NFL - Football Americano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Bannate Kurt :fuma:

Comunque i Ravens sono vecchiotti, senza Lewis e con Reed prossimo alla pensione voglio proprio vedere come combineranno in difesa.
Noi siamo ciovini :cool:

Mi autobanno? :fuma:

Ripeto che io di Football non ci capisco nulla, però quelle statistiche mi bastano per dire che i Niners hanno meritato di perdere. Non puoi regalare il 1T di un Super Bowl, nonostante eravamo meno esperti e quindi più propensi a cali di concentrazione.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Massì sono d'accordo, rientrare poi in campo nel terzo quarto e prendersi subito un touchdown su ritorno di kick off alla fine è stata la mazzata decisiva e la giocata che probabilmente ha fatto la differenza.
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Ebbene si, vorrei provare a vedere una gara di Football Americano. Non l'ho mai fatto, e sono curioso di vedere com'è. E' molto difficile da capire per un neofita? :D
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Nelle prime pagine ho provato a spiegare in poche righe.

E' più facile di quel che sembra, anzitutto già a vedere dalla tv si può capire qualcosa. L'attacco deve superare quella immaginaria linea gialla immaginaria per conquistare il diritto di poter continuare ad attaccare. Per farlo ha 4 tentavi, in genere se dopo 3 tentavi non viene superata viene calciata lontano la palla perchè nel caso non passasse la linea gialla la squadra avversaria riparte da dove è rimasta la palla, e se è vicino alla propria endzone (meta) è un bel rischio. L'obiettivo ovviamente è quello di portare la palla in meta, passare quella linea gialla serve per guadagnare terreno, una volta che la passi hai altri 4 tentativi ecc., fino a che non sei vicino alla zona di meta avversaria. Questo è il succo principale, poi ci sono un altro milioncino di regole, ma già capendo questo sei a buon punto :D

Più approfonditamente e facile da capire è spiegato su Endzone Magazine alla voce Endzonepedia.
Cmq prima guardi una partita, poi ti cerchi le regole che non capisci, si capisce anche guardando.
La settimana prossima comincia l'NFL, dovrebbero trasmettere su Italia 2 quest'anno. Se no Sky o il buon vecchio streaming :fuma:.
 

PippoInzaghi92

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,647
Reaction score
5
Guarda, mi sono procurato la gara di ieri tra Minnesota e San Francisco e pensavo di guardarla tanto per vedere com'è! Grazie mille per le info
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ma è uno sport prevedibile ?Oppure i valori sono sempre livellati, e conta più che altro la forma fisica ?
 

BB7

ADVANCED
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,102
Reaction score
20
No non è per niente prevedibile, ci sono le favorite come in tutti gli sport ma non c'è mai una squadra troppo più forte delle altre. La cosa a cui bisogna abituarsi se si guarda una partita in Live è la pubblicità ogni 2 minuti e la durata totale della partita che arriva anche a 3 ore... io di solito le partite le guardavo in replica il giorno dopo il live perchè tolgono la pubblicità e non mi tocca stare sveglio fino alle 6 di mattina xD
 

esjie

Active member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,073
Reaction score
5
Credo non ci sia niente di prevedibile, cmq le ultime 2 squadre che han vinto il Superbowl non erano certo date in pole position. La condizione fisica è importantissima, non a caso ci sono 6-7 mesi di preparazione, però come ogni sport ha la sua componente tecnica. E soprattutto è lo sport più tattico al mondo perchè ad ogni schema ogni giocatore ha un compito ben preciso, non c'è l'attaccante ****aro di turno che non ha voglia di tornare.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
No non è per niente prevedibile, ci sono le favorite come in tutti gli sport ma non c'è mai una squadra troppo più forte delle altre. La cosa a cui bisogna abituarsi se si guarda una partita in Live è la pubblicità ogni 2 minuti e la durata totale della partita che arriva anche a 3 ore... io di solito le partite le guardavo in replica il giorno dopo il live perchè tolgono la pubblicità e non mi tocca stare sveglio fino alle 6 di mattina xD

Mi sembra una cosa indecente. Ma in live intendi streaming legale o proprio in tv a pagamento ?

- - - Aggiornato - - -

Credo non ci sia niente di prevedibile, cmq le ultime 2 squadre che han vinto il Superbowl non erano certo date in pole position. La condizione fisica è importantissima, non a caso ci sono 6-7 mesi di preparazione, però come ogni sport ha la sua componente tecnica. E soprattutto è lo sport più tattico al mondo perchè ad ogni schema ogni giocatore ha un compito ben preciso, non c'è l'attaccante ****aro di turno che non ha voglia di tornare.

Capito, grazie.^_^
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>