Nesta su Romagnoli: "Visto poco ma può diventare un grandissimo".

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Comunque, lasciando perdere la maggiore competitività del torneo, visto che non ci può fare nulla Romagnoli se è nato 20 anni dopo. Quello che cambia è il contesto tattico. Nesta giocava con Zeman, con tutto ciò che questo comporta, difesa alta (con palla scoperta), squadra che doveva imporre il proprio gioco sempre, per volontà dell’allenatore. Romagnoli almeno a Genova, con Mihajlovic giocava in un contesto tattico molto diverso.



Bonera dovrebbe averne giocate di più alla stessa età. :fuma:

Che ne pensi penny di Romagnoli?
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
Curiosità: all età di Romagnoli Nesta alla Lazio a che punto era della sua maturazione? Era già un fenomeno? Rinfrescatemi la memoria :)

Nesta era il miglior difensore italiano in assoluto.
Sempre stato 10 spanne sopra a Cannavaro...infatti con il suo acquisto avevamo la certezza che ci avrebbe cambiato la difesa.e così fu.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
A pari età mi pare abbia un paio di partite in più Romagnoli.

Ma Nesta è Nesta ragazzi, capisco gli entusiasmi, sono il primo ad essere felice di Romagnoli, ma NESTA ERA NESTA, un fenomeno nonostante 2-3 stagioni sommate fuori per infortunio.

Flayamo bassi.

Nesta era il miglior difensore italiano in assoluto.
Sempre stato 10 spanne sopra a Cannavaro...infatti con il suo acquisto avevamo la certezza che ci avrebbe cambiato la difesa.e così fu.
Certo siamo su due mondi diversi, e poi questi paragoni scomodi vengono fatti su un sacco di giovani. Però appunto visto che è stato fatto volevo sapere quanto era forte Nesta a 19/20 anni, quindi nel 1996. Il Milan lo comprò 6 anni dopo, nel 2002
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
ma nesta all eta di roagnoli non aveva gia vinto uno scudetto e una coppa con la lazio?
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
ma nesta all eta di roagnoli non aveva gia vinto uno scudetto e una coppa con la lazio?

Non so cosa abbia vinto ma era già il pilastro della difesa laziale se non sbaglio....
Sarà che sono sempre stato innamorato di Nesta e l'ho sempre visto fortissimo.....
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
ma nesta all eta di roagnoli non aveva gia vinto uno scudetto e una coppa con la lazio?

No, ha tempo ancora due stagioni. Sandro è del '76 e ha vinto la Coppa Italia 97/98, Coppa delle Coppe 98/99, Supercoppa Europea, Scudetto e C.Italia 99/00

Nesta aveva esordito con Zoff. Mentre Romagnoli con Zeman alla Roma.
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Che ne pensi penny di Romagnoli?

Per quello che ho visto: mi piace come usa il corpo, come cerca il contatto fisico con l’attaccante, e mi sembra riesca a mantenere sempre un alto livello di concentrazione, cosa fondamentale.
Non mi sembra velocissimo (non è Thiago Silva, ma neanche Mertesacker), ma è dinamico.
Capisco quando Mihajlovic parla di difensore che gli serve per impostare, nel senso che mi sembra “pulito”, essenziale, non è Frank De Boer, ma neanche Chiellini. :p
Ha fatto anche il terzino con Garcia, non proponendosi più di tanto, per queste caratteristiche, ma anche perché magari sull'altra fascia giocavano Maicon o Torosidis, sicuramente più abituati a giocare nella metà campo avversaria.
 
Alto
head>