Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 3 di 35 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 347

  1. #21
    Member L'avatar di The P
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4,634
    Se non è tra i primi 5 attaccati al mondo, è tra i primi 6.

    Per me è più decisivo di quanto pensiate. Uno che sposta gli equilibri. Al Barca sta levando diverse castagne dal fuoco, nonostante la presenza di Messi.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Member L'avatar di Snake
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    4,978
    Citazione Originariamente Scritto da Torros Visualizza Messaggio
    Si ma Sanchez giocava sulla fascia destra, isolato su quella fascia. Ora un giocatore dello stesso piede, della fascia in cui gioca farà fatica ad essere incisivo in zona gol, perché non potrà accentrarsi facilmente per il tiro e farà fatica fatica anche nel dribbling, perché sarà quasi sempre costretto a muoversi sulla fascia e mai sull'interno. Il cross sarà quasi sempre la cosa che si tenterà di più su quella fascia. Non so se mi sono spiegato.

    Neymar quando è stato provato sulla fascia destra ha sempre deluso, Sanchez quest'anno con l'Arsenal giocando da seconda punta(come Neymar) ha fatto sfracelli.
    Bisogna considerare anche che quando Sanchez venne preso al Barca era una squadra a fine ciclo, e lui era un rincalzo, Neymar invece è stato pagato praticamente 100 milioni, non era un rincalzo, tanto-meno un giocatore sacrificabile o uno che potevi mettere in panca quando volevi.
    Sul discorso della fascia posso venirti incontro anche se nella prima stagione con Guardiola non venne utilizzato proprio così, quel Barca non giocava col tridente classico ma con Fabregas falso 9 e Messi e Sanchez/Pedro a rimorchio, e tutto sommato quell'anno non fece male ma nemmeno benissimo in rapporto all'investimento fatto. Quest'anno l'Arsenal non l'ho seguito molto ma non mi stupisce che stia facendo sfracelli, in un campionato dove si gioca porta a porta e in una squadra che pratica un calcio più verticale di quello del Barca. La realtà è che Sanchez esterno o meno nel Barca era un pesce fuor d'acqua perchè è il classico attaccante da transizione che ha bisogno di campo e di ritmo, non è adatto a giocare negli spazi stretti, non ha grande abilità nel fraseggio (e lì perdonami ma Neymar lo stupra alla grande, certe triangolazioni con Messi sono paranormali...) ed è pure abbastanza ignorante in termine di decision making, difetto che viene amplificato all'ennesima potenza se giochi in una squadra come il Barca. A parte questo nel Barca l'hanno messo caterve di volte solo davanti alla porta e una volta tirava in bocca al portiere, un'altra tirava in tribuna, l'altra ancora tirava sul raccattapalle, per fare un gol doveva avere 4-5 palle gol nitide, non che Neymar sia un cecchino infallibile ma sicuramente come finisher è molto più affidabile e infondo i numeri sono lì a dimostrarlo.

    P.S. Sul Barca a fine ciclo ci sarebbe da parlare, l'ossatura della squadra è sempre quella ma con 4 anni in più nelle gambe.

  4. #23
    Senior Member L'avatar di Fabry_cekko
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,791
    Attualmente è nel gruppo dei vari Aguero, Suarez, Robben, Hazard ecc.ecc.
    Ovviamente abbiamo visto che non ha le qualità per diventare un Ronaldo/Pelé, ma questo non gli impedisce di essere ricordato come uno dei migliori della sua generazione.
    Dopo un ottimo mondiale, Neymar è definitivamente esploso e anche i numeri parlano per lui.

  5. #24
    bisognerebbe vederlo in un campionato con difese più forti,come germania e inghilterra.

  6. #25
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    1,023
    Germania e Inghilterra difese più forti?
    Germania proprio no e in Inghilterra ci sono le praterie, l'unico campionato veramente un po' più duro degli altri è quello francese, ma solo perché si danno della gran legna e tatticamente è noioso come la serie A, ma con ritmi più alti
    La differenza la fa la squadra in cui gioca, il Barcelona annichilerebbe alla lunga, più o meno tutti in qualsiasi campionato.

  7. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5,942
    A mio parere Neymar è un calciatore sottovalutato. Sembra paradossale dirlo e fa anche un po' ridere, ma a mio parere è così.

    Non credo sia giusto stare a dibattere su quanto peso abbia la squadra sulle sue marcature. Se dovessimo fare lo stesso ragionamento per tutti, allora, noteremmo come Ronaldo abbia sempre giocato in supersquadre e il 50% dei gol che fa al Real li farebbe anche Zampagna, che Robben ha trovato continuità solo in Bundesliga, che Di Maria ad altissimi livelli ha giocato solo una stagione in carriera, che Messi fuori dal Barcellona non è lo stesso, che Suarez è per ora meno decisivo di Neymar, che il Real gioca meglio senza Bale...
    Neymar è un giocatore fondamentale per questo Barcellona, e uno dei pochissimi campioni che ha saputo inserirsi nel Barcellona. Fabregas e Ibra, tanto per fare due nomi, non ce l'hanno fatta. Vorrà dire qualcosa, no?

  8. #27
    Member L'avatar di Gas
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,219
    Secondo me Neymar è un fenomeno vero.
    Anzi, sarebbe uno dei miei acquisti preferiti con la nuova proprietà

  9. #28
    Senior Member L'avatar di Djici
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Liège
    Messaggi
    10,982
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Visualizza Messaggio
    Secondo me Neymar è un fenomeno vero.
    Anzi, sarebbe uno dei miei acquisti preferiti con la nuova proprietà
    Sì sta trasformando come lo ha fatto Cristiano Ronaldo.
    Da uno che sembrava molto giocoliere e diventato un finalizzatore.
    Lo prenderei subito non scherziamo.
    Per me è attualmente inferiore a pochissimi.

  10. #29
    Membro e rettile
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    6,172
    Non so se diventerà o è già un fenomeno; di sicuro non si è rivelato quel bluff che in molti, me compreso, pronosticavano.

    La cosa più stupefacente è che sta riuscendo a convivere con Messi e Suarez, cosa tutt'altro che semplice.

    Inoltre sta diventando più concreto o comunque meno sprecone, diminuendo il numero delle frombolate fini a se stesse.

    Chiedergli di dimuire il flopping mi sembra esagerato, d'altronde le floppate fanno parte dell'essere culé

  11. #30
    Senior Member L'avatar di Z A Z A'
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    13,657
    Sta facendo più di quello che mi aspettavo,ma non lo definirei un fenomeno.
    Sicuramente è uno dei migliori attaccanti del mondo.
    I am the one who KNOCKS!

Pagina 3 di 35 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.