Nedved contro Totti:"Non sa cosa sia una grande squadra"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nazdravi

New member
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
283
Reaction score
2
Ma vedi ciò rientra nella normalità: è fisiologico che la squadra che perde cerchi di giustificare la sconfitta, accade in Italia come altrove, accade nel calcio ed in molti altri sport, posso citare la famosa finale olimpica tra USA e URSS del '72 a Monaco, oppure il black-out della finale NBA di quest'anno, insomma ci sta che il perdente dicordi gli episodi sfavorevoli per spiegare la sconfitta.

Quello che non torna è quando certi episodi si ripetono e sempre, e sempre verso una sola parte, basta citare gli svariati gol non visti col pallone che entra di decine di centimetri (e non parlo solo del gol di Muntari) che sono stati sempre sistematicamente "ignorati", oppure le decisioni "stravaganti" che sono state usate per togliere le castagne dal fuoco ai bianconeri, ad. es. il famoso "fallo di confusione" usato in un Parma-Juve...

Sono d'accordo con te nel constatare che tutti gli episodi 'eclatanti' siano a direzione della Juve.
Per eclatante intendo un episodio che non ha bisogno della moviola per esser giudicato (gol di Muntari, mi ricordo un gol di Pellissier in Chievo Juve, Juve - Udinese, Empoli - Juve).

Ciò che fa rabbia è sentire l'arroganza di questi personaggi (Nedved, Bonucci ecc) con la quale pretendono di possedere la verità assoluta. E chi li contesta, chi li attacca è solo un frustrato che ha giocato nel calcio che non conta (che poi loro nel calcio che conta veramente - Europa - mi pare abbiano combinato ben poco).
 

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
Nedved ha semplicemente detto la verità. Alla Juventus sentire un capitano dire: "arriveremo secondi" avrebbe immediatamente comportato la sua defenestrazione. Totti, cresciuto in un ambito provinciale, locale, autoreferenziale, si accoda (e anzi ne è il massimo rappresentante) alla liturgia della "rometta": il rosicamento in diretta nazionale. Il pianto portato a celebrazione. La sconfitta elevata a dogma. E consegna potentissimi alibi alla sua squadra per rinunciare alla lotta già alla sesta giornata, una cosa inammissibile.

Con la sua dichiarazione Totti costringe ancora la Roma entro i confini della piccola squadra, quella che non sa perdere e non sa far tesoro motivazionale di una sconfitta. E' quindi un piccolo capitano.

Nedved in due parole non solo trasmette l'essenza juventina per come è ma ridimensiona il tanto celebrato Pupone e dice che il re è nudo - e piagnone. Un capitano fatto a dimensione della sua squadra e della sua tifoseria.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Nedved in due parole non solo trasmette l'essenza juventina per come è ma ridimensiona il tanto celebrato Pupone e dice che il re è nudo - e piagnone. Un capitano fatto a dimensione della sua squadra e della sua tifoseria.

Anche Nedved e Bonucci sono fatti a dimensione della Juve e della sua tifoseria :cool:
Posso anche trovarmi d'accordo, a me le parole di Totti non sono piaciute per niente. Capisco le polemiche per una partita totalmente falsata dagli errori arbitrali, ma non si può parlare di campionato falsato alla 6° giornata. Ma, come ho già detto, Nedved non si è mai distinto come giocatore corretto, per cui credo sia proprio l'ultima persona che possa denigrare Totti, anche perché, a dirla tutta, chi non sa cosa sia una grande squadra ha vinto un Mondiale.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Che poi si parla tanto di Nedved, ma Inzaghi, per esempio, non era uno noto per restare in piedi. :fuma:
 

Juventino30

Bannato
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
657
Reaction score
2
Antonella Leardi: "Totti aizza i romanisti, che hanno coltello e pistola facile. Roma unica squadra a non chiederci scusa"

Non sono piaciute ad Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito, le dichiarazioni post Juve-Roma di Francesco Tottti. Il capitano giallorosso ha apertamente accusato i bianconeri di condizionare gli arbitri: "Totti ha sbagliato ad inasprire gli animi con certe frasi — ha detto la Leardi, come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport - aizza i tifosi romanisti dal coltello e dalla pistola facile in un momento in cui c’è già tanta tensione. La morte di mio figlio dovrebbe essere un monito, ma la Roma è l’unica società che non ci ha fatto ufficialmente le scuse per l’accaduto".

Tuttonapoli.it

Daje, capità.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Dopo le dichiarazioni di Agnelli, di Marotta e di Pavel Cagnotto mi aspetto a seguire almeno qualche dichiarazione a difesa della povera e perseguitata Juve da parte di Moggi, di Riina, del signor Burns, di Hannibal Lecter e di Satana.

Come già detto, una squadra che è grande davvero vince senza aiuti e senza polemiche, come il Milan di Sacchi, di Capello o di Ancelotti.. squadre che dominavano e vincevano anche più di questa Juve, ma senza risultare antipatiche perché non c'era mai un'ombra su quelle vittorie. La Juve invece son 40 anni che nei momenti decisivi ha bisogno della spintarella.
.
È impressionante come tentino (e a volte riescano) a distorcere la realtà obiettiva, provata dai fatti e dalle sentenze. Prima Moggi e Marotta, ora Nedved. Vedremo entro quanto tempo il cervello di alcuni avrà dimenticato le intercettazioni e si riuscirà a far passare la Juventus come vittima indiscussa dei tribunali.
.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>