Nesta: "Milan, puoi arrivare terzo... però mancano i soldi".

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Sandrone :ave: ha ragione su tutto, magari avercelo uno così in panchina, spero che quest'uomo un giorno possa allenarci, ha stile e carisma, e la capacità di valutare le cose lucidamente..grande persona, oltre che calciatore..
l'unico appunto è sullo zoccolo duro attuale, non sono affatto bravi giocatori, per fortuna dopo si è corretto parlando di "errori dei singoli" che ci hanno fatto perdere troppi punti, meno male che qualcuno lo dice, in Italia sta cosa passa in sordina e i giornali continuano a dare il 6 politico a Bonera.
Sandro ti aspettiamo, uno dei pochi che non ci farebbe gridare allo scandalo e alla voglia di non investire, se venisse messo in panchina.

Anch'io spero torni al Milan, ma con un'altra proprietà. Perché se torna con l'attuale, o si adegua o non arriva proprio.
 
A

Ale

Guest
Ieri Alessandro Nesta ha esordito nel suo nuovo club indiano pareggiando 2-2 contro... Alex Del Piero! Queste le sue dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport: "Concluderò il corso da allenatore a settembre, e poi sarò pronto per iniziare.. in Italia e nel mondo. Magari un giorno arrivo al Milan, che è ancora un punto di arrivo. Una volta facevi mercato con 100M, oggi a stento con 5. Quella disponibilità oggi purtroppo appartiene ad altri. E' vero che manca lo zoccolo duro, ma quei giocatori hanno un costo oggi non sostenibile. Avrei tenuto giusto Ambrosini un altro anno in più per trasmettere lo stile Milan che, appunto, non si spiega ma si trasmette. Io potevo pure restare qualche altro anno, ma non me la sentivo più di marcare gente come Messi. Poi hanno ceduto Ibra e Thiago, ma qui si entra in un problema tutto italiano, non solo del Milan. Oggi lo zoccolo duro è composto da Abate-Bonera-Montolivo che sono ragazzi serissimi e bravissimi giocatori ma... noi avevamo Maldini... Paolo deve rientrare nel mondo del calcio da qualsiasi porta. Poi avevamo Costacurta, Sheva, Gattuso. Gente che non sbagliava mai una partita e gli altri facevano di tutto per seguirli. Guardate, io ho girato il mondo ed il nome del Milan è ancora troppo importante per arrivare ottavo. Possono arrivare in CL, certo prima ci entravi per vincere, oggi ci entri e basta, ma possono farcela solo se troveranno continuità. Anche Napoli e Inter stentano, sembra una corsa a chi fa meno peggio. Al Milan per tornare competitivo almeno in Italia servirebbero 2-3 innesti di livello ma si torna al solito discorso: i soldi. Oppure provi a cambiare mentalità, e investi su una rete di osservatori che avrebbe più possibilità di scovare talenti dell'Udinese, ad esempio. La difesa non è così male con Alex-Rami-Abate, in attacco Faraone è fortissimo, deve solo imparare a gestire le emozioni. Torres si sbloccherà. Il problema è in mezzo al campo."

amara verita. si punta ad andare in champions solo per avere un po piu di soldi da sperperare perche poi potremmo a fatica superare il girone iniziale.
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
Anch'io spero torni al Milan, ma con un'altra proprietà. Perché se torna con l'attuale, o si adegua o non arriva proprio.

certo, e lo stesso vale per Maldini ovviamente..
comunque, tra le righe, ha fatto capire che il Milan vale ancora molto nel mondo, nonostante il periodo di vacche magre, quindi finchè avremo tifosi ed introiti da big è quasi impossibile fallire o anche che Berlusconi venda..probabilmente peggioreremo di anno in anno, e non vedremo via d'uscita fino a quando non si tornerà a investire o i figli decideranno di premere per una cessione, ma il baratro in cui ci ritroviamo è ancora lungo da percorrere, paradossalmente proprio perchè siamo una società molto conosciuta e tifata a livello internazionale.
serve che capiscano il prima possibile che con la politica del risparmio e con la logica dell'entusiasmo o delle visite presidenziali per far vincere la squadra, non arriviamo da nessuna parte..se Berlusconi tiene ancora un pò al suo buon nome deve spendere, per poi avere un ritorno, solo così arriveranno i risultati, è un "dare-avere"..
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Ieri Alessandro Nesta ha esordito nel suo nuovo club indiano pareggiando 2-2 contro... Alex Del Piero! Queste le sue dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport: "Concluderò il corso da allenatore a settembre, e poi sarò pronto per iniziare.. in Italia e nel mondo. Magari un giorno arrivo al Milan, che è ancora un punto di arrivo. Una volta facevi mercato con 100M, oggi a stento con 5. Quella disponibilità oggi purtroppo appartiene ad altri. E' vero che manca lo zoccolo duro, ma quei giocatori hanno un costo oggi non sostenibile. Avrei tenuto giusto Ambrosini un altro anno in più per trasmettere lo stile Milan che, appunto, non si spiega ma si trasmette. Io potevo pure restare qualche altro anno, ma non me la sentivo più di marcare gente come Messi. Poi hanno ceduto Ibra e Thiago, ma qui si entra in un problema tutto italiano, non solo del Milan. Oggi lo zoccolo duro è composto da Abate-Bonera-Montolivo che sono ragazzi serissimi e bravissimi giocatori ma... noi avevamo Maldini... Paolo deve rientrare nel mondo del calcio da qualsiasi porta. Poi avevamo Costacurta, Sheva, Gattuso. Gente che non sbagliava mai una partita e gli altri facevano di tutto per seguirli. Guardate, io ho girato il mondo ed il nome del Milan è ancora troppo importante per arrivare ottavo. Possono arrivare in CL, certo prima ci entravi per vincere, oggi ci entri e basta, ma possono farcela solo se troveranno continuità. Anche Napoli e Inter stentano, sembra una corsa a chi fa meno peggio. Al Milan per tornare competitivo almeno in Italia servirebbero 2-3 innesti di livello ma si torna al solito discorso: i soldi. Oppure provi a cambiare mentalità, e investi su una rete di osservatori che avrebbe più possibilità di scovare talenti dell'Udinese, ad esempio. La difesa non è così male con Alex-Rami-Abate, in attacco Faraone è fortissimo, deve solo imparare a gestire le emozioni. Torres si sbloccherà. Il problema è in mezzo al campo."

