Naruto ad un passo dalla fine, il manga terminerà tra 5 capitoli

M

martinmilan

Guest
Non l'ho mai visto, me ne consigliate la visione?

Si è una saga pazzesca...trovi tutte le puntate in rete.
L'inizio quando sono bambini è un pò cartoonesco e a tratti ''infantile'' ma poi quando crescono e cominciano i problemi l'Anime si fa terribilmente serio.

Uno che si inventa una saga/trama del genere deve avere una fantasia di un altro pianeta
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,715
Reaction score
554
A Kakashi non ricordo più che gli succede nelle puntate finali(Ricordo solo ilsacrifico di Tobi)però tieni conto che le morti frequenti non sono per questo tipo di anime che punta su un pubblico giovane e non avvezzo alle tragedia...sennò chi se lo fila?Non puoi far morire tutti i protagonisti a cui i fan si affezionano.Già quando è morto Asuma ci son rimasto di melma poi con Jiraya mi è venuta tristezza.E' pur sempre un cartone che deve far divertire. Ci pensavo proprio ieri rivedendo una puntata su Italia 2 di Pain al villaggio di Konoha che si scontra con un coraggioso konohamaru...beh li mi sarebbe piaciuto che il bambino fosse polverizzato per dareuna scossa e per rendere più reale lo scontro ma mi rendo conto che poi il pubblico giovanissimo non avrebbe più seguito un anime così violento....concordo che kaguya sia stata sconfitta troppo facilmente con 4 pugni ma d'altronde l'avevano già sconfitta in passato e il suo limite si è visto essendo una donna era chiaramente la forza fisica.Ma in quanto a facoltà mentali dai era spaziale.Cambiava più e più dimensioni come e quando voleva.Son riusciti ad ingannarla con un trucco fenomenale.
Ma come non ricordi cosa è successo a kakashi? Cioè praticamente Obito DA MORTO dice a Rin aspetta torno indietro un attimino eh..va da kakashi gli PRESTA letteralmente gli occhi con il mangekyou sharingan dicendo " mi fa pena vederti impotente in uno scontro così importante" e kakashi diventa improvvisamente Cristo in terra col Susano perfetto devastante..Ma dai..Ma che schifezza eh.. peggio di dragon ball..sulla cosa di far morire i personaggi non è tanto il fatto di farli morire..ad esempio il modo in cui nagato resuscita la gente dopo lo scontro con Naruto ci sta..è una tecnica proibita che è prevista nei poteri del Rinnegan..Ma le resurrezioni RANDOM di Naruto e Sasuke, di Obito che non c ha voglia di morire allora dal mondo dei morti regala gli occhi a kakashi, Edo tensei che praticamente non sono Edo tensei ma esattamente identici alle persone reali con loro e pensieri, che non vogliono combattere ma devono..sono tutte cose che ci si poteva risparmiare..si poteva fare di meglio sotto questi aspetti..su kaguya ho già espresso la mia opinione, per me se avessero saltato quella parte e fossero passati subito alla resa dei conti tra Naruto e Sasuke sarebbe stato uguale.
 
M

martinmilan

Guest
Ma come non ricordi cosa è successo a kakashi? Cioè praticamente Obito DA MORTO dice a Rin aspetta torno indietro un attimino eh..va da kakashi gli PRESTA letteralmente gli occhi con il mangekyou sharingan dicendo " mi fa pena vederti impotente in uno scontro così importante" e kakashi diventa improvvisamente Cristo in terra col Susano perfetto devastante..Ma dai..Ma che schifezza eh.. peggio di dragon ball..sulla cosa di far morire i personaggi non è tanto il fatto di farli morire..ad esempio il modo in cui nagato resuscita la gente dopo lo scontro con Naruto ci sta..è una tecnica proibita che è prevista nei poteri del Rinnegan..Ma le resurrezioni RANDOM di Naruto e Sasuke, di Obito che non c ha voglia di morire allora dal mondo dei morti regala gli occhi a kakashi, Edo tensei che praticamente non sono Edo tensei ma esattamente identici alle persone reali con loro e pensieri, che non vogliono combattere ma devono..sono tutte cose che ci si poteva risparmiare..si poteva fare di meglio sotto questi aspetti..su kaguya ho già espresso la mia opinione, per me se avessero saltato quella parte e fossero passati subito alla resa dei conti tra Naruto e Sasuke sarebbe stato uguale.

Eh lo so...è come Dragon Ball per tantissimi aspetti.I jappo fanno fatica a far morire i personaggi e basta e fanno questa confusione tra morti e resuscitati che alla fin fine toglie qualcosa alla realtà e fa diventare tutto fin troppo favolesco....e poi piangono sulle tombe quando i loro amici muoiono:):)

Riguardo Kakashi ora ricordo..anche li lo stesso discorso...quando uno è morto è morto...ma in tutto l'anime vedi passaggi di poteri tra defunti e non.....è fatto così fin dall'inizio.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,715
Reaction score
554
Eh lo so...è come Dragon Ball per tantissimi aspetti.I jappo fanno fatica a far morire i personaggi e basta e fanno questa confusione tra morti e resuscitati che alla fin fine toglie qualcosa alla realtà e fa diventare tutto fin troppo favolesco....e poi piangono sulle tombe quando i loro amici muoiono:):)

Riguardo Kakashi ora ricordo..anche li lo stesso discorso...quando uno è morto è morto...ma in tutto l'anime vedi passaggi di poteri tra defunti e non.....è fatto così fin dall'inizio.

