Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 2 di 2

  1. #1
    O Animal L'avatar di O Animal
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    5,169

    Nazionale di calcio del Giappone

    Che cosa ne pensate della nazionale giapponese?

    Secondo me è forte e destinata a crescere esponenzialmente.

    Probabilmente è la nazionale più bella da vedere. Dal Mondiale 2010 (dove sono usciti ai rigori agli ottavi di finale contro il Paraguay che poi ha fatto soffrire parecchio la Spagna) hanno migliorato il loro gioco da ogni punto di vista.

    Sono emersi giocatori come Honda (anche ieri sera straordinario, speriamo di non rovinarlo), Nagatomo, Kagawa e il fenomeno sta crescendo con una ventina di giocatori sparsi nei campionati europei (soprattutto in Bundesliga ma anche in Olanda, Inghilterra, Italia, Russia e Belgio).

    Il movimento giovanile sta crescendo molto, un tempo i giovani giocavano soprattutto a baseball ma adesso ci sono stati forti investimenti nel calcio e si stanno iniziando a vedere i risultati anche nelle classi inferiori, nel maggio scorso la nazionale giapponese U16 ha vinto un importante torneo proprio qui in Italia.

    Prima della Confederations Cup la nazionale maggiore dal mondiale 2010 ha giocato splendidamente non solo contro le nazioni asiatiche (Campione d'Asia 2011), ma anche contro 4 squadre importanti come Argentina, Brasile, Francia e Paraguay, perdendo solo contro il Brasile e vincendo contro tutte le altre.

    La squadra ha uno stile di gioco con molto possesso e molti movimenti senza palla, la mancanza di una prima punta vanifica ogni tanto il lavoro straordinario della squadra ma il tridente con Honda e Kagawa + Kakitani (o Endo) sta migliorando di partita in partita.

    Alla Confederations hanno giocato una partita contro di noi assurda ma bellissima, ci hanno sostanzialmente dominato per 90 minuti, sia come gioco (non riuscivamo a toccare palla) che come occasioni da gol, prendendo persino il favore del pubblico brasiliano. Il nostro cinismo e un po' di fortuna ha fatto girare il risultato dalla nostra parte ma un qualsiasi spettatore esterno avrebbe detto che miglior squadra aveva perso.

    Probabilmente gli manca solo un po' di convinzione mentale, ma con il tempo e grazie ad una sempre maggiore esperienza nelle competizioni maggiori il loro movimento crescerà di molto e molti talenti si miglioreranno.

    Negli ultimi mesi sono stati la prima squadra a qualificarsi ai mondiali e nelle ultime amichevoli hanno sconfitto il Belgio (attualmente una delle migliori squadre in Europa) e pareggiato contro l'Olanda.

    Come non concludere parlando del loro CT dal 2010: Zac sta facendo giocare senza dubbio un calcio splendido, forse persino più bello di quello del Barcellona di Guardiola, a dimostrazione che un bravo allenatore con 11 buoni giocatori ed una federazione/società che investe su di lui si possono fare miracoli.

    Qui sotto la divertente promo dei mondiali 2014 (giapponesine + vai vai di Zac + Caz... Dai Caz ooooooo della giapponesina ) in cui potremo già misurare un'ulteriore crescita di questa squadra.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    O Animal L'avatar di O Animal
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    5,169

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.