NBA Europe Live Tour 2013

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Euroleague Basketball ha annunciato ufficialmente che saranno gli Oklahoma City Thunder e i Philadelphia 76ers le due squadre protagoniste del NBA Europe Live Tour 2013 che andrà in scena ad ottobre.

I Thunder di Durant giocheranno ad Istanbul contro il Fenerbahçe il 5 ottobre 2013, mentre il 6 ottobre i 76ers saranno in Spagna a giocare contro Bilbao. Infine l'8 ottobre è prevista l'ultima partita a Manchester tra le due formazioni NBA.

Non ci saranno tappe italiane quest'anno.
 

Van The Man

New member
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
807
Reaction score
8
Penso che sia ora che queste partite, per quanto affascinanti, vengano messe in soffitta per un pò. Inizialmente, parlo di quando c'era il McDonald's Open ed i primi confronti diretti Europa-Usa, gli americani, spinti anche da una certa curiosità, giocavano con spirito competitivo. Ora sono delle mere esibizioni senza sale (che si pagano carissime), nel quale oltretutto i team NBA centellinano al minimo l'impiego delle loro stelle. Non fatico ad ammettere che l'ultimo Olimpia-Celtics sia stato uno dei peggiori spettacoli cui abbia assistito. Venire in Europa per poi far giocare Durant e Westbrook 10 minuti penso non abbia senso, pure per la stessa NBA. Personalmente sono andato sia a vedere i Knicks (un pochino meglio quella volta) che i Celtics, ma sicuramente non andrò se ci saranno altre occasioni
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Penso che sia ora che queste partite, per quanto affascinanti, vengano messe in soffitta per un pò. Inizialmente, parlo di quando c'era il McDonald's Open ed i primi confronti diretti Europa-Usa, gli americani, spinti anche da una certa curiosità, giocavano con spirito competitivo. Ora sono delle mere esibizioni senza sale (che si pagano carissime), nel quale oltretutto i team NBA centellinano al minimo l'impiego delle loro stelle. Non fatico ad ammettere che l'ultimo Olimpia-Celtics sia stato uno dei peggiori spettacoli cui abbia assistito. Venire in Europa per poi far giocare Durant e Westbrook 10 minuti penso non abbia senso, pure per la stessa NBA

Se si tratta di $ per la NBA hanno un senso, eccome se ce l'hanno. Tanto il loro brand è talmente forte che non si fanno tanti problemi se la gente torna a casa delusa, perché sanno che la prossima volta riempiranno allo stesso modo i palazzetti.

Comunque sono d'accordo con te, spettacoli imbarazzanti e sono felicissimo di non essere andato a vedere Olimpia vs Celtics lo scorso anno proprio per i motivi da te elencati, ossia prezzi cari e spettacolo di basso livello.
 

Van The Man

New member
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
807
Reaction score
8
Se si tratta di $ per la NBA hanno un senso, eccome se ce l'hanno. Tanto il loro brand è talmente forte che non si fanno tanti problemi se la gente torna a casa delusa, perché sanno che la prossima volta riempiranno allo stesso modo i palazzetti.

Comunque sono d'accordo con te, spettacoli imbarazzanti e sono felicissimo di non essere andato a vedere Olimpia vs Celtics lo scorso anno proprio per i motivi da te elencati, ossia prezzi cari e spettacolo di basso livello.

Credo che la NBA sia cosciente della cosa, e sarà attentissima a non tirare troppo la corda. Essendo dei cervelli finissimi, credo che la strada sia quella di portare in Europa sempre più partite di regular season, quindi partite vere, come fanno da due anni a Londra. Anche perchè nel Vecchio Continente sono sempre di più gli impianti che rispettano i loro standard: oltre alla citata Londra, Berlino, Praga, Lubiana, Belgrado, Madrid, Barcellona, Istanbul, e forse ne dimentico altri
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Credo che la NBA sia cosciente della cosa, e sarà attentissima a non tirare troppo la corda. Essendo dei cervelli finissimi, credo che la strada sia quella di portare in Europa sempre più partite di regular season, quindi partite vere, come fanno da due anni a Londra. Anche perchè nel Vecchio Continente sono sempre di più gli impianti che rispettano i loro standard: oltre alla citata Londra, Berlino, Praga, Lubiana, Belgrado, Madrid, Barcellona, Istanbul, e forse ne dimentico altri

Atene, Mosca, Parigi. Noi siamo lontani anni luce purtroppo.
 

Van The Man

New member
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
807
Reaction score
8
Si noi siamo anni luce indietro. Anche se ci sono venuti due volte, un impianto come il Forum per i loro canoni è decrepito, e l'hanno detto chiaro e tondo. Impensabile far parte di quel circuito. Avesse 4-5 mila posti in più sarebbe adatto il PalaIsozaki di Torino, ma la capienza relativamente limitata lo taglia fuori
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
in Europa continuano a sorgere nuove strutture all'avanguardia e sugli standard del NBA, noi abbiamo ancora impianti del paleolitico,manifestazioni del genere possiamo solo sognarcele
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Si noi siamo anni luce indietro. Anche se ci sono venuti due volte, un impianto come il Forum per i loro canoni è decrepito, e l'hanno detto chiaro e tondo. Impensabile far parte di quel circuito. Avesse 4-5 mila posti in più sarebbe adatto il PalaIsozaki di Torino, ma la capienza relativamente limitata lo taglia fuori

Il PalaIsozaki non ha quasi 15mila posti a sedere? Nel 2011 ci dovevano fare le Final 4 di EL salvo poi che la grande giunta Cota fece saltare il banco ad annata in corso e non se ne fece più nulla, facendo fare una gran figura di menta al basket italiano. Per me come palazzo andrebbe bene, forse non essendo Torino una città come Milano o Roma non viene presa in considerazione.
 

Van The Man

New member
Registrato
7 Agosto 2012
Messaggi
807
Reaction score
8
Si il PalaIsozaki avrebbe anche tutti gli spazi per le attività commerciali e pubblicitarie di contorno, che per loro sono fondamentali come e più dell'Arena stessa, ma nel complesso non credo sia al livello dell'O2 di Londra e dell'O2 di Praga, che penso sia il top europeo. Oltre ovviamente all'appeal della città, come dici giustamente
 
Alto
head>