Naruto ad un passo dalla fine, il manga terminerà tra 5 capitoli

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,744
Reaction score
4,707
Non ho mai letto un fumetto con un tale tracollo di qualità in vita mia. Dal finale dell'arco narrativo di Pain in poi è stato un abisso senza fine. Roba davvero brutta.
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
Secondo me resta uno dei migliori manga di sempre per il successo che ha riscosso, concordo sulla parte finale che doveva andare in un altro modo. Tuttavia si prospettano 5 capitoli spettacolari per lo scontro finale naruto - sasuke.

Bè insomma, gia ora sta andando un po alla cavolo di cane...5 capitoli per lo scontro finale sono troppi pochi. E infatti Kishimoto sta già accelerando di brutto, rovinando suspance, atmosfera eccetera. Mah, speriamo bene ma il manga purtroppo è terminato anni fa, praticamente all'inizio dello Shippuden.
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
Non ho mai letto un fumetto con un tale tracollo di qualità in vita mia. Dal finale dell'arco narrativo di Pain in poi è stato un abisso senza fine. Roba davvero brutta.

Ma anche prima. L'ultimo scontro bello, strategico, con retrogusto "ninja" è stato tra Deidara e Sasuke (con finale rovinato dalla plot armor di quest'ultimo). Dopo, un susseguirsi di tecniche deliranti, alla dragon ball.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,056
Reaction score
3,806
Mai capita tutta sta avversione verso sto manga... dire che è finito all'inizio dello shippuden è a dir poco in malafede...
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
Mai capita tutta sta avversione verso sto manga... dire che è finito all'inizio dello shippuden è a dir poco in malafede...

Malafede no, diciamo che dallo Shippuden in poi è calato tantissimo, con power-up ai protagonisti che in un mese diventano come gente che ha impiegato anni per arrivare a quel livello, oppure certi scontri che non si capisce cosa accade visto che sono un continuo di tecniche enormi una dopo l'altra, la strategia dei combattimenti di inizio manga, l'astuzia dei ninja, è andata a farsi benedire a favore di scontri spettacolari dal punto di vista esclusivamente visivo, il chakra poi è andato completamente perso come concetto basta guardare l'ultima guerra dei Ninja. Nello Shippuden ci sono 3-4 scontri molto belli tipo la morte di Jiraya, itachi e sasuke (anche se il finale è un po meh, con quell'armatura susanoo), deidara vs sasuke e poi poco altro, un po kakuzu e hidan. Ma la qualità è calata, oltretutto sta cosa che naruto convince tutti a parole ha stufato, vediamo ora come termina, fatto sta che i primi 28 numeri del manga sono di altissima qualità, quelli successivi hanno tanti bassi e pochi alti, parere mio personale.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,056
Reaction score
3,806
Malafede no, diciamo che dallo Shippuden in poi è calato tantissimo, con power-up ai protagonisti che in un mese diventano come gente che ha impiegato anni per arrivare a quel livello, oppure certi scontri che non si capisce cosa accade visto che sono un continuo di tecniche enormi una dopo l'altra, la strategia dei combattimenti di inizio manga, l'astuzia dei ninja, è andata a farsi benedire a favore di scontri spettacolari dal punto di vista esclusivamente visivo, il chakra poi è andato completamente perso come concetto basta guardare l'ultima guerra dei Ninja. Nello Shippuden ci sono 3-4 scontri molto belli tipo la morte di Jiraya, itachi e sasuke (anche se il finale è un po meh, con quell'armatura susanoo), deidara vs sasuke e poi poco altro, un po kakuzu e hidan. Ma la qualità è calata, oltretutto sta cosa che naruto convince tutti a parole ha stufato, vediamo ora come termina, fatto sta che i primi 28 numeri del manga sono di altissima qualità, quelli successivi hanno tanti bassi e pochi alti, parere mio personale.

