Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,571
Reaction score
3,238
Giocare con gli esterni d'attacco a piedi invertiti è una possibilità, non una regola.

Sì ma poi uno non si può lamentare (come sta facendo mezzo forum) che non segna...è questo che sto (inutilmente?) cercando di spiegare. Che poi lui non è proprio un esterno...è una punta centrale e mi piacerebbe che giocasse al centro proprio contro il Barca.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,039
Anche perchè raramente arriva in zona tiro, va spesso sul fondo e si accentra pochissimo..in futuro non lo vedo come un goleador ma più un assistman.

Va sul fondo perchè accentrarsi significherebbe lavorare maggiormente con il piede sinistro, piede con il quale evidentemente è un pizzico a disagio. Francamente dell'assist-man secondo me ha poco e niente, nel senso che esserlo è una dote innata o lo sei o non lo sei. E sinceramente non mi pare affatto bravo nel fare assist. Piuttosto secondo me è una punta, il suo lavoro e la sua dote sarà fare gol. Ora gioca ala, perchè è un ruolo più facile da interpretare rispetto alla prima punta, dove servono movimenti e conoscenza tattica, cosa che al ragazzo ad oggi è parecchio sconosciuta. Mentre da ala può giocare con meno problematiche legate ai movimenti, l'unica cosa che gli si chiede è di aiutare dietro, cosa che con la freschezza atletica di un diciottenne gli riesce senza particolari patemi.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Va sul fondo perchè accentrarsi significherebbe lavorare maggiormente con il piede sinistro, piede con il quale evidentemente è un pizzico a disagio. Francamente dell'assist-man secondo me ha poco e niente, nel senso che esserlo è una dote innata o lo sei o non lo sei. E sinceramente non mi pare affatto bravo nel fare assist. Piuttosto secondo me è una punta, il suo lavoro e la sua dote sarà fare gol. Ora gioca ala, perchè è un ruolo più facile da interpretare rispetto alla prima punta, dove servono movimenti e conoscenza tattica, cosa che al ragazzo ad oggi è parecchio sconosciuta. Mentre da ala può giocare con meno problematiche legate ai movimenti, l'unica cosa che gli si chiede è di aiutare dietro, cosa che con la freschezza atletica di un diciottenne gli riesce senza particolari patemi.
Eh, quando lo tramuti in punta ? C'è Balo :fuma:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,039
Sì ma poi uno non si può lamentare (come sta facendo mezzo forum) che non segna...è questo che sto (inutilmente?) cercando di spiegare. Che poi lui non è proprio un esterno...è una punta centrale e mi piacerebbe che giocasse al centro proprio contro il Barca.

Guarda appena qui sopra ho appena spiegato perchè lui gioca esterno e non punta centrale, nonostante il suo futuro sia proprio in mezzo. La considerazione che ho fatto io è la stessa ragione che Allegri ha dato.

Comunque giocare a piedi invertiti non è una dote di tutti, c'è chi lo sa fare e chi no. Io non sono convinto che lui giocando ala sinistra farebbe gol. E ad ogni modo in quel ruolo c'è Stephan, che lui si da quando ha 6 anni sa interpretare il ruolo di esterno a piedi invertiti.

- - - Aggiornato - - -

Eh, quando lo tramuti in punta ? C'è Balo :fuma:

Accadrà, con il tempo accadrà. Che poi, se Samuel Eto'o ha accettato di fare per un anno intero l'esterno d'attacco pur di far giocare anche Milito non vedo dove stia il problema se uno sbarbatello di 18 anni lo fa anche per anni.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Ronaldo allo United ha fatto caterve di gol partendo da destra...

Per me giocando li troverà la via del gol comunque, basta attendere
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,039
Ronaldo allo United ha fatto caterve di gol partendo da destra...

Per me giocando li troverà la via del gol comunque, basta attendere

Concordo, lui trova pochi gol perchè fa pochi movimenti corretti e quando ha le occasioni è un pò molle nel tiro. Anche nelle ultime 4-5 partite ha avuto modo di fare gol, ma li ha sciupati o è stato sfortunato come nell'occasione della traversa. Ho scritto un pò di tempo fa, se per fine stagione avrà fatto 4-5 gol in campionato sarò assolutamente soddisfatto, per un diciottenne appena arrivato da un campionato e una squadra modeste.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
raga, quante volte va al tiro Niang? dai su... deve migliorare nei movimenti ad accentrarsi. è uno che tira poco. per questo non segna.
contro il parma infatti su 2 traversoni di boateng lui sul secondo palo non c'era mai.
18 anni. migliorerà i movimenti e inizierà a segnare con continuità.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Esattamente, dipende dalle caratteristiche del giocatore, per me lui a sinistra farebbe veramente fatica
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,571
Reaction score
3,238
Ragà io passo. Se per voi il fatto di accentrarsi in area per tirare e ritrovarsi col piede "sbagliato" non pregiudica la capacità realizzativa di un giocatore io alzo le mani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>