Si ma un conto è trapiantarsi gli occhi di uno morto e acquisire il potere oculare, oppure che uno morente dona il suo chakra tramite una tecnica speciale o tramite contatto.
Ma quello che succede tra kakashi e il fantasma? Di Obito è inspiegabile e completamente fuori da ogni canone dell anime che comunque, almeno lo Shippuden, ha la pretesa di essere un minimo maturo e coerente si nota infatti anche in occasione della morte di jiraya per la quale penso tutti abbiamo sofferto abbastanza..
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,059
Reaction score
3,809
Si ma un conto è trapiantarsi gli occhi di uno morto e acquisire il potere oculare, oppure che uno morente dona il suo chakra tramite una tecnica speciale o tramite contatto.
Ma quello che succede tra kakashi e il fantasma? Di Obito è inspiegabile e completamente fuori da ogni canone dell anime che comunque, almeno lo Shippuden, ha la pretesa di essere un minimo maturo e coerente si nota infatti anche in occasione della morte di jiraya per la quale penso tutti abbiamo sofferto abbastanza..

Mai come la sua... per 2 volte!

Last_Smile.PNG
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Io ho guardato l'anime fino alla morte di Itachi. Lui è stato il personaggio che più mi è piaciuto, insieme ad Orochimaru. A me rompeva da morire sta cosa che il tutto praticamente girava su Sasuke e Naruto. E che palle sti due! Pareva di stare a Beautiful. Morto Itachi, ho salutato Naruto.

Bleach secondo me è un anime di tutt'altro livello. Molto più bello di questo smielato Naruto.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,553
Reaction score
5,323
Mai come la sua... per 2 volte!

Last_Smile.PNG

Quoto te visto che hai l'avatar di Madara. :asd:

allora. Uppo questo topico vecchio seppur sono passati alcuni anni.. con ritardo ho finto di leggere manga/vedere l'anime.

Le mie considerazioni.

Nagato ed Itachi i personaggi più interessanti. Molto simili e diversi allo stesso tempo. Entrambi cresciuti in un mondo in guerra, entrambi hanno visto con i loro occhi la morte dei genitori. Entrambi hanno perso i loro migliori amici davanti. Suchiu saltò dal burrone, mentre Yahiko si "suicido" praticamente. Uno è disposto ad eliminare un intero clan pur di mantenere la pace, l'altro ha un sogno di pace a livello "globale" usando la forza. E qui molto simile alla filosofia di Madara, uno può pensarla folle ma allo stesso tempo intrigante. E qui credo lo spunto dalla trilogia di matrix. Tutti vivono in un sogno che le macchine hanno creato, nel caso di Naruto Madara vuole un modo fatto di sogni dov'è però ognuno può scegliere il sogno che preferisce. Un mondo dove non esistono per l'appunto guerre. Kishimoto lavora bene sotto il punto di vista. Poi però arrivano le sfasature.

Gli scontri, davvero ben fatti all'inizio. La sfida Deidara/Gaara Sasori e la vecchia ed Kakuso/Haiden vs konoha aggiungo anche Sasuke vs Deidara e Sasuke vs Itachi. Ed in parte Pain vs Naruto anche se quest'ultimo forzatura che non mi piace per nulla. Si conclude poi alla classica "Nagato convertito".

Poi iniziano le sfide senza senso, palle energetiche, gente che vola, Occhi a destra e manca che vengono rubati ed implementati come nulla fosse.. insomma sembra diventato dragon ball. Poi Sasuke e Naruto vengono forzati troppo, il primo sempre salvato da qualcosa o da qualcuno. Il secondo che era simbolo del "con il lavoro duro e sacrificio e pazienza si arriva lontano" invece anche lui poteri da tutti i Biju. Poi un fastidio sta storia dell'essere amici per forza di tutti. Obito, Nagato, la volpe, Sasuke..tutti convertiti..

Poi il finale, si scopre che il chakra non è altro che un potere alieno, ed infatti Kaguya non viene da questo mondo. Se tiri fuori un simile personaggi bisogna poi approfondirlo. Non viene spiegato nulla secondo me. Ed alla fine Sasuke che diventa buono. Ovviamente, tra l'altro Kakashi che lo libera alla fine. Questo ha fatto fuori un mucchio di gente senza motivo, e Naruto che parla di giustizia ecc decide di lasciarlo andare via? Se lo scopo di tutto era per mantenere un mondo equo, come dice Naruto, allora Sasuke seppure suo amico, andava comunque processato e non godere di favori.

In conclusione, secondo me, sono stati approfonditi troppo alcuni personaggi con troppe repetizioni. Parlo di Sasuke, Itachi, Naruto Obito Kakashi in parte il personaggi di Pain. Mentre altri poco o nulla, mi riferisco a Jiraya, Orochimaru e Madara.
 
Alto
head>