Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 20 di 29 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 287

Morto che parla
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Sherlocked Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiega quando è fallo nel basket ? E le tecniche per evitare il canestro ? Se uno tira, c'è poco da fare da quanto ho capito..ma se uno prova ad andare a canestro da vicino, si deve stoppare la palla senza contatto fisico ?
    Per i falli, è complicato. Se leggi il regolamento alla lettera, puoi fare molto poco. Contatto con le braccia, nullo. Non puoi saltare fuori dal tuo "cilindro" (in sostanza, puoi saltare solo verticalmente) altrimenti qualsiasi contatto è fallo, etc.
    Il fatto è che in NBA, con dei bisonti da un quintale e rotti, è inevitabile avere sempre del contatto, e non puoi fischiare ogni 10 secondi, quindi l'arbitro incide TANTISSIMO.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Ho capito, quindi ci saranno arbitri più o meno concessivi, se fai fallo scattano due tiri liberi o sbaglio ? Perchè spesso ho visto falli che a me sembrano inesistenti, sarà che vengo dal calcio, ma tipo gente che salta per tirare, l'altro salta anche lui, i due corpi sono molto vicini ma nessuna gestualità ostile di braccia ecc., e viene fischiato fallo...

Inoltre volevo chiedere: proprio in funzione dei falli, come funziona la "fase difensiva" delle squadre di NBA ? Come ti difendi concretamente dall'altra squadra ? e di norma in quanti difendono ?

Inoltre volevo chiedere: proprio in funzione dei falli, come funziona la "fase difensiva" delle squadre di NBA ? Come ti difendi concretamente dall'altra squadra ? e di norma in quanti difendono ? @Morto che parla

Morto che parla
    Ospite
    Inoltre volevo chiedere: proprio in funzione dei falli, come funziona la "fase difensiva" delle squadre di NBA ? Come ti difendi concretamente dall'altra squadra ? e di norma in quanti difendono ? @Morto che parla
    Tutti difendono, tutti attaccano.

A meno che non ti chiami Bargnani

Morto che parla
    Ospite
    Ho capito, quindi ci saranno arbitri più o meno concessivi, se fai fallo scattano due tiri liberi o sbaglio ? Perchè spesso ho visto falli che a me sembrano inesistenti, sarà che vengo dal calcio, ma tipo gente che salta per tirare, l'altro salta anche lui, i due corpi sono molto vicini ma nessuna gestualità ostile di braccia ecc., e viene fischiato fallo...
    Se fai fallo su un'azione che non è un tiro, è rimessa.
    Dopo N falli di squadra per quarto, scatta il bonus: ogni fallo porta a due tiri.
    Se fai fallo su un tiro da due, due tiri liberi.
    Se fai un fallo su un tiro da tre, tre tiri.

Poi ci sono regole più complesse:
    Il flagrant foul, la difesa illegale, il tecnico, che comportano tiri e possesso palla. Ma sono cose più complesse.

Citazione Originariamente Scritto da Morto che parla Visualizza Messaggio
    Tutti difendono, tutti attaccano.

A meno che non ti chiami Bargnani
    Bargnani gioca nei Knicks ? L'ho visto contro i clippers, ha un bel tiro mi sembra, anche se sotto canestro non l'ho visto andare quasi mai..è più un passatore/tiratore o sbaglio ?

Citazione Originariamente Scritto da Morto che parla Visualizza Messaggio
    Se fai fallo su un'azione che non è un tiro, è rimessa.
    Dopo N falli di squadra per quarto, scatta il bonus: ogni fallo porta a due tiri.
    Se fai fallo su un tiro da due, due tiri liberi.
    Se fai un fallo su un tiro da tre, tre tiri.

Poi ci sono regole più complesse:
    Il flagrant foul, la difesa illegale, il tecnico, che comportano tiri e possesso palla. Ma sono cose più complesse.
    Ok più o meno ho capito, grazie mille. Quindi in pratica si difende "a casaccio", cercando di bloccare l'altro e sperando l'arbitro non fischi...

Morto che parla
    Ospite
    Ok più o meno ho capito, grazie mille. Quindi in pratica si difende "a casaccio", cercando di bloccare l'altro e sperando l'arbitro non fischi...
    No no no. E' tutto fuorché a casaccio.
    Il 90% delle azioni in attacco e in difesa sono studiate a tavolino.
    E' un gioco enormemente tattico.

Si le azioni si, intendevo proprio i movimenti dei singoli per difendere. Per dire, nel calcio c'è la fase difensiva (tattica), e poi c'è il tackle (movimento del singolo), questo intendevo...sulle azioni si, ho notato che sono preparate..

Pagina 20 di 29 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.