Neymar è veramente infortunato?

Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Ma a che pro due giocatori dovrebbero saltare la semifinale di un Mondiale giocato pure in casa?
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ma a che pro due giocatori dovrebbero saltare la semifinale di un Mondiale giocato pure in casa?

Infatti. Potrei capire Thiago, che l'ha fatto per non saltare la finale (impossibile anche questa però un minimo di logica c'è), ma per Neymar onestamente...
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Non divaghiamo, io ho riportato delle considerazioni ben dettagliate e scritte da un medico, nonché confermate da altri medici, sulle quali gradirei un confronto con qualcuno del mestiere. poi ognuno ne inferisce quello che vuole e magari fa i voli pindarici, ma questo è un altro discorso. Non è che se uno mi parla di frattura vertebrale e poi invece si scopre che è una spondilolisi L5 PREGRESSA, le cose stiano ugualmente. Ad esempio, ove tutto ciò fosse vero, il linciaggio mediatico cui è stato sottoposto Zuniga (anche su questo forum) si paleserebbe totalmente ingiustificato.
Perfetto ma da queste parole percepisco chiaramente la volontà di insinuare qualcosa, cosa non l'ho ancora capito però.
 

Gianni23

Bannato
Registrato
22 Dicembre 2013
Messaggi
478
Reaction score
2
Certo, visto che avevano paura di non riuscire ad arrivare in finale, meglio non far giocare il miglior difensore ed il miglior attaccante che hanno in modo da togliersi il dubbio. Ma ragazzi, di che parliamo?
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,414
Reaction score
1,885
Perfetto ma da queste parole percepisco chiaramente la volontà di insinuare qualcosa, cosa non l'ho ancora capito però.

Niente, ti assicuro. Ho buttato lì quell'insinuazione tra il serio ed il faceto, purtroppo vedo che la discussione è degenerata, spostando l'attenzione da quelli che sono i dati di fatto in ns. possesso. Cito dal mio primo post: "L'ipotesi, pertanto, è che la nazionale brasiliana oggi non voglia far sapere che il suo più miglior giocatore giocava da tempo con una spondilolisi di L5, lesione vertebrale che avrebbe potuto mettere in forse la sua partecipazione a questo mondiale ed esporlo a rischi come quello concretizzatosi di fatto nella partita con la Colombia. Il trauma, modesto, avvenuto nello scontro con il colombiano avrebbe pertanto creato una sollecitazione in iperlordosi del rachide lombare, posizione ben poco tollerata in una pregressa lesione dell’istmo vertebrale, riacutizzando un vecchio problema già presente dall’età giovanile.
In ogni caso, se l'immagine della TAC pubblicata dai giornali è vera, è praticamente certo che Zuniga non abbia avuto alcuna responsabilità in ordine alla causazione della lesione evidenziata dalla suddetta TAC."

Tutto qui. Quel che pare molto probabile è che la Nazionale abbia voluto coprire l'infortunio preesistente, per ragioni di opportunità. Tutto il resto sono viaggi di fantasia, privi di riscontro, da prendere per quello che sono.
 
Alto
head>