Neymar è veramente tutto questo fenomeno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Mi spieghi in cosa fosse nettamente più forte Batistuta? Per me quelli sono attaccanti totali, sanno fare tutto, chi più chi meno ma sono attaccanti veri e completi.

Secondo me e qui che stai sbagliando.
Un giocatore non e piu forte di un altro solo perche e piu completo.

Se fosse cosi Borriello sarebbe nettamente piu forte di Romario o di Inzaghi.
Eppure se devi sceglierne uno non penso che prenderai Marco.

Stessa cosa per Robben.
Non e completo ma e piu forte di quasi tutte le ale destre al mondo...

Batistuta era meno costruttivo di Benzema e Lewa... sicuro.
Pure con meno tecnica.

Ma era UN ANIMALE.
Una potenza spaventosa.
Un tiro incredibile.
Un leader.
Ti cambiava la squadra DA SOLO... cosa che non sono capaci di fare ne Benzema, ne Lewa.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Secondo me e qui che stai sbagliando.
Un giocatore non e piu forte di un altro solo perche e piu completo.

Se fosse cosi Borriello sarebbe nettamente piu forte di Romario o di Inzaghi.
Eppure se devi sceglierne uno non penso che prenderai Marco.

Stessa cosa per Robben.
Non e completo ma e piu forte di quasi tutte le ale destre al mondo...

Batistuta era meno costruttivo di Benzema e Lewa... sicuro.
Pure con meno tecnica.

Ma era UN ANIMALE.
Una potenza spaventosa.
Un tiro incredibile.
Un leader.
Ti cambiava la squadra DA SOLO... cosa che non sono capaci di fare ne Benzema, ne Lewa.
Insomma, non era più forte in nulla :fuma: cioè, come lo vuoi valutare un giocatore se non nelle sue qualità oggettive? Mi dici che era un animale, un leader ma queste qualità mi sanno tanto di romanticismo e nostalgia, perché se poi vado a vedere sul terreno di gioca cosa fosse capace di fare Batigoal, non era certamente più capace di certi attaccanti di oggi.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Insomma, non era più forte in nulla :fuma: cioè, come lo vuoi valutare un giocatore se non nelle sue qualità oggettive? Mi dici che era un animale, un leader ma queste qualità mi sanno tanto di romanticismo e nostalgia, perché se poi vado a vedere sul terreno di gioca cosa fosse capace di fare Batigoal, non era certamente più capace di certi attaccanti di oggi.

Tu vuoi paragonare velocita, tecnica, potenza... ma non e aggiungendo tutte queste cose che arrivi al valore di un giocatore. Semmai arrivi al POTENZIALE... ma non certo a quello che riesce ad esprimere sul terreno di gioco.

Batistuta ti cambiava la squadra da solo. Era dominante. Cosa che non sono capaci di fare Benzema e Lewa.

Purtroppo non possiamo chiedere ad un difensore tipo Maldini/Nesta chi era piu difficile da marcare...

Fammi il confronto tra le qualita di Borriello e quelle di Inzaghi.
Vediamo cosa ne esce.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Tu vuoi paragonare velocita, tecnica, potenza... ma non e aggiungendo tutte queste cose che arrivi al valore di un giocatore. Semmai arrivi al POTENZIALE... ma non certo a quello che riesce ad esprimere sul terreno di gioco.

Batistuta ti cambiava la squadra da solo. Era dominante. Cosa che non sono capaci di fare Benzema e Lewa.

Purtroppo non possiamo chiedere ad un difensore tipo Maldini/Nesta chi era piu difficile da marcare...

Fammi il confronto tra le qualita di Borriello e quelle di Inzaghi.
Vediamo cosa ne esce.
Dunque la cosa che ti fa dire che Batistuta fosse superiore è il fatto che cambiasse la squadra da solo.
A questo punto, però, ti chiedo: quale squadra? No, perché Batistuta ha sempre giocato in squadrette come Roma e Fiorentina, è ovvio che sia più facile per lui cambiare una squadra che per Benzema o Lewandoski, perché Karim e Lewa giocano nel Bayern e nel Real, squadre top mondo.
Metti Benzema o Lewandoski nella Fiorentina e nella Roma e vediamo se non le stravolgono anche loro.
Infine il discorso Borriello/Inzaghi non regge perché Borriello avrà dimostrato le sue vere qualità in una o due partite di tutta la sua carriera, Inzaghi invece ha avuto una carriera molto più lunga e costante, perciò se piglio le qualità singole dei giocatori, metto a paragone comunque giocatori che abbiano avuto una carriera di una certa rilevanza.
Altrimenti nel suo picco, Dida è stato il portiere più forte di sempre, Pato tra gli attaccanti più forti di sempre, Gascoigne il più grande fantasista di sempre ecc.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Dunque la cosa che ti fa dire che Batistuta fosse superiore è il fatto che cambiasse la squadra da solo.
A questo punto, però, ti chiedo: quale squadra? No, perché Batistuta ha sempre giocato in squadrette come Roma e Fiorentina, è ovvio che sia più facile per lui cambiare una squadra che per Benzema o Lewandoski, perché Karim e Lewa giocano nel Bayern e nel Real, squadre top mondo.
Metti Benzema o Lewandoski nella Fiorentina e nella Roma e vediamo se non le stravolgono anche loro.
Infine il discorso Borriello/Inzaghi non regge perché Borriello avrà dimostrato le sue vere qualità in una o due partite di tutta la sua carriera, Inzaghi invece ha avuto una carriera molto più lunga e costante, perciò se piglio le qualità singole dei giocatori, metto a paragone comunque giocatori che abbiano avuto una carriera di una certa rilevanza.
Altrimenti nel suo picco, Dida è stato il portiere più forte di sempre, Pato tra gli attaccanti più forti di sempre, Gascoigne il più grande fantasista di sempre ecc.

