattutto nella sostanza, ma anche i numeri palla al piede sono discreti se consideriamo, con la media di uno a partita, i passaggi chiave e i dribbling completati (1.2); numeri niente male visto che sono perfettamente identici a quelli di Kessiè e simili a quelli di Jack.
Lasciando perdere i Milinkovic Savic, i Dani Ceballos o questa gente già ultra blasonata, in estate mi getterei con decisione su questo ragazzo, che potrebbe darci una mano fin da subito.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,251
Reaction score
11,258
Dopo Lucas Leiva e Calabria a quota 3, è il giocatore col maggior numero di contrasti vincenti a partita (2.9) insieme a Torreira, Allan e Behrami; ottime, poi, anche le letture senza palla con 1.3 intercetti a gara.
Diciamo che si sta mettendo in mostra soprattutto nella sostanza, ma anche i numeri palla al piede sono discreti se consideriamo, con la media di uno a partita, i passaggi chiave e i dribbling completati (1.2); numeri niente male visto che sono perfettamente identici a quelli di Kessiè e simili a quelli di Jack.
Lasciando perdere i Milinkovic Savic, i Dani Ceballos o questa gente già ultra blasonata, in estate mi getterei con decisione su questo ragazzo, che potrebbe darci una mano fin da subito.

Interessante quello che scrivi. In effetti vedendolo ho avuto l'impressione che sia un centrocampista essenziale e di sostanza. Si tratta fondamentalmente di un incontrista, anche se di qualità. Nella nostra rosa potrebbe sostituire Kessie, forse Biglia, ma è vero che abbiamo bisogno di mezzali che riempiano l'area (per i motivi di cui parlavamo nel thread su Suso) e forse lui non è l'ideale.

Potendo però lo prenderei subito al Milan eh, intendiamoci :D
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Interessante quello che scrivi. In effetti vedendolo ho avuto l'impressione che sia un centrocampista essenziale e di sostanza. Si tratta fondamentalmente di un incontrista, anche se di qualità. Nella nostra rosa potrebbe sostituire Kessie, forse Biglia, ma è vero che abbiamo bisogno di mezzali che riempiano l'area (per i motivi di cui parlavamo nel thread su Suso) e forse lui non è l'ideale.

Potendo però lo prenderei subito al Milan eh, intendiamoci :D

Però al momento è in fase calante, rimarrà al Cagliari un altro anno perchè al momento non vale 50 mln. oppure potrebbe investirli la Roma cedendo Nainggolan.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Era da prendere l'anno scorso, quando comunque già si vedeva che era bravo e il prezzo era più basso. Adesso dubito lo vendano per meno di 30 milioni, una cifra che per una riserva non spenderei.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Interessante quello che scrivi. In effetti vedendolo ho avuto l'impressione che sia un centrocampista essenziale e di sostanza. Si tratta fondamentalmente di un incontrista, anche se di qualità. Nella nostra rosa potrebbe sostituire Kessie, forse Biglia, ma è vero che abbiamo bisogno di mezzali che riempiano l'area (per i motivi di cui parlavamo nel thread su Suso) e forse lui non è l'ideale.

Potendo però lo prenderei subito al Milan eh, intendiamoci :D
Non mi trovi d'accordo. Barella per caratteristiche è una mezzala, certamente di sostanza, ma pur sempre una mezzala, in grado anche di riempire l'area di rigore; occhio poi ai numeri offensivi, tra dribbling e passaggi chiave, che non sono niente male.
No, il ragazzo sta crescendo come una mezzala vera, da doppia fase, anche se con una leggera predilezione per sostanza, ma parliamo di un, come si suol dire, doppiofasista.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,251
Reaction score
11,258
Non mi trovi d'accordo. Barella per caratteristiche è una mezzala, certamente di sostanza, ma pur sempre una mezzala, in grado anche di riempire l'area di rigore; occhio poi ai numeri offensivi, tra dribbling e passaggi chiave, che non sono niente male.
No, il ragazzo sta crescendo come una mezzala vera, da doppia fase, anche se con una leggera predilezione per sostanza, ma parliamo di un, come si suol dire, doppiofasista.

Si forse mi sono spiegato male, mezzala di sostanza è una buona espressione, meglio di incontrista.
Parlandone come possibile acquisto, ho qualche perplessità perchè lo vedrei come alternativa ideale a Kessie (altra mezzala di sostanza) ma non di Jack, che fa un lavoro tra le linee e inserimenti in area che non vedo nelle corde di Barella. Con Kessie e Barella in campo rischieremmo di avere grande forza d'urto ma un po' troppa confusione in mezzo al campo, parere mio.

Per caratteristiche, vedo più adatto Jantko a completare la nostra mediana di Barella, fermo restando che Barella lo prenderei al volo.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Si forse mi sono spiegato male, mezzala di sostanza è una buona espressione, meglio di incontrista.
Parlandone come possibile acquisto, ho qualche perplessità perchè lo vedrei come alternativa ideale a Kessie (altra mezzala di sostanza) ma non di Jack, che fa un lavoro tra le linee e inserimenti in area che non vedo nelle corde di Barella. Con Kessie e Barella in campo rischieremmo di avere grande forza d'urto ma un po' troppa confusione in mezzo al campo, parere mio.

Per caratteristiche, vedo più adatto Jantko a completare la nostra mediana di Barella, fermo restando che Barella lo prenderei al volo.

Barella è molto interessante ma..... siamo cosi sicuri che questo tipo di profillo come Jankto, Fofana, Barak, Donsah, Havertz, Linetti o Torreira sia quello che ci serve davero per fare un salto de qualità?
 
Alto
head>