Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
io noto troppa imprecisione nel fare le cose, in questo ragazzo, gli mancano proprio le basi..peccato perchè avrebbe grandi doti atletiche, ma ovviamente il calcio è fatto di altro che non il fisico e basta..a me durante il periodo delle "tre creste" era piaciuto parecchio, purtroppo però la sua crescita si è fermata lì e non è riuscito a migliorarsi ulteriormente, anzi è pure regredito, specie dopo Barcellona.

In quel periodo lo avevamo messo nelle condizioni di fare le uniche cose che è ad oggi realmente in grado di fare, ossia sfruttare la sua facilità di corsa, la freschezza della giovinezza e fargli fare tutta la fascia, corri aiuta e pedala.

Però poi devi dare anche un minimo di qualità, la gente da te pretende anche qualche gol ogni tanto, qualche assist, qualche giocata. Non basta alla gente che tu corra come un matto e basta al Milan. E' li che s'è un pò perso, quando il solo correre non bastava più.

Tatticamente è grezzissimo, parlo proprio di movimenti, tecnicamente discreto, non vede la porta. Anche il fisico, non lo sa usare, non dovrebbe manco far vedere palla all'avversario con quella struttura fisica che si ritrova, invece perde tantissimi palloni.

E' il classico ignorante del calcio, ragazzo con grandi mezzi ma che non li sa usare e sopratutto fatica ad imparare. Ad oggi diventa difficile prevedere per lui una carriera differente da quella di un Biabiany. Però ha 20 anni, il futuro non si sa mai cosa può riservare, è giusto quindi tenerlo ancora ed incrociare le dita.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Nonostante la poca considerazione che ho di lui, non lo cederei così su due passi. Non si sa mai... va a finire come Aubameyang, ora titolare al Dortmund. Però bisogna mandarlo in prestito a giocare.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Nonostante la poca considerazione che ho di lui, non lo cederei così su due passi. Non si sa mai... va a finire come Aubameyang, ora titolare al Dortmund. Però bisogna mandarlo in prestito a giocare.
Questo Aubameyang era impossibile da avere in rossonero, perché ha dovuto giocare tanto per due anni e mezzo col Saint-Etienne prima di arrivare al Dortmund e c'è poco da fare, nessuno fa giocare così tanto un giocatore e ci crede se ce l'ha soltanto in prestito, specialmente se poi il prestito è in una squadra diversa ogni anno.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Questo Aubameyang era impossibile da avere in rossonero, perché ha dovuto giocare tanto per due anni e mezzo col Saint-Etienne prima di arrivare al Dortmund e c'è poco da fare, nessuno fa giocare così tanto un giocatore e ci crede se ce l'ha soltanto in prestito, specialmente se poi il prestito è in una squadra diversa ogni anno.

Esatto. Ma poi, scusate, mi vien da ridere quando leggo di gente che rimpiange Darmian e Aubameyang che sono maturati e cresciuti notevolmente qualche anno dopo l'esordio con i professionisti quando la maggior parte dei tifosi non sopporta i momenti negativi di 2 giovani che hanno già dimostrato di avere del potenziale.
Io non ho mai visto in Niang un grosso potenziale, mi pare gli manchino proprio le basi per fare l'attaccante a qualsiasi livello. Magari non capisco niente, ma la penso così.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Esatto. Ma poi, scusate, mi vien da ridere quando leggo di gente che rimpiange Darmian e Aubameyang che sono maturati e cresciuti notevolmente qualche anno dopo l'esordio con i professionisti quando la maggior parte dei tifosi non sopporta i momenti negativi di 2 giovani che hanno già dimostrato di avere del potenziale.
Io non ho mai visto in Niang un grosso potenziale, mi pare gli manchino proprio le basi per fare l'attaccante a qualsiasi livello. Magari non capisco niente, ma la penso così.

Concordo, specialmente sulla prima. Ha ragione [MENTION=214]Splendidi Incisivi[/MENTION].
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Questo Aubameyang era impossibile da avere in rossonero, perché ha dovuto giocare tanto per due anni e mezzo col Saint-Etienne prima di arrivare al Dortmund e c'è poco da fare, nessuno fa giocare così tanto un giocatore e ci crede se ce l'ha soltanto in prestito, specialmente se poi il prestito è in una squadra diversa ogni anno.

ma poi esplodere col Saint-Etienne è un conto, col Milan è tutt'altra cosa..semplicemente non potevamo aspettarlo, e comunque non è affatto così scontato che migliorasse, anzi per me ha appunto fatto bene ad andarsene, o si sarebbe bruciato definitivamente..
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Questo Aubameyang era impossibile da avere in rossonero, perché ha dovuto giocare tanto per due anni e mezzo col Saint-Etienne prima di arrivare al Dortmund e c'è poco da fare, nessuno fa giocare così tanto un giocatore e ci crede se ce l'ha soltanto in prestito, specialmente se poi il prestito è in una squadra diversa ogni anno.

