Neymar vs Cristiano Ronaldo

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Ti ho messo le medie nella fase ad eliminazione diretta, quindi niente Shaktar e Malmo.
Ma dove ho detto che fare più gol significa essere più decisivi?
Questa dei gol d'apertura e chiusura è una cosa ridicola. Ma scusa, prendiamo la Champions della Decima. Che colpa ha avuto Cristiano se hanno distrutto ogni squadra e quasi sempre i compagni hanno segnato il gol dell'1-0?? La squadra ha girato bene, lui anche e hanno vinto, stop.
Se ragioni così allora devi discutere anche la scorsa Champions di Messi visto che nella fase finale ha sbloccato il risultato solo contro il Bayern (unici gol fatti dagli ottavi in poi)...

Cmq se proprio vuoi...

C.Ronaldo
Champions League 2014-2015, agli ottavi, ha segnato l'1-0 contro lo Shalke, al ritorno stavano perdendo al Bernabeu e ha fatto il gol del pareggio 1-1 e del 2-2.
In Semifinale ha segnato tutte e 2 le reti contro la Juve, una in casa una in trasferta.
Come vedi solo contro l'Atletico ai quarti non ha fatto gol decisivi, anzi, non ha proprio segnato. L'unico gol in quella doppia sfida è stato di Chicharito.

Messi
Champions League 2014-2015 doppietta solo nella semifinale di andata contro il Bayern Monaco.

Ronaldo
Champions League 2013-2014 ottavi all'andata fa due gol, ma non li contiamo, al ritorno fa doppietta (gol d'apertura e del 2-1). Dai quarti in poi non fa gol che consideri.

Messi
Champions League 2013-2014 gol d'apertura agli ottavi contro il City all'andata (rigore) e al ritorno. Ai quarti contro l'Atletico sono usciti.

Ronaldo
Champions League 2012-2013 ottavi, gol del pareggio in casa contro il Manchester (sfida finita 1-1), in trasferta segna il gol del passaggio all'Old Trafford. Quarti segna il gol d'apertura contro il Galatasaray (finita 3-0), al ritorno stavano perdendo 3-1 (tra l'altro gol d'apertura), e segna anche l'ultimo gol della sicurezza. Semifinale segna il gol del pareggio in Germania, al ritorno però sparisce (contento? ahah).

Messi Champions League 2012-2013 ottavi, all'andata contro di noi non combina niente, ma al ritorno ci fa una doppietta. Quarti gol d'apertura contro il PSG, al ritorno non segna. Semifinale non gioca.

Ronaldo Champions League 2011-2012 agli ottavi segna in Russia l'1-0, al ritorno doppietta, ma non lo contiamo visto che non rientra nei tuoi parametri. Ai quarti all'andata non segna contro l'Apoel, ma al ritorno fa due gol, tra cui il primo della partita. Semifinale non segna a Monaco, ma fa la doppietta al Bernabeu (sfida finita ai rigori).

Messi Champions League 2011-2012 ottavi, segna, ma non vale, al ritorno ne fa 5 tra cui quello d'apertura. Quarti all'andata non fa niente, al ritorno ci fa due gol che valgono per te. Semifinale senza gol.

Ronaldo Champions League 2010-2011 agli ottavi non segna, ai quarti fa l'1-0 al ritorno col Tottenham. Semifinale niente.

Messi Champions League 2010-2011 ottavi fa due gol al ritorno a Londra, quarti segna al ritorno l'1-0, semifinale doppietta al Bernabeu e in finale fa la rete del 2-1.

