Nasce Rossoneri Sport Investment Luxembourg.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Come mai "solo" 12mila euro? E perché solo quella compagnia di cui non avevo mai sentito il nome prima ?

12mila euro credo siano il limite minimo per la costituzione di un Srl. E per quanto riguarda il socio c'è scritto. Orangefield è una società che si occupa di costituire Holding per conto terzi
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
12mila euro credo siano il limite minimo per la costituzione di un Srl. E per quanto riguarda il socio c'è scritto. Orangefield è una società che si occupa di costituire Holding per conto terzi
Si giusto, non avevo letto bene. Quindi "solo" 12 mila euro perché è il minimo, quindi per pararsi il **** ed attuare in caso il piano b?
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Ennesimo passo avanti.

Mi rattrista sapere che ora mi toccherà leggere in giro per il web di imbecilli ignoranti che sfotteranno per il capitale sociale che non significa niente.

Già vedo i "hihiihhi 12 000 capitale, poveracciiiii!!111!". Dio mio.

Beh, io ad oggi sono ancora pessimista, ma solo riguardo agli investitori, che il.milan venga venduto credo sia certo, però chiunque sano di mente capirebbe che quei 12.000 € sono soltanto fittizi, i soci entreranno solo in caso di necessità (non dovessero arrivare le autorizzazioni), perciò non credo proprio che qualcuno si aggrapperà a quei 12000€ x fare polemica... anche perché se davvero fosse solo quella la somma raccolta Silvio si sarebbe già fatto grasse risate
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Come mai non L'avevano costituita prima, visto che in teoria il closing si sarebbe dovuto fare il 13 Dicembre? Allora ora in un modo e nell'altro il closing dovrebbe avvenire entro il 3 Marzo giusto?

Nella mia ignoranza credo sia la conferma che entro il 3 si chiuda, onestamente credo anche prima
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Come riportato da Calcio e Finanza, è "nata" Rossoneri Sport Investment Luxembourg, la società veicolo che servirà alla Sino per rilevare il Milan, direttamente dall'Europa. Il capitale sociale della nuova società veicolo è di 12.000 euro.

La società veicolo ha solo socio, la Orangefield che si occupa si creare holding per conto di terzi.

Schermata-2017-01-06-alle-18.10.14.png
È la società, controllata dal consorzio SES, che sottoscrivera' il contratto definitivo di compravendita delle quote societarie del Milan in mano a Fininvest, ed a cui saranno girate le stesse. Società inizialmente senza patrimonio, il prezzo di cessione arriverà dalla controllante con cui è in rapporto di holding. Probabile che sia questa, e non il club, ad essere poi quotata in borsa al termine del piano di investimenti. L'assenza originaria di assets patrimoniali aiuta sia SES che il Milan, che non saranno reciprocamente influenzati dai rispettivi impegni perché l'unico punto di contatto sarà questa piccola società. Inoltre, eventuali dinamiche interne al consorzio non influiranno sul prosieguo della gestione del club, i cui obiettivi saranno assicurati dalla permanenza del controllo del club in capo ad essa. È soggetto di diritto lussemburghese, protetto dal segreto bancario di questo Stato, che tuttavia fa parte della UE, e quindi del circuito finanziario vigilato da BCE. Qui si deciderà il futuro gestionale del Milan. I signori Li avranno senz'altro preso in affitto un appartamento nel Granducato, qui dovranno starci parecchio. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>