Io questa cosa dell' "assenza" di strategia (almeno come si era vista in precedenza) l'ho vista solo con Kaguya.. sono d'accordo col fatto che in questo ultimo periodo è calato, ma addirittura come la fai te mi sembra esagerato... Per esempio, nello scontro prima che Obito perdesse la maschera contro Kakashi, Gai e Naruto, non mi pare proprio ci sia assenza di astuzia... poi dall'arrivo di Madara si, le cose sono andate sempre più ingigantendosi e si è fatta un pò di confusione... però bisogna anche tenere conto del livello... Non si può pretendere che un Madara o un Hashirama o un Minato combattano allo stesso livello di Ino, Kiba o Shino. Poi si sa, sono gusti :p
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Sono un appassionato, l'ho sempre seguito con interesse e che adesso sia arrivata la fine è anche giusto, credo sia durato più del dovuto. Detto questo, su Shippuden si potrebbe parlare per ore, ci sono cose che non hanno convinto neanche me, però ci sono anche buoni acuti, diciamo che in generale ha i suo pro e i suoi contro.
Dal mio punto di vista fino a Pain sono molto soddisfatto dell'andamento narrativo, dopo diventa un po' confusionario, ad esempio io rifiuto in toto l'Edo Tensei, per me il manga sarebbe dovuto continuare senza questa tecnica, la Quarta guerra ninja l'avrei portata avanti in altri modi; come è già stato detto non mi piace la perdita di quel sapore strategico durante i combattimenti però è comprensibile visto che certi personaggi raggiungono uno status quasi divino. In compenso mi è piaciuta tutta la storia su Kaguya e la sua famiglia, certo, forse sarebbe stata da approfondire ma questo è uno dei tanti rovesci della medaglia.
Il finale era scontato ma anche giusto, adesso son curioso di vedere come si svolgerà lo scontro tra Sasuke e Naruto ma purtroppo credo che quest'ultimo avrà prevedibilmente la meglio, certo, una morte finale di Naruto per me farebbe lievitare di molto il giudizio generale ma sono un illuso, spero soltanto non abbia la meglio con il cosiddetto talk no jutsu.
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
Io questa cosa dell' "assenza" di strategia (almeno come si era vista in precedenza) l'ho vista solo con Kaguya.. sono d'accordo col fatto che in questo ultimo periodo è calato, ma addirittura come la fai te mi sembra esagerato... Per esempio, nello scontro prima che Obito perdesse la maschera contro Kakashi, Gai e Naruto, non mi pare proprio ci sia assenza di astuzia... poi dall'arrivo di Madara si, le cose sono andate sempre più ingigantendosi e si è fatta un pò di confusione... però bisogna anche tenere conto del livello... Non si può pretendere che un Madara o un Hashirama o un Minato combattano allo stesso livello di Ino, Kiba o Shino. Poi si sa, sono gusti :p

Si ma un conto è combattere contro gente forte, pure Deidara era forte per dire, un altro è passare da ninja-naruto a dragonball, con tecniche deliranti e gara a chi ce l'ha più grosso. Allora diventa troppo banale, rovinato per me, con tecniche insensate, power up privi di senso ai protagonisti e cosi via. La strategia di cui parlo io è ben'altra, è quella che si vede nei primi volumi, pre shippuden. Poi vabè sta mania di Kishimoto di resuscitare la gente ha stufato abbondantemente, Kakashi era morto ed è risorto, già questo è un grave errore per me, tu non vedrai mai Ace resuscitare in One Piece per dire. Ma poi Naruto stesso che si allena per un mese e diventa clamorosamente forte, sono cose che non mi sono piaciute per niente, cosi come questi ultimi capitoli: come si fa a ridurre a 5 capitoli lo scontro più importante del manga ? infatti gia ora sono nello spazio bianco dove parlano sempre, e dello scontro io non ho capito una mazza, esplosioni e aure a casaccio, ora vediamo come finisce ma sarà ridotto all'osso a causa dei pochi capitoli disponibili, vediamo. Però se devo dare un giudizio al naruto pre shippuden do 9, a quello post shippuden do 7 per la prima parte (fino a pain) e 5 per la seconda.
 

Sherlocked

New member
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
1,772
Reaction score
13
Sono un appassionato, l'ho sempre seguito con interesse e che adesso sia arrivata la fine è anche giusto, credo sia durato più del dovuto. Detto questo, su Shippuden si potrebbe parlare per ore, ci sono cose che non hanno convinto neanche me, però ci sono anche buoni acuti, diciamo che in generale ha i suo pro e i suoi contro.
Dal mio punto di vista fino a Pain sono molto soddisfatto dell'andamento narrativo, dopo diventa un po' confusionario, ad esempio io rifiuto in toto l'Edo Tensei, per me il manga sarebbe dovuto continuare senza questa tecnica, la Quarta guerra ninja l'avrei portata avanti in altri modi; come è già stato detto non mi piace la perdita di quel sapore strategico durante i combattimenti però è comprensibile visto che certi personaggi raggiungono uno status quasi divino. In compenso mi è piaciuta tutta la storia su Kaguya e la sua famiglia, certo, forse sarebbe stata da approfondire ma questo è uno dei tanti rovesci della medaglia.
Il finale era scontato ma anche giusto, adesso son curioso di vedere come si svolgerà lo scontro tra Sasuke e Naruto ma purtroppo credo che quest'ultimo avrà prevedibilmente la meglio, certo, una morte finale di Naruto per me farebbe lievitare di molto il giudizio generale ma sono un illuso, spero soltanto non abbia la meglio con il cosiddetto talk no jutsu.

Ecco questo per me è stato l'errore più grande, pompare tecniche e personaggi fino a un livello in cui non c'è differenza tra goku super sayan e madara, o altri. Era bello quando c'erano tecniche potenti ma un Rock lee poteva cavarsela contro un Sasuke, contro Gaara, insomma all'inizio del manga o quasi. Ora naruto è un dio in terra, può sparare cento rasengan mentre beve un caffè, c'è troppo sbilanciamento di forza, cosi diventa brutto almeno per me.

Il talk no jutsu è un'altra brutta cosa del manga. Poi a dirla tutta l'ultimo boss prima di sasuke vs naruto era piattissimo, combattimento monotono, una roba tristissima. La guerra dei ninja poi è orripilante secondo me, cioè che idea è risvegliare i morti e combattere ? Qualcosa di meno banale no ? Tutta la politica che ci è stata mostrata nella prima parte del manga è stata devastata in due secondi netti.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Quello che penso io è che questo Manga o si Ama o si Odia (io l'ho guardato pochissime volte).
 
Alto
head>