Nesta su Lazio - Milan, sulla cessione del club e...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,926
Reaction score
28,067
Sandro Nesta, intervistato dal Corriere dello Sport in edicola, ha parlato della partita tra la Lazio ed il Milan, ricordando anche i suoi match in maglia rossonera:"Quanti Lazio - Milan mi vengono in mente? Su tutti la finale di Coppa Italia in cui ho anche segnato un gol. La Lazio dopo tanti anni vinceva un trofeo, una serata che ricorderò per sempre.
E poi quella del 4-4 nell’anno dello scudetto. Una partita stupenda, con giocatori fenomenali. Shevchenko, quando arrivai al Milan, me la ricordava sempre. Segnò, se non sbaglio, tre gol. Con la maglia del Milan, invece, non ho mai giocate partite super. Posso dirlo. La partita con la Lazio la soffrivo un pochino, la sentivo. Il passaggio al Milan nel 2002?L’ho vissuto male quell’agosto, non volevo andare via all’inizio, me lo dissero con sei-sette mesi d’anticipo, poi arrivai all’ulti- mo giorno di mercato convinto che non sarebbe successo nulla. Mi ritrovai da Formello a San Siro in poche ore, fu un giorno particolare e non potevo essere felice. Dopo sono stato felicissimo, perché il Milan mi ha dato tantissimo e per tanti anni, ma quel giorno non lo ero. Prima della fine del campionato dovevo andare alla Juve, sembrava fatta, poi era nato un discorso con l’Inter. A metà agosto era finito tutto, gli ultimi giorni di mercato rivenne fuori il Milan, ma l’operazione venne chiusa proprio nelle ultime ore. Diciamo che era quello il mio destino. Nedved un anno prima era andato via, la società era in difficoltà, sennò un giocatore come Nedved non lo vendi. Il Milan senza Berlusconi? E’ difficile, il Milan di Berlusconi è stato qualcosa di unico, non solo una squadra importante, ma uno stile, un grande stile. Il presidente ha dato questa impronta, è stato diverso dagli altri club. Dura vederlo con un’altra proprietà, è difficile che possano ripetere certi successi, ma poi lo stile Milan non è una cosa astratta. Sai come ti devi comportare, non puoi fare quello che vuoi. Devi giocare e comportarti bene, loro pensano a tutto. Almeno, sino a quando c'ero io andava così. Montella? Mi piace molto. Ha un'idea di calcio interessante. Come vedo Lazio - Milan di lunedì? In questo momento il Milan forse è in difficoltà, anche se ha vinto a Bologna. Come momento generale di forma forse sta meglio la Lazio, sono due grandi squadre, giocheranno un calcio aperto, gli episodi come al solito diventeranno decisivi. Chi vince? Diciamo pareggio. Un giorno sulla panchina del Milan o su quella della Lazio? Non ci penso, potrei dire tutte e due. Se fai l’allenatore e se capita l’occasione non puoi fare distinzioni. Ma ora è presto e sto bene qui negli Stati Uniti".
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Beh dire che non ha mai fatto partite super con noi.. Sandro forse sei stato troppo modesto. Io ne ricordo tante dove sei stato un muro invalicabile, anche meglio di quando giocavi alla Lazio. Non scherziamo
 

galianivatene

Well-known member
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
857
Reaction score
393
Beh dire che non ha mai fatto partite super con noi.. Sandro forse sei stato troppo modesto. Io ne ricordo tante dove sei stato un muro invalicabile, anche meglio di quando giocavi alla Lazio. Non scherziamo

Credo si riferisse alle partite contro la Lazio, che dopo il 2002 non era piu' 'super', non alle sue prestazioni personali con la nostra maglia.
 
K

kolao95

Guest
Beh dire che non ha mai fatto partite super con noi.. Sandro forse sei stato troppo modesto. Io ne ricordo tante dove sei stato un muro invalicabile, anche meglio di quando giocavi alla Lazio. Non scherziamo

Si riferiva alle sfide con la Lazio.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Beh dire che non ha mai fatto partite super con noi.. Sandro forse sei stato troppo modesto. Io ne ricordo tante dove sei stato un muro invalicabile, anche meglio di quando giocavi alla Lazio. Non scherziamo

Infatti, più che altro ricordo ben poche partite "normali" sue.
 

Similar threads

Alto
head>