Si capisce subito quando una persona sa di calcio. Sandro sei una leggenda
 
R

Renegade

Guest
Inutile ribadire quanto abbia ragione. Il fatto è che si è anche dovuto trattenere un po', affermando baggianate per puro senso di diplomazia, ma il suo pensiero, secondo me, è ancor più estremo e congruo a quello di tutti i tifosi rossoneri di quanto abbia mostrato in quest'intervista. Sandro Nesta è tra le persone più intelligenti ed eleganti che abbia mai visto nel mondo del calcio. Più leggo queste cose più mi viene rabbia perché mi ricordo la rosa di qualche anno fa e quella di adesso. Che schifo. Una volta entravamo in Champions per distruggere tutte le altre e vincere, come ha detto lui.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,547
Reaction score
231
Solo quì si sottovaluta El Shaarawy...non ho mai sentito nessun Giocatore/Allenatore parlare male di lui...
 

aleslash

Member
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
2,961
Reaction score
5
Ieri Alessandro Nesta ha esordito nel suo nuovo club indiano pareggiando 2-2 contro... Alex Del Piero! Queste le sue dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport: "Concluderò il corso da allenatore a settembre, e poi sarò pronto per iniziare.. in Italia e nel mondo. Magari un giorno arrivo al Milan, che è ancora un punto di arrivo. Una volta facevi mercato con 100M, oggi a stento con 5. Quella disponibilità oggi purtroppo appartiene ad altri. E' vero che manca lo zoccolo duro, ma quei giocatori hanno un costo oggi non sostenibile. Avrei tenuto giusto Ambrosini un altro anno in più per trasmettere lo stile Milan che, appunto, non si spiega ma si trasmette. Io potevo pure restare qualche altro anno, ma non me la sentivo più di marcare gente come Messi. Poi hanno ceduto Ibra e Thiago, ma qui si entra in un problema tutto italiano, non solo del Milan. Oggi lo zoccolo duro è composto da Abate-Bonera-Montolivo che sono ragazzi serissimi e bravissimi giocatori ma... noi avevamo Maldini... Paolo deve rientrare nel mondo del calcio da qualsiasi porta. Poi avevamo Costacurta, Sheva, Gattuso. Gente che non sbagliava mai una partita e gli altri facevano di tutto per seguirli. Guardate, io ho girato il mondo ed il nome del Milan è ancora troppo importante per arrivare ottavo. Possono arrivare in CL, certo prima ci entravi per vincere, oggi ci entri e basta, ma possono farcela solo se troveranno continuità. Anche Napoli e Inter stentano, sembra una corsa a chi fa meno peggio. Al Milan per tornare competitivo almeno in Italia servirebbero 2-3 innesti di livello ma si torna al solito discorso: i soldi. Oppure provi a cambiare mentalità, e investi su una rete di osservatori che avrebbe più possibilità di scovare talenti dell'Udinese, ad esempio. La difesa non è così male con Alex-Rami-Abate, in attacco Faraone è fortissimo, deve solo imparare a gestire le emozioni. Torres si sbloccherà. Il problema è in mezzo al campo."

Sandro, unico e inimitabile sia come giocatore che come uomo
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,327
Reaction score
6,720
di tutti i giocatori del grande Milan (maldini, nesta, costacurta, ambrosini, gattuso, pirlo, seedorf, rui costa, sheva, inzaghi, crespo...), quello che non mi aspettavo proprio allenatore era proprio inzaghi.

invece quelli che dovrebbero fare meglio sono proprio seedorf e nesta.
 

Similar threads

Alto
head>