Naruto ad un passo dalla fine, il manga terminerà tra 5 capitoli

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,059
Reaction score
3,809
Sono un appassionato, l'ho sempre seguito con interesse e che adesso sia arrivata la fine è anche giusto, credo sia durato più del dovuto. Detto questo, su Shippuden si potrebbe parlare per ore, ci sono cose che non hanno convinto neanche me, però ci sono anche buoni acuti, diciamo che in generale ha i suo pro e i suoi contro.
Dal mio punto di vista fino a Pain sono molto soddisfatto dell'andamento narrativo, dopo diventa un po' confusionario, ad esempio io rifiuto in toto l'Edo Tensei, per me il manga sarebbe dovuto continuare senza questa tecnica, la Quarta guerra ninja l'avrei portata avanti in altri modi; come è già stato detto non mi piace la perdita di quel sapore strategico durante i combattimenti però è comprensibile visto che certi personaggi raggiungono uno status quasi divino. In compenso mi è piaciuta tutta la storia su Kaguya e la sua famiglia, certo, forse sarebbe stata da approfondire ma questo è uno dei tanti rovesci della medaglia.
Il finale era scontato ma anche giusto, adesso son curioso di vedere come si svolgerà lo scontro tra Sasuke e Naruto ma purtroppo credo che quest'ultimo avrà prevedibilmente la meglio, certo, una morte finale di Naruto per me farebbe lievitare di molto il giudizio generale ma sono un illuso, spero soltanto non abbia la meglio con il cosiddetto talk no jutsu.

Io ho sperato fino all'ultimo che il boss finale fosse stato Orochimaru... dettto questo, credo che se alla fine o muoiono entrambi, o non muore nessuno... Che muoia solo Sasuke è impossibile, perchè Naruto non ucciderà MAI Sasuke di sua mano.. andrebbe contro 695 capitoli di manga... Che muoia solo Naruto boh.. la vedo molto improbabile come cosa...
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
Si risolverà col volemosebene no jutsu, dai...Oppure non si risolve, nel senso che ognuno va per la sua via. Una morte alla fine la trovo troppo in contrasto con quello che ha fatto Kishimoto, cioè resuscitare la gente a caso.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io ho sperato fino all'ultimo che il boss finale fosse stato Orochimaru... dettto questo, credo che se alla fine o muoiono entrambi, o non muore nessuno... Che muoia solo Sasuke è impossibile, perchè Naruto non ucciderà MAI Sasuke di sua mano.. andrebbe contro 695 capitoli di manga... Che muoia solo Naruto boh.. la vedo molto improbabile come cosa...
Quindi dovrebbero restare vivi entrambi e come se non col talk? Mi aspetto il peggio purtroppo. La morte di Naruto sarebbe il top secondo me.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ecco questo per me è stato l'errore più grande, pompare tecniche e personaggi fino a un livello in cui non c'è differenza tra goku super sayan e madara, o altri. Era bello quando c'erano tecniche potenti ma un Rock lee poteva cavarsela contro un Sasuke, contro Gaara, insomma all'inizio del manga o quasi. Ora naruto è un dio in terra, può sparare cento rasengan mentre beve un caffè, c'è troppo sbilanciamento di forza, cosi diventa brutto almeno per me.

Il talk no jutsu è un'altra brutta cosa del manga. Poi a dirla tutta l'ultimo boss prima di sasuke vs naruto era piattissimo, combattimento monotono, una roba tristissima. La guerra dei ninja poi è orripilante secondo me, cioè che idea è risvegliare i morti e combattere ? Qualcosa di meno banale no ? Tutta la politica che ci è stata mostrata nella prima parte del manga è stata devastata in due secondi netti.
In generale sono d'accordo, ti ho detto: Kaguya mi è piaciuta come idea ma da approfondita e l'Edo l'avrei completamente eliminato.
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Io ho smesso di seguire dal dopo Pain. C'è qualcuno che vuole farmi un piccolo resoconto? :fuma:
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
Io ho smesso di seguire dal dopo Pain. C'è qualcuno che vuole farmi un piccolo resoconto? :fuma:

Personaggi che resuscitano, onde energetiche, Sasuke avrà bisogno di un terzo occhio visto che nei primi due ha troppa roba, naruto = Goku ss4, volemose bene no jutsu a go-go. :fuma:
 
Alto
head>