Napolitano rieletto Presidente della Repubblica

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
Ma secondo voi davvero il PD, dopo che si è visto rifiutare l'appoggio al governo ed è stato schernito per 2 mesi, si sarebbe messo a votare il candidato di Grillo? Sarebbe stato assurdo, mi sembra anche normale che adesso tutti ignorino i 5 stelle...

Sembra normale anche a me, e non capisco come mai tutto questo stupore
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Allora ammetti che il movimento non voleva l'alleanza con il PD, e la candidatura di Rodotà non serviva a cercare un accordo

La candidatura di Rodotà ha obbligato il PD ad uscire allo scoperto e fare un autoriflessione, o il cambiamento totale e definitivo della politica italiana, guidato da una figura di riferimento per tutta la sinistra, che in passato non ha esitato ad attaccare Grillo, o continuare con l'inciucio degli ultimi 20 anni con il nano, la scelta credo che sia stata anche sofferta, forse Bersani piuttosto che l'inciucio alla fine avrebbe anche ceduto al cambiamento, anche se non era quella la sua priorità, ma ormai il PD ha fatto la sua scelta credo definitivo.
Forse è meglio così, piuttosto che anni di governo con forze che spingevano in senso contrario e che non avrebbe prodotto nulla.
Almeno adesso in caso di risultato negativo del governone rimane sempre l'alternativa M5S.
Credo che comunque, come spero, se ora il governo dovesse andare bene il merito andra tutto al PDl che verra premiato alle prossime elezioni, anche se credo con un ruolo marginale per il Berlusca che sono certo ormai aspira solo a salvare il posteriore.
 

ale009

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
80
Reaction score
1
Grillo andrà in camper a Roma e cerca una rivoluzione.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Grillo: "E' in atto un colpo di stato"

Beh, colpo di stato è un esagerazione,
diciamo che la sinistra dopo 30 anni è riuscita finalmente a fare il compromesso storico,
solo che invece che farlo con la mediazione della DC, ossia della chiesa, l'ha fatto direttamente con la mafia,
la perseveranza viene sempre premiata
 

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
E' evidente che nel piano di Grillo fin qua quasi perfetto non era considerata questa possibilità. E' rimasto spiazzato
 

#Dodo90#

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,338
Reaction score
13
Secondo me il colpo di stato lo sta tentando lui ora, sul sito dell'ansa c'è questo virgolettato: "Milioni a Roma. Non lasciatemi solo, si fa democrazia o si muore".


Speriamo fori un ruota :asd:
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Mi stà meravigliando la posizione di fratelli d'Italia che hanno dichiarato che non voteranno Napolitano, li consideravo solo una lista civetta del PDL, possibile che hanno delle opinioni?
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,662
Reaction score
20,947
Secondo me il colpo di stato lo sta tentando lui ora, sul sito dell'ansa c'è questo virgolettato: "Milioni a Roma. Non lasciatemi solo, si fa democrazia o si muore".

Cerca la violenza, chiaro che con un appello così ne approfittano gente estranea comme black blocks e altra gentaglia, che aspettano solo pretesti per creare casini.
 
Alto
head>