In quelli anni Batistuta avrebbe fatto il titolare in QUALSIASI squadra.
Qualsiasi.

Poi non vado oltre sul OT perche un punto d'incontro non lo troviamo.
La mia opinione e che giocatori come Romario e Batistuta, oggi non ci sono a parte Messi, Ronaldo e Ibra.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
In quelli anni Batistuta avrebbe fatto il titolare in QUALSIASI squadra.
Qualsiasi.

Poi non vado oltre sul OT perche un punto d'incontro non lo troviamo.
La mia opinione e che giocatori come Romario e Batistuta, oggi non ci sono a parte Messi, Ronaldo e Ibra.
Non ho dubbi che Batistuta avrebbe giocato ovunque ma se avesse giocato nel Barcellona o nel Real non sarebbe stato decisivo, trascinatore, leader(le qualità che secondo te lo fanno essere superiore a certi attaccanti di oggi) come lo è stato nella Roma o nella Fiorentina. Io non discuto le sue qualità ma le sue qualità non superano quelle dei migliori attaccanti di oggi.
Su Romario meglio lasciar perdere, lo reputo uno dei più grandi sopravvalutati della storia, tempo qualche anno e Neymar lo sbranerà, ammesso che non l'abbia sbranato già adesso ma voglio essere cauto.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,268
Reaction score
6,650
Non ho dubbi che Batistuta avrebbe giocato ovunque ma se avesse giocato nel Barcellona o nel Real non sarebbe stato decisivo, trascinatore, leader(le qualità che secondo te lo fanno essere superiore a certi attaccanti di oggi) come lo è stato nella Roma o nella Fiorentina. Io non discuto le sue qualità ma le sue qualità non superano quelle dei migliori attaccanti di oggi.
Su Romario meglio lasciar perdere, lo reputo uno dei più grandi sopravvalutati della storia, tempo qualche anno e Neymar lo sbranerà, ammesso che non l'abbia sbranato già adesso ma voglio essere cauto.

Che Neymar abbia tutto per superarlo ne sono certo.
Come Pato aveva pure lui tutto per farlo.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Lewa da le piste a Batistuta :blink:
Lewa sullo stesso livello di Sheva :blink :blink:

Non, so.
Forse eri giovane quando li hai guardati.
So bene che ogni persona ha un opiniona personale ma queste sono veramente "discutibili".

Romario, Batistuta, Sheva e ci sono ancora qualche altri sono nettamente superiori a Benzema e Lewa.
Ma veramente, il confronto non esiste proprio.
Forse Suarez ha il potenziale per avvicinarsi a quei nomi... ma ancora non ci siamo.

Per me di quelli che stiamo vedendo oggi, solo Messi, Ronaldo e Zlatan possono essere citati in mezzo a quei nomi.

Poi per carita, rispetto le opinioni di tutti eh :ok:

Io ho il timore che l'effetto nostalgia prenda il sopravvento, è normale eh, anch'io fino a poco tempo fa la pensavo così. Romario non so se ha mai fatto una stagione come questa di Tevez. Fine off.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Neymar è un Satana! Ragazzi non scherziamo. Che non abbia visione di gioco e che sia solo un finalizzatore secondo me è una vaccata senza precedenti. Ha un dribbling pauroso e le azioni se le sa creare da solo. Non è pirlo ovviamente, ma i compagni li vede pure lui eh. È una bestia dai. Ha anche un tiro che non sarà fortissimo, ma è molto preciso. Non mi sta simpatico perché si tuffa troppo,ma è veramente fortissimo.
Sheva lo preferisco pure a CR7 e io sono uno che stima il portoghese. Lewandoski è un'altro giocatore fenomenale. È una punta strepitosa. Fa giocare meglio la squadra, sa far tutto e fa tutto molto bene, ma non scomodate gente come Sheva.
 

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Secondo me e qui che stai sbagliando.
Un giocatore non e piu forte di un altro solo perche e piu completo.

Se fosse cosi Borriello sarebbe nettamente piu forte di Romario o di Inzaghi.
Eppure se devi sceglierne uno non penso che prenderai Marco.

Stessa cosa per Robben.
Non e completo ma e piu forte di quasi tutte le ale destre al mondo...

Batistuta era meno costruttivo di Benzema e Lewa... sicuro.
Pure con meno tecnica.

Ma era UN ANIMALE.
Una potenza spaventosa.
Un tiro incredibile.
Un leader.
Ti cambiava la squadra DA SOLO... cosa che non sono capaci di fare ne Benzema, ne Lewa.

non si può leggere Romario meno completo di Boriello.
E romario non centra nulla con Inzaghi, il brasiliano è uno dei giocatori tecnicamente più forti che si siano mai visti su un campo di calcio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>