Napolitano rieletto Presidente della Repubblica

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,213
Reaction score
14,791
Beh, 50 milioni di Italiani nel parlamento saremmo un pò stretti, meglio affidarsi a dei portavoce, non eletti per prendere loro le proprie decisioni anche se illuminate e in buonafede, ma per rappresentare le nostre opinioni e per verificare che le decisioni prese con democratiche consultazioni popolari siano effettivamente adottate

Sarò superato dai tempi ma per me i parlamentari sono eletti proprio per prendere delle decisioni in piena autonomia, decisioni anche non popolari laddove fosse necessario.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Addirittura il 70%? Convinti voi.

- - - Aggiornato - - -

Giorgio Napolitano: «Nella consapevolezza delle ragioni che mi sono state rappresentate, e nel rispetto delle personalità finora sottopostesi al voto per l'elezione del nuovo Capo dello Stato ritengo di dover offrire la disponibilità che mi è stata richiesta».

Beh, per i Berluscones non c'è speranza, troppo ottusi, ma se gli inciucisti dovessero fare ancora danni, e mi auguro vivamente di no per il nostro bene, i voti della sinistra e credo anche della lega il M5S dovrebbe prenderli tranquillamente
 

ale009

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
80
Reaction score
1
Che schifo , ennesimo inciucio... Mi viene il vomito

Lollo aldilà dell'appartenenza politica, mi sembra la decisione più sensata così da prepararci al voto sistemando 2 o 3 riforme...andare al voto così non serve a nessuno!!! Ovviamente sperando che facciano quelle 2 o 3 riforme altrimenti tanto vale..
 

Morghot

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,654
Reaction score
7
Mamma mia che schifezza, sto davvero rivalutando i 5stelle, nei loro mille difetti almeno hanno un briciolo di coerenza e di dignità.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Sarò superato dai tempi ma per me i parlamentari sono eletti proprio per prendere delle decisioni in piena autonomia, decisioni anche non popolari laddove fosse necessario.

Rispetto la tua opinione che è senz'altro condivisibile, purtroppo in Italia abbiamo 2 problemi di fondo che non rendono possibile la cosa:
1 La corruzione diffusa della politica assolutamente trasversale ai partiti, i nostri partiti sono i più litigiosi del mondo a parole ma i più collusi nella realtà dei fatti

2 L'ottusità del nostro corpo elettorale, che a differenza delle altre democrazie, difende quasi sempre a prescindere i propri eletti senza applicare una selezione di merito durante le votazioni.
Direi che il primo problema sia il frutto essenzialmente del secondo che mi appare irrisolvibile

Io credo che se l'attenzione dei cittadini si sposta da un tifo a prescindere per i candidati o i partiti a una visione diretta sulle scelte politiche la situazione possa evolversi in positivo, la prova a mio parere sono i referendum che hanno sempre fatto prevalere la posizione più logica e positiva
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Lollo aldilà dell'appartenenza politica, mi sembra la decisione più sensata così da prepararci al voto sistemando 2 o 3 riforme...andare al voto così non serve a nessuno!!! Ovviamente sperando che facciano quelle 2 o 3 riforme altrimenti tanto vale..

MA perchè ci vogliamo dare le mazzate sui testicoli a ogni costo?, se volevano fare le riforme hanno avuto un anno di tempo con il governo Monti per giunta teoricamente neutrale, invece il pdl lo ha prontamente fatto cadere per essere sicuro di non farle (con il consenso PD?), se non non potevano spiegare perchè chiudevano una legislatura tecnica senza averle nemmeno prese in considerazione
 

ed.vedder77

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,598
Reaction score
5
[MENTION=262]ed.vedder77[/MENTION] rispetta il regolamento, grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,213
Reaction score
14,791
Rispetto la tua opinione che è senz'altro condivisibile, purtroppo in Italia abbiamo 2 problemi di fondo che non rendono possibile la cosa:
1 La corruzione diffusa della politica assolutamente trasversale ai partiti, i nostri partiti sono i più litigiosi del mondo a parole ma i più collusi nella realtà dei fatti

2 L'ottusità del nostro corpo elettorale, che a differenza delle altre democrazie, difende quasi sempre a prescindere i propri eletti senza applicare una selezione di merito durante le votazioni.
Direi che il primo problema sia il frutto essenzialmente del secondo che mi appare irrisolvibile

Io credo che se l'attenzione dei cittadini si sposta da un tifo a prescindere per i candidati o i partiti a una visione diretta sulle scelte politiche la situazione possa evolversi in positivo, la prova a mio parere sono i referendum che hanno sempre fatto prevalere la posizione più logica e positiva

Il secondo punto da te illustrato in maniera corretta ha, secondo me, come logica conseguenza che il M5S non potrà mai avere i voti per governare da solo perciò sarebbe stato un bene per la democrazia italiana se Grillo avesse accettato le offerte di Bersani. Il M5S stando al governo avrebbe potuto inserire della novità nel sistema di gestione della cosa pubblica.
 
Alto
head>