Ne manca uno per il 3-5-2

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma se veramente il nostro allenatore vuole passare a questa nuova disposizione tattica non manca un difensore centrale ?
Ne parlavo ieri in trasmissione e ammesso che Paletta vada via ( oramai pare certo ) avremmo sicuramente la necessità di almeno altri 2 centrali perché le riserve non sono assolutamente all altezza ( Gomez e Zapata ).

L'ho detto ieri e continuo per la mia idea , qui siamo solo all'inizio di un vero e proprio terremoto che manderà via molti ex giocatori e quindi necessariamente serviranno altrettante " riserve" .

Che ne pensate ?
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Ma se veramente il nostro allenatore vuole passare a questa nuova disposizione tattica non manca un difensore centrale ?
Ne parlavo ieri in trasmissione e ammesso che Paletta vada via ( oramai pare certo ) avremmo sicuramente la necessità di almeno altri 2 centrali perché le riserve non sono assolutamente all altezza ( Gomez e Zapata ).

L'ho detto ieri e continuo per la mia idea , qui siamo solo all'inizio di un vero e proprio terremoto che manderà via molti ex giocatori e quindi necessariamente serviranno altrettante " riserve" .

Che ne pensate ?

http://www.milanworld.net/milan-avanti-con-il-4-3-3-i-dettagli-vt48640.html
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
a me pare che, al netto degli acquisti certi (Conti e Biglia), ne mancherebbero 2: un altro centrale e una punta...
quindi 4 acquisti ancora da fare... :)

ergo, ci credo poco
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Appunto; infatti, non ho capito da dove sia nata questa fantasia. Non solo ti manca un centrale di livello da affiancare a Musacchio e Romagnoli, ma ti manca anche un altro centrale, visto che due tra Paletta, Zapata e Gomez andranno via.
Inoltre, ammettiamo pure di prendere Belotti e Silva; davanti, poi, chi fa da panchina ai due titolari? Bacca e Lapadula sono in uscita.
Lollo, io l'ho capito che sei entusiasta per il mercato e per le disponibilità della nuova proprietà, ma non pensare che questa proprietà non abbia limiti; pertanto, sarebbe assurdo passare al 352 dovendo comprare ancora altro 2/3 attaccanti e 2/3 difensori centrali.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Ma infatti la difesa a 5 è una fissa del forum, abbiamo difensori troppo scarsi (a parte i due titolari) per poterla fare. Inoltre non posso credere che Ricardo Rodriguez lo abbiano preso per fare il centrale :facepalm: sarebbe uno spreco pazzesco.

Il dubbio riguarda tutto resto: una o due punte? Centrocampo a due o a tre? Ancora non si capisce.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
a me pare che, al netto degli acquisti certi (Conti e Biglia), ne mancherebbero 2: un altro centrale e una punta...
quindi 4 acquisti ancora da fare... :)

ergo, ci credo poco

Centrali difensivi ne puoi trovare di buon livello a prezzi contenutissimi. Uno come Acerbi sta per andare in Turchia per 2 noccioline per esempio.
Inoltre 1 punta (se non 2) ti serve anche se si gioca col 4-3-3.

Questo Milan ha le caratteristiche per giocare con 3-5-2, il 4-3-3 non è fattibile.
Conti e Rodriguez sono terzini molto più bravi ad attaccare che a difendere, Silva in Nazionale gioca praticamente come seconda punta in appoggio a Ronaldo, Biglia è abituato a giocare come vertice basso e lo stesso Kessiè a Bergamo giocava a 5.
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Il repulisti in corso d'opera nel comparto dei difensori centrali farebbe propendere per un no alla difesa a 3.
Tra l'altro se, come pare e come auspico, 2 su 3 tra Paletta, Zapata e Gomez ci salutassero...comunque servirebbe l'acquisto di un altro difensore centrale affidabile (almeno 1 mi verrebbe da dire).
Giusto per buttare giù un paio di nomi...Vida (mio personale "pallino") e Subotic vanno in scandenza nel 2018. Ma lo stesso Acerbi...come già ricordato da qualcuno.

Certo che poi l'adattabilità di Rodriguez e, qualora arrivasse, di Krychowiak al ruolo potrebbe anche far propendere per tale schema, in taluni casi. Ma salvo acquisti di spessore nel reparto, al momento no. Variante in corsa ma non schema di base.

Piuttosto non capisco perché in non venga quasi mai messo in preventivo che si possa giocare con un 4-3-1-2 o un 4-3-2-1
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Centrali difensivi ne puoi trovare di buon livello a prezzi contenutissimi. Uno come Acerbi sta per andare in Turchia per 2 noccioline per esempio.
Inoltre 1 punta (se non 2) ti serve anche se si gioca col 4-3-3.

Questo Milan ha le caratteristiche per giocare con 3-5-2, il 4-3-3 non è fattibile.
Conti e Rodriguez sono terzini molto più bravi ad attaccare che a difendere, Silva in Nazionale gioca praticamente come seconda punta in appoggio a Ronaldo, Biglia è abituato a giocare come vertice basso e lo stesso Kessiè a Bergamo giocava a 5.

se però mi dici che, con Conti e Biglia ancora in forse, resta un solo giocatore da prendere quando invece ne restano almeno 2, ed è solo quello che ho precisato, il dubbio mi viene...

se dovessero prendere un Acerbi (che stimo) o un Astori per passare alla difesa a 3, non ne sarei soddisfatto ma mi andrebbe bene (se è quello che vuole Montella)...
se invece dovesse arrivare Belotti, assieme a un difensore del calibro di De Vrij o anche un Thiago Silva a sparare le ultime cartucce come regista della difesa, allora sarebbe un altro discorso...

a me i moduli interessano poco, se i giocatori della rosa sono utili con quel modulo...

Suso, ad esempio, nel 352 non ha un posto: non ha fisico per la mediana, non è un'ala che torna in difesa e copre, non è una prima o seconda punta, non è un regista basso...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
se però mi dici che, con Conti e Biglia ancora in forse, resta un solo giocatore da prendere quando invece ne restano almeno 2, ed è solo quello che ho precisato, il dubbio mi viene...

se dovessero prendere un Acerbi (che stimo) o un Astori per passare alla difesa a 3, non ne sarei soddisfatto ma mi andrebbe bene (se è quello che vuole Montella)...
se invece dovesse arrivare Belotti, assieme a un difensore del calibro di De Vrij o anche un Thiago Silva a sparare le ultime cartucce come regista della difesa, allora sarebbe un altro discorso...

a me i moduli interessano poco, se i giocatori della rosa sono utili con quel modulo...

Suso, ad esempio, nel 352 non ha un posto: non ha fisico per la mediana, non è un'ala che torna in difesa e copre, non è una prima o seconda punta, non è un regista basso...

Suso sarebbe una riserva e potrebbe anche giocare da trequartista, lo ha già fatto questa stagione e per me è migliorato molto: in pratica era il nostro regista avanzato. Uno come lui è sempre utile, anche perchè i moduli si possono cambiare in corsa, passando dal 3-5-2 al 3-4-3 o al 4-3-3

I 2 terzini invece mi preoccupano molto in una difesa a 4, Conti soprattutto all'Atalanta ha dimostrato grossi limiti giocando a 5, i tifosi della Dea l'hanno criticato spesso, pur riconoscendone le grandi qualità in fase offensiva.
 
Alto
head>