Allora ecco la statistica dei gol secondo il tuo criterio dei gol d'apertura e chiusura delle ultime 5 Champions League
Champions 2010-2011
Ronaldo 1 su 6 partite
Messi 6 su 7 partite

Champions 2011-2012
Ronaldo 5 su 6 partite
Messi 3 su 6 partite

Champions 2012-2013
Ronaldo 6 su 6 partite
Messi 3 su 4 partite

Champions 2013-2014
Ronaldo 2 su 7 partite
Messi 2 su 4 partite

Champions 2014-2015
Ronaldo 5 su 6 partite
Messi 2 su 7 partite

TOTALE
C.Ronaldo 19 su 31 partite. MEDIA 0,61
Messi 17 su 28 partite. MEDIA 0,60

Ora cosa dici? ahah

I gol di apertura e chiusura sono i gol decisivi, ma cmq Messi non si può limitare solo ai gol, Messi oltre ai gol, influisce in mille altri modi se togli a Cr7 i gol, togli tutto. E cmq quelle statistiche non mostrano chi ha segnato i gol decisivi, mostrano solo chi ha segnato più gol.


MI puoi dire cortesemente quante performance contro top team come quelle fatte da Messi contro top Team come Baryern nel 2015, Arsenal 2010, Bayern 2009, Real Madrid 2011(ricordi quel gol? Cr7 solo nei suoi sogni). United 2011 e 2009.

Cr7 nella sua lunga carriera in champions non ha una performance lontanamente paragonabile a queste.


Analizziamo poi nel dettaglio le statistiche che ti piacciono tanto, perché buttare già statistiche cosi senza argomentare non significa nulla e non chiarisce niente.

UCL 2014 2015
premesso che ridurre le performance di Messi solo ai gol significa capirci poco.

Ottavi
nulla da dire su Ronaldo contro lo schalke, anche se pure li se togli i gol togli tutto.
Messi agli ottavi ha beccato il Manchester City(decisamente altra pasta rispetto ai tedeschi) sfornando una performance da mani nei capelli. Anche qui è una cosa buffa il Real fino in semifinale becca sempre squadre ridicole il Barca sempre top team, da questi si spiegano anche le statistiche gonfiate di CR7, sempre squadre ridicole come Galatassaray, Shalke o Roma, per poi buscarle in semifinale regolarmente.
Quarti
Invisibile Cr7 alla prima tappa contro l'Atletico, buono nella seconda partecipa all'azione del gol, anche se Man of the Match fu eletto James.
Messi contro il Psg, per i suoi standard non due partite eccezionali, ma cmq meglio di Cr7.
Semifinale
Cr7 segna due gol è vero ma la sua prestazione fu mediocrre e i gol furono un tapin da due metri, su una bella azione di James e un rigore sempre procurato da James. Ecco il gol di cui parli:
minkia oh fenomeno proprio :asd:
Messi contro il Bayern gioco una partita assurda aldilà dei gol che furono fantastici in generale umiliò la difesa del Bayern cosa che Cr7 non potrebbe mai fare.
Finale
Messi non gioco il super partitone, ma partecipò cmq al secondo gol e da una sua accelerazione con parata di Buffon nasce il tap-in di Suarez.

E mi pare che qui vinca abbastanza nettamente Messi, aldilà dei gol.


stagione 2013-2014 e qui mi dispiace per te ma il tuo Cr7 non fu mai decisivo mai.

ottavi: tra andata e quarti contro lo shalke i madrileni fecero 9 gol se non sbaglio.
Nella prima partita Cr7 segno il 3 e il 6 gol. due gol inutili.
quarti: il Real Madrid vince facile Cr7 segna il terzo gol.
semifinale: invisibile Cr7 nella prima tappa, nella seconda segna il secondo e il quarto gol dopo che Ramos aveva chiuso di fatto la qualificazione.
finale: un altra partita totalmente insufficiente con gol inutile su rigore e per concludere poi con un esultanza totalmente fuori luogo per quello che aveva fatto fino a quel momento.

stagione 2012-2013, bella performance contro il City ma contro quando contava di più fu invisibile

stagione 20112012, questa è stata la sua miglior stagione in carriera, qui aveva ancore parte delle doti del Cr7 di Manchester e fece anche un ottimo europeo.


Cr7 è forte con le piccole e poche volte con le grandi, perlomeno negli ultimi anni. Se fosse altrimenti spiegami come mai nonostante i suoi mille milla gol è stato capace di vincere solo una liga e una Champions in 8 anni? Forse perché segna spesso quando non serve e molto meno quando serve veramente?
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
I gol di apertura e chiusura sono i gol decisivi, ma cmq Messi non si può limitare solo ai gol, Messi oltre ai gol, influisce in mille altri modi se togli a Cr7 i gol, togli tutto. E cmq quelle statistiche non mostrano chi ha segnato i gol decisivi, mostrano solo chi ha segnato più gol.


