Napolitano rieletto Presidente della Repubblica

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
"Il risultato della prima votazione per il presidente è talmente chiaro che insistere su questa strada sarebbe un grave errore". Così Walter Veltroni, raggiunto telefonicamente, valuta l'esito del primo voto su Franco Marini."

c.v.d.

@DarrenMArshall: prendere, non perdere!
 

Lollo7zar

Active member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,198
Reaction score
3
Pare che il PD adesso voterà scheda bianca fino alla 4 votazione doppio :facepalm:

- - - Aggiornato - - -



Veramente i "renziani" sostengono Rodotà.
E' ora di finirla di pensare sempre che il problema del PD sia la voce di "dissenso interno", caspita, se prendiamo sempre scoppole a destra e a manca sarebbe anche il caso che chi regge il timone del partito (e non mi riferisco SOLO al segretario) cominci a farsi seriamente QUALCHE DOMANDA

Renzi non lo ha mai detto che il suo candidato è rodotà, ma poi, Rodotà è nato nel 2001? non si doveva fare un governo col pdl o andare al voto?

Ma poi la base del pd è renzi? la base del pd oggi brucia le tessere per l'intesa con berlusconi e l'abbraccio con alfano, renzi ci andava a cena ed è il primo a volersi alleare con berlusca.....se il prossimo candidato del pd sarà renzi voto berlusconi
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Mi scuso se sono stato eccessivo. Oggi sono nervoso ed è pure il giorno più sbagliato per esserlo visto che ho una ç°éçç*°°§ di macchinetta addosso per misurare la pressione.

Il fatto è questo: di poteri veri, il pdr, ne ha due. I senatori a vita e la corte costituzionale.

Ora, a me andrebbe anche bene scannarsi su queste cose in una situazione diversa, ma qui siamo di fronte, probabilmente, al periodo più delicato che il nostro Paese abbia mai attraversato.

Non è forse il caso di pensare ad altro?

Ps: non me ne volere, ma bisogna andare oltre i libri di diritto pubblico. Ad esempio, non so cosa riferisca il libro che hai citato riguardo al CNEL. Se si fa una ricerca, salta fuori pure che ha dei poteri, meno dell'elenco di cui sopra ma qualcuno sì.

Ora, il CNEL....seriamente?

Si ma capisci che CNEL e PdR sono due cose diverse? Cioè nella pratica potrai anche avere ragione te, ma nella teoria il PdR è la più alta carica istituzionale di una repubblica parlamentare. Perché il nano piduista vuole fortemente un PdR che faccia anche i suoi interessi o quanto meno che non gli rompa i maroni? Perché un PdR serio lo fa saltare per aria.

Hai ragione quando dici che è un periodo nero per il nostro paese e che la priorità è altra, ma a mio avviso è un problema importante anche la nomina di un PdR serio, trasparente e competente.

Poi evidentemente la pensiamo diversamente e pazienza, si dice che il mondo è bello perché è vario, cosi come sono vari i modi di pensare, per cui... ;)

- - - Aggiornato - - -

Pare che il PD adesso voterà scheda bianca fino alla 4 votazione doppio :facepalm:

- - - Aggiornato - - -



Veramente i "renziani" sostengono Rodotà.
E' ora di finirla di pensare sempre che il problema del PD sia la voce di "dissenso interno", caspita, se prendiamo sempre scoppole a destra e a manca sarebbe anche il caso che chi regge il timone del partito (e non mi riferisco SOLO al segretario) cominci a farsi seriamente QUALCHE DOMANDA

Per me i renziani hanno votato Chiamparino.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
"Il risultato della prima votazione per il presidente è talmente chiaro che insistere su questa strada sarebbe un grave errore". Così Walter Veltroni, raggiunto telefonicamente, valuta l'esito del primo voto su Franco Marini."

c.v.d.

@DarrenMArshall: prendere, non perdere!


resta il fatto che al quarto scrutinio quei voti potrebbero bastare
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
comunque fa sbaglia, se sceglie uno con berlusca non va bene perchè non si fanno inciuci, se ne sceglie un altro, vergogna, occupazione militare delle cariche, irresponsabile ci riporta al voto.....l'unico ridicolo in tutto cio, mi pare renzi, l'altro ieri diceva o insieme a berlusconi o voto, oggi fa una crociata contro marini per non si sa cosa, "perchè è uno del secolo scorso" quando lui propone Prodi...è un arrivista l'ho sempre pensato, il peggio che può accaderci è farci governare da uno così

Ah, quindi la colpa di come sta messo il PD sarebbe di Renzi adesso?

- - - Aggiornato - - -

Per me i renziani hanno votato Chiamparino.

Probabile, ma comunque non tutti. A mio avviso sono molto più ridicoli quelli che hanno buttato il voto su D'Alema, la Finocchiaro e la Bonino (e questi dubito fossero renziani).
 

Vinz

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
1,010
Reaction score
10
547863_10151572824031151_413747544_n.png
 

Clint Eastwood

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
1,117
Reaction score
2
La strategia di Grillo è perfetta invece, così con la scelta del Presidente della Repubblica avrà la prima prova per accusare PD e PDL, dopodiché ci sarà il governissimo, sferrerà l'attacco decisivo a Bersani+Berlu e alle prossime elezioni il M5S farà il boom. Ormai questa è la tattica.

non so se farà proprio il boom, ma la strategia è indubbiamnete questa.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Si ma capisci che CNEL e PdR sono due cose diverse? Cioè nella pratica potrai anche avere ragione te, ma nella teoria il PdR è la più alta carica istituzionale di una repubblica parlamentare. Perché il nano piduista vuole fortemente un PdR che faccia anche i suoi interessi o quanto meno che non gli rompa i maroni? Perché un PdR serio lo fa saltare per aria.

Hai ragione quando dici che è un periodo nero per il nostro paese e che la priorità è altra, ma a mio avviso è un problema importante anche la nomina di un PdR serio, trasparente e competente.

Poi evidentemente la pensiamo diversamente e pazienza, si dice che il mondo è bello perché è vario, cosi come sono vari i modi di pensare, per cui... ;)

- - - Aggiornato - - -



Per me i renziani hanno votato Chiamparino.

Non tutti, Chiamparino ha preso 40 voti e soltanto i parlamentari "renziani" sono più di 50

resta