Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Lo dico? Lo dico! Secondo me mettere Niang esterno d'attacco è un po' come mettere un Huntelaar in quella posizione, assolutamente inutile.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,847
Reaction score
3,595
Lo dico? Lo dico! Secondo me mettere Niang esterno d'attacco è un po' come mettere un Huntelaar in quella posizione, assolutamente inutile.

Esterno d'attacco? A Verona lui e Elsha hanno giocato spesso incollati all'out esterno, a me sembravano più degli esterni di un centrocampo a 4 o a 5 (se questo è il 4.3.3 allora ridatemi lo schifatissimo vecchio 4.4.2)
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
Esterno d'attacco? A Verona lui e Elsha hanno giocato spesso incollati all'out esterno, a me sembravano più degli esterni di un centrocampo a 4 o a 5 (se questo è il 4.3.3 allora ridatemi lo schifatissimo vecchio 4.4.2)

Il 4-3-3 in fase di non possesso è normale diventi un 4-5-1, in tutte le squadre lo è, quella che non è andata bene è stata la fase di transizione tra difensiva ed offensiva appunto.

- - - Aggiornato - - -

Niang è una punta. Se gioca tornante destro in un 4.5.1 non è colpa sua

Non è colpa sua, esatto. Diventa colpa della società, perchè non fa il colpo di mercato! Con il 4-3-1-2 non si può giocare, non abbiamo il trequartista (su puntava su Saponara ancora rotto) e nemmeno con il 4-3-3 visto che non abbiamo un esterno d'attacco a destra.

Largo a destra siamo obbligati a schierare Niang, Boateng o Emanuelson. Gente fuori ruolo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,847
Reaction score
3,595
Il 4-3-3 in fase di non possesso è normale diventi un 4-5-1, in tutte le squadre lo è, quella che non è andata bene è stata la fase di transizione tra difensiva ed offensiva appunto.

Io veramente il 4.3.3 l'ho visto poco in fase di possesso e non parlo solo di Verona, anche lo scorso anno non l'ho visto spesso (capirò poco di calcio). E comunque Niang dovrebbe giocare in altro modo
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
Uno se gioca esterno deve avere due qualità in particolare, velocità e abilità nell'1vs1, a me pare che Niang non spicchi particolarmente in nessuna delle due, anche quando ha campo aperto davanti e apre la falcata fa fatica a lasciar sul posto l'uomo, non ne parliamo quando parte da fermo. Non c'entra proprio un ***** di niente col ruolo di esterno, poi è capace che sia scarso e basta ma non credo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>