MI puoi dire cortesemente quante performance contro top team come quelle fatte da Messi contro top Team come Baryern nel 2015, Arsenal 2010, Bayern 2009, Real Madrid 2011(ricordi quel gol? Cr7 solo nei suoi sogni). United 2011 e 2009.

Cr7 nella sua lunga carriera in champions non ha una performance lontanamente paragonabile a queste.


Analizziamo poi nel dettaglio le statistiche che ti piacciono tanto, perché buttare già statistiche cosi senza argomentare non significa nulla e non chiarisce niente.

UCL 2014 2015
premesso che ridurre le performance di Messi solo ai gol significa capirci poco.

Ottavi
nulla da dire su Ronaldo contro lo schalke, anche se pure li se togli i gol togli tutto.
Messi agli ottavi ha beccato il Manchester City(decisamente altra pasta rispetto ai tedeschi) sfornando una performance da mani nei capelli. Anche qui è una cosa buffa il Real fino in semifinale becca sempre squadre ridicole il Barca sempre top team, da questi si spiegano anche le statistiche gonfiate di CR7, sempre squadre ridicole come Galatassaray, Shalke o Roma, per poi buscarle in semifinale regolarmente.
Quarti
Invisibile Cr7 alla prima tappa contro l'Atletico, buono nella seconda partecipa all'azione del gol, anche se Man of the Match fu eletto James.
Messi contro il Psg, per i suoi standard non due partite eccezionali, ma cmq meglio di Cr7.
Semifinale
Cr7 segna due gol è vero ma la sua prestazione fu mediocrre e i gol furono un tapin da due metri, su una bella azione di James e un rigore sempre procurato da James. Ecco il gol di cui parli:
minkia oh fenomeno proprio :asd:
Messi contro il Bayern gioco una partita assurda aldilà dei gol che furono fantastici in generale umiliò la difesa del Bayern cosa che Cr7 non potrebbe mai fare.
Finale
Messi non gioco il super partitone, ma partecipò cmq al secondo gol e da una sua accelerazione con parata di Buffon nasce il tap-in di Suarez.

E mi pare che qui vinca abbastanza nettamente Messi, aldilà dei gol.


stagione 2013-2014 e qui mi dispiace per te ma il tuo Cr7 non fu mai decisivo mai.

ottavi: tra andata e quarti contro lo shalke i madrileni fecero 9 gol se non sbaglio.
Nella prima partita Cr7 segno il 3 e il 6 gol. due gol inutili.
quarti: il Real Madrid vince facile Cr7 segna il terzo gol.
semifinale: invisibile Cr7 nella prima tappa, nella seconda segna il secondo e il quarto gol dopo che Ramos aveva chiuso di fatto la qualificazione.
finale: un altra partita totalmente insufficiente con gol inutile su rigore e per concludere poi con un esultanza totalmente fuori luogo per quello che aveva fatto fino a quel momento.

stagione 2012-2013, bella performance contro il City ma contro quando contava di più fu invisibile

stagione 20112012, questa è stata la sua miglior stagione in carriera, qui aveva ancore parte delle doti del Cr7 di Manchester e fece anche un ottimo europeo.


Cr7 è forte con le piccole e poche volte con le grandi, perlomeno negli ultimi anni. Se fosse altrimenti spiegami come mai nonostante i suoi mille milla gol è stato capace di vincere solo una liga e una Champions in 8 anni? Forse perché segna spesso quando non serve e molto meno quando serve veramente?

Non girare la frittata, io ho risposto alla tua domanda se ti potevo postare una media sui gol d'apertura e chiusura. E io l'ho fatto.
Il paragone con Messi l'ho tirato solo per curiosità (io stesso dico da sempre che Messi è più forte di CR7, ma voglio vedere chi sarà più grande a fine carriera).
Tu hai sminuito Cristiano con queste argomentazioni che io ho ti fatto vedere che sono falsità.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Anche ieri nonostante tutto se non c'era CR7 non so come finiva, ha fatto tutti e due i goals che hanno sbloccato la partita e la squadra gioca in modo abbastanza scandaloso.