Esatto. Ma poi, scusate, mi vien da ridere quando leggo di gente che rimpiange Darmian e Aubameyang che sono maturati e cresciuti notevolmente qualche anno dopo l'esordio con i professionisti quando la maggior parte dei tifosi non sopporta i momenti negativi di 2 giovani che hanno già dimostrato di avere del potenziale.
Io non ho mai visto in Niang un grosso potenziale, mi pare gli manchino proprio le basi per fare l'attaccante a qualsiasi livello. Magari non capisco niente, ma la penso così.

Beh tu non li rimpiangi? Darmian e Aubameyang sarebbe due giocatori utilissimi per il Milan. Ma di certo non possono farsi le ossa da noi, una squadra che ha disperato bisogno di fare risultati. Esistevano le comproprietà, ora esistono i prestiti con riscatto e controriscatto. I modi ci sono, se poi i prodotti delle giovanili servono solo per alzare qualche milione da regalare ai vari morti 33enni che arrivano a parametro 0 è un altro conto.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Beh tu non li rimpiangi? Darmian e Aubameyang sarebbe due giocatori utilissimi per il Milan. Ma di certo non possono farsi le ossa da noi, una squadra che ha disperato bisogno di fare risultati. Esistevano le comproprietà, ora esistono i prestiti con riscatto e controriscatto. I modi ci sono, se poi i prodotti delle giovanili servono solo per alzare qualche milione da regalare ai vari morti 33enni che arrivano a parametro 0 è un altro conto.
Non sono un rimpianto. Nel senso che oggi li vorrei in squadra ma per avere questi giocatori gli avremmo dovuto dare uno spazio che non gli avremmo mai potuto concedere, l'unica, per il futuro, è cercare un sodalizio con qualche club perché giochino da loro ma quando vogliamo possiamo riprenderceli. Diciamo che dobbiamo iniziare a lavorare con i prestiti + diritto di riscatto e controriscatto oppure prestiti biennali e triennali.
All'epoca l'avremmo dovuto fare con Saint-Etienne e Torino(anche se lo cedemmo già al Palermo)ma sono situazioni difficile perché questi son giocatori che hanno davvero bisogno di anni e per una squadra è un altro conto quando ne detengono il cartellino rispetto a quando ce l'hanno in prestito, anche biennalmente o triennalmente o con riscatto e contro riscatto.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Beh tu non li rimpiangi? Darmian e Aubameyang sarebbe due giocatori utilissimi per il Milan. Ma di certo non possono farsi le ossa da noi, una squadra che ha disperato bisogno di fare risultati. Esistevano le comproprietà, ora esistono i prestiti con riscatto e controriscatto. I modi ci sono, se poi i prodotti delle giovanili servono solo per alzare qualche milione da regalare ai vari morti 33enni che arrivano a parametro 0 è un altro conto.

Non sono un rimpianto. Nel senso che oggi li vorrei in squadra ma per avere questi giocatori gli avremmo dovuto dare uno spazio che non gli avremmo mai potuto concedere, l'unica, per il futuro, è cercare un sodalizio con qualche club perché giochino da loro ma quando vogliamo possiamo riprenderceli. Diciamo che dobbiamo iniziare a lavorare con i prestiti + diritto di riscatto e controriscatto oppure prestiti biennali e triennali.
All'epoca l'avremmo dovuto fare con Saint-Etienne e Torino(anche se lo cedemmo già al Palermo)ma sono situazioni difficile perché questi son giocatori che hanno davvero bisogno di anni e per una squadra è un altro conto quando ne detengono il cartellino rispetto a quando ce l'hanno in prestito, anche biennalmente o triennalmente o con riscatto e contro riscatto.
Certo, rivorrei entrambi ora al Milan. Ma se con Auba si poteva aspettare qualche annetto, ragazzi, Darmian l'abbiamo ceduto quando aveva 23 anni, dopo 5 anni di prestiti. Prima non aveva dimostrato assolutamente niente, poi è esploso dal nulla. Delle volte ti può andare male, delle altre ti può andare bene.
Come dice Splendidi forse sarebbe il caso di trovare una squadra che faccia giocare alcuni dei nostri giovani.
Poi, parliamoci chiaro, entrambi sarebbero giocatori utili come riserve o in sostituzione dei titolari, ma non è che attualmente questi sarebbero un grandissimo valore aggiunto rispetto alla rosa attuale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>