Neymar è veramente infortunato?

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Il trauma, modesto, avvenuto nello scontro con il colombiano avrebbe pertanto creato una sollecitazione in iperlordosi del rachide lombare, posizione ben poco tollerata in una pregressa lesione dell’istmo vertebrale, riacutizzando un vecchio problema già presente dall’età giovanile.
In ogni caso ci sono state delle motivazioni mediche, no?
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,428
Reaction score
1,904
Gradirei, al di là delle battute, che qualcuno confermi/smentisca quanto da me riferito nel primo post.
Io non penso proprio che uno con una FRATTURA VERTEBRALE possa sedersi su una sedia, né tantomeno camminare placidamente. Qui la foto della frattura o presunta tale:
antonio.valassina_slide1-1.jpg
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Gradirei, al di là delle battute, che qualcuno confermi/smentisca quanto da me riferito nel primo post.
Io non penso proprio che uno con una FRATTURA VERTEBRALE possa sedersi su una sedia, né tantomeno camminare placidamente. Qui la foto della frattura o presunta tale:
antonio.valassina_slide1-1.jpg

Non sono un dottore, ma da quel che ho capito si sapeva sarebbe nel giro di qualche giorno tornato a camminare e fare tutto normalmente o quasi, ovviamente giocare a calcio non fa parte di una normale vita quotidiana, deve rimanere lontano dall'attività fisica per tot tempo. Erano usciti addirittura voci che il ragazzo già il giorno dopo quando si sentiva meglio pensasse ad un recupero lampo, i medici però hanno detto che in queste condizioni se dovesse subire un altro trauma proprio li, trauma che potrebbe nascere anche da una semplice caduta o solo ad appoggiarsi ad un avversario rischia la sedia a rotelle.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,428
Reaction score
1,904
Perciò, certamente non è il caso di parlare di complotto.

Non divaghiamo, io ho riportato delle considerazioni ben dettagliate e scritte da un medico, nonché confermate da altri medici, sulle quali gradirei un confronto con qualcuno del mestiere. poi ognuno ne inferisce quello che vuole e magari fa i voli pindarici, ma questo è un altro discorso. Non è che se uno mi parla di frattura vertebrale e poi invece si scopre che è una spondilolisi L5 PREGRESSA, le cose stiano ugualmente. Ad esempio, ove tutto ciò fosse vero, il linciaggio mediatico cui è stato sottoposto Zuniga (anche su questo forum) si paleserebbe totalmente ingiustificato.
 
Alto
head>