Neymar vs Di Maria vs Bale vs Reus vs Hazard vs Sanchez

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
confronto tra le ali più forti in circolazione, senza considerare Robben e Ribery, che sono quasi sempre rotti e Messi che è fuori scala e Ronaldo che ormai è solo un bracconiere d'area.


la mia classifica:
Neymar: il più forte per continuità anche se devo ancora vederlo in grado di portare una squadra sulle spalle come hanno fatto Robben in più occasioni e Di Maria nell'anno della decima e come sta facendo ora al Psg.
Di Maria: mi sono ricreduto su questo giocatore, mi pareva che fosse un dribblomane con poco intelligenza calcistica e invece al Psg è lui il vero trascinatore altro che Ibra. Ha fatto fare un salto di qualità enorme ai parigini e anche lui è migliorato tantissimo, in termini di continuità e decisioni da prendere sul campo, infatti perde molti meno palloni e segna molto di più.
Sanchez: gli manca qualchecosa nei big match, ma forse è anche dovuto al fatto che gioca nell'Arsenal
Bale: forte ma meno degli altri, gli manca una cosa fondamentale per essere considerato una grande ala. Il dribbling, ha un dribbling nella media e da quando è andato al Real, ha perso molto in agilità tanto che se non ha spazio fa grande fatica a saltare l'uomo.
Reus: sempre rotto o quasi difficilmente giudicabile, ma cmq lo vedo più trequartista che ala.
Hazard: stagione da dimenticare per lui..
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Faccio un classifica

Neymar

Di Maria-Hazard (a parte questa stagione)

Sanchez-Reus-Bale

Forse il peggiore tra questi è proprio Bale.
 

Marco23

New member
Registrato
10 Novembre 2015
Messaggi
416
Reaction score
0
1)Neymar
2)Di maria
3)Sanchez
4) Hazard
5) Bale
6) Reus
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
1) Neymar

2) Di Maria - Sanchez

3) Reus - Hazard - Bale

Trovo molto sottovalutato Sanchez, è una forza della natura.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Neymar, per quanto non mi sia simpatico e non mi esalti come giocatore, ora come ora è davanti a tutti, ma non solo in quella lista. E' attualmente il n° 3, se non 2 al mondo.
Di Maria è un giocatore fantastico, uno dei pochi nel calcio moderno ad esaltarmi. Penso sia forte come ala, ma ancora più devastante come mezz'ala, come lo aveva impostato Ancelotti. Certo, ci vuole un contesto ben preciso e determinate condizioni per cui renda.
Bale mi piaceva i primi anni al Tottenham. Lo vedo bene da esterno mancino, libero di arare la fascia. Con la velocità e i mezzi fisici che ha, secondo me è troppo imbrigliato quando gioca a destra. Non ha il guizzo e l'abilità nel dribbling per essere letale in quella posizione. In generale, rappresente un po' il prototipo del giocatore moderno, e questo non me lo fa amare particolarmente....
Reus è forte, ma sta perdendo il treno. Ormai non è più un giovane promettente. E' un ottimo giocatore che può diventare un campione, ma deve farlo nel giro di un paio d'anni al massimo.
Sanchez ha perso diversi anni di carriera a Barcellona. E' arrivato in Catalogna nel momento peggiore possibile, a cavallo tra due cicli...all'Arsenal gioca alla grande, e ha trascinato la Nazionale a un successo storico. Penso si possa parlare di lui come di un campione, tra i migliori al mondo nel suo ruolo. Certo, non penso sarà mai un crack assoluto.
Hazard quest anno è un fantasma. Va rivisto, ma il talento non si discute. Anche lui ormai non è più una promessa.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Hazard quest'anno è calato immensamente, fino all'anno scorso lo avrei messo tra i primi 5 al mondo.
Al momento tra quei nomi i più forti sono senza dubbio Neymar e, un po sotto, Di Maria.
Bale è quello che mi entusiasma meno sinceramente.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,519
Reaction score
5,840
1) Neymar mi ha stupito lo credevo un montato cascatore, invece si è rivelato un grande giocatore ed anche un eccellente uomo squadra, riuscendo dove molti hanno fallito: convive con Messi.


2) Di Maria: andato via lui il Real ha perduto molto. L'anno scorso ha pagato l'acrimonia con Van Gaal, quest'anno si è rilanciato alla grande, un giocatore tatticamente intelligente, abile nel dribbling e nel creare gioco. Ancora oggi mi domando cosa sarebbe successo se avesse giocato la finale con la Germania. Anche se l'ho messo al secondo posto nella mia squadra idelae lo vorrei più di Neymar.

3) Sanchez: fantasia, estro e velocità, manca di intelligenza tattica e spesso si perde in giocate inutili. Peccato sia finito in un club di perdenti come l'Arsenal.

4) Bale: tra questi è il più potente ed il più forte fisicamente, peccato che nel Real queste doti vengano limitate. E' risaputo che il gallese dà il meglio di sè negli spazi e se viene lanciato in velocità. Ha comunque un grosso difetto: non sa proprio dribblare.

5) Hazard: Quest'anno ha interrotto il processo di crescita, speriamo sia solo una pausa, perché se è in forma ha tutto per poter essere decisivo. Gli europei saranno un importante banco di prova.

6) Reus: Ingiudicabile, sembra sparito, comunque tra i giocatori di cui parliamo, anche quando era in forma, sembrava essere il meno forte.
 
M

Milan7champions

Guest
Hazard a me piace molto, in una squadra come il Barca o Bayern farebbe faville,quest'anno oltre che deludente sembra proprio senza stimoli con la testa altrove, eppure guadagna tantissimo. Al momento Neymar lo metto al primo posto tra questi
 
Alto
head>