Nonostante tutto penso che Neymar sia ancora sotto.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
736
Reaction score
10
Ancora discutere? non bastano i numeri pazientemente spiegati da Fabbry Cekko? la vs. faziosità rasenta i limiti dell'assurdo. Hala Cristiano!
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Ancora discutere? non bastano i numeri pazientemente spiegati da Fabbry Cekko? la vs. faziosità rasenta i limiti dell'assurdo. Hala Cristiano!

Ma lascia stare...questo lo criticano e va avanti ad una media di oltre un gol a partita...non so cosa ci sia da commentare.

E' semplicemente un alieno e nonostante Neymar sia sulla strada giusta non ha ancora lo stesso impatto sulle gare del portoghese.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
ma veramente son gli stessi tifosi del Real che lo criticano, l'hanno pure fischiato ieri, si vede che tutto sto grande impatto non lo vedono manco loro :fuma:
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Si, lo fischiano e va avanti, ripeto, ad oltre un gol a partita.

e andrà avanti ancora per molto perchè è pur sempre Ronaldo che fagocita l'attacco di una delle squadre più forti al mondo, ma l'impatto di cui parli è ben inferiore al numero di gol che segna. Comunque parlo in generale, nel doppio confronto con la Roma è stato chiaramente determinante.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
ma veramente son gli stessi tifosi del Real che lo criticano, l'hanno pure fischiato ieri, si vede che tutto sto grande impatto non lo vedono manco loro :fuma:

Non è da te cadere su queste cose...i tifosi del Real sono i stessi che criticavano Carletto per non aver vinto anche il Campionato nell'anno della Decima...
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Comunque non vorrei dire eh, ma questo è un vs tra "Neymar e Cristiano Ronaldo" non tra "Messi e Ronaldo" non credo ci sia bisogno di aprire un vs tra Leo e Cristiano.

Sono stato io ad aprire questo vs, non volevo di certo scatenare flame. Calciatori come Cristiano Ronaldo, Messi, Ibrahimovic, Suarez, Robben, Di Maria etc. Sono SEMPRE decisivi, in tutte le partite, anche in quelle in cui dormono. Perché? E' semplice: Le difese stanno sempre in apprensione quando giocano questi fenomeni, non stanno mai tranquille! Spesso questi fuoriclasse non riescono a fare gol o assist perché sono raddoppiati o triplicati dagli avversari e nessuno è in grado di diventare invisibile. Ma questa cosa però aiuta i compagni ad avere più spazi e a trovare la giocata vincente con più facilità. Una buona giocata puo' essere anche uno scatto, un taglio che porta via l'uomo alla punta eh. Insomma, il calcio è qualcosa di più ampio rispetto a gol e assist.
Io ad oggi preferisco Neymar, nel mio Milan se mi dicessero che chi vorrei tra Neymar e CR7 oggi opterei per il Brasiliano, perché ad oggi mi sembra molto più bravo a saltare l'uomo a creare superiorità numerica e a fare più assist per il compagno.
Questo non vuol dire che io stia dicendo che il Portoghese sia una mezza pippa. E' un fuoriclasse, un fenomeno, non si mette in discussione quello che è oggi e quello che ha fatto. Chi lo mette in discussione per me è matto!

Come ho già scritto prima, la mia top 3 è questa: Messi, Neymar e Cristiano Ronaldo. Nulla di assurdo, nulla blasfemo, no? Però io pur preferendo Neymar dico che certe critiche che ho letto in questo topic non se le merita proprio, ma per nulla. E' roba da fuori di testa. Ah ultima cosa: Ronaldo se giocasse nel Barca, che ha un gioco di molto migliore rispetto al Real, renderebbe ancora di più. Sembrerà una banalità, ma non la sottolinea mai nessuno sta cosa.
 
Alto
head>