Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

herbertkilpin

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
145
Reaction score
0
promessa del pallone francese, 18 anni a sicembre. a cosa serve? oggi forse a poco, forse.
 

Vinz

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
1,010
Reaction score
10
Mai visto. Comunque, nella situazione in cui siamo, non potrà altro che fare una brutta fine... assieme a Elsha
 

Heisenberg

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
621
Reaction score
22
promessa del pallone francese, 18 anni a sicembre. a cosa serve? oggi forse a poco, forse.

Se non si inizia ora a prendere giovani di talento... è gia un miracolo che l'abbiamo preso va. Certo oggi serve altro ma noi dobbiamo guardare al domani con sperza anche se è difficile, perchè l'oggi non è granchè.
 

Dottorm

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
343
Reaction score
0
Ogni tanto (forse per grazia della legge dei grandi numeri) riusciamo anche a fare qualche operazione intelligente.
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,309
Reaction score
155
Ma tutti di colore li prendiamo! Taiwo, Zapata, Costant, Muntari, Strasser, Traorè e adesso Niang. Dopo che Seedorf ci ha lasciati c'era carenza di tarelli formato equino evidentemente.

Spero che sia il primo "non scarso" ad arrivare dalla Ligue francese.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,186
Reaction score
5,519
Johann Crochet, giornalista francese di Eurosport ed esperto del calcio transalpino ci presenta il neoacquisto M'Baye Niang. In esclusiva per Milannews.

Johann Crochet, ci puoi presentare M’Baye Niang?

“È un giocatore molto giovane che ha comunque avuto un buon inizio di carriera al Caen, sebbene abbia giocato poco. Il motivo sostanziale è che la squadra era coinvolta nella lotta per non retrocedere e il tecnico gli ha preferito giocatori più esperti”.

Quali sono le sue caratteristiche principali?

“È molto veloce, forte fisicamente e ha un tiro potente, ma tecnicamente non è il massimo. È un bravo professionista e vuole sempre migliorarsi. Diciamo che è come molti giovani attaccanti francesi, hanno stazza, rapidità ma sono carenti a livello tecnico”.

E dire che lo paragonavano a Thierry Henry

“No, no… direi di no. Henry tra l’altro alla sua età era molto più forte. Se vogliamo fare un paragone con qualcuno del calcio italiano penso più a Iaquinta, veloce e forte fisicamente”.

Credi che possa ritagliarsi spazio nel Milan?

“Non era titolare al Caen e quindi credo che al Milan non andrà nemmeno in panchina. Farà tribuna o giocherà nella Primavera”.

Eppure il Milan ha investito 2 milioni di euro

“Ecco, questo mi chiedo: ma il Milan che non vuole spendere un euro per Kakà perché ha investito 2 milioni per Niang? Non poteva attingere dalla Primavera? Mi parlano bene di Ganz”.

Ganz potrebbe andare a maturare in B

“Lo stesso conviene fare con Niang. Leggo che si allenerà con la Prima squadra. Va bene, può imparare molto, ma se poi non gioca come fa a crescere? E ribadisco che non giocherà, perché lo stesso El Shaarawy è molto più forte”.

Insomma, non nutri grossa fiducia

“Sia chiaro, è un giovane interessante e al Caen ha fatto buone cose. Ma un conto è giocare lì e un conto è al Milan. Poi, ribadisco, ha giocato poco e andrebbe valutato dopo 30 partite e non dopo 2”.

Eppure in Inghilterra aveva molto mercato

“A volte non vuol dire molto. Mi viene in mente un giovane talento della Roma Primavera, Petrucci. Il Manchester lo ha comprato e tu pensi: se va lì dev’essere un fenomeno. Magari lo diventerà ma rimane il fatto che il campo con loro non l’ha visto. Questo per dire che il gap fra giovani e grandi è grande e il Milan per fare il salto di qualità doveva prendere un giocatore più pronto, non uno che magari fra 3-4 anni diventa forte”.

MilanNews

:yaoming:
 

Cyrano de Bergerac

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
277
Reaction score
1
L'articolo di Croquette è da stampare e salvare. Meglio che sia ritenuto una ***** a 17 anni. Quando arrivano con grandi speranze va a finire male.. Vediamo chi avrà ragione, se pollo e patate o altri che vedono in questo ragazzo un potenziale niente male..
 

herbertkilpin

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
145
Reaction score
0
mah. io non sono del tutto d'accordo. il problema, semmai, è che questa stagione rischia di essere mortifera per i giovani a prescindere. . .non abbiamo ne l'allenatore, ne la societa ne l'ambiente adatti alla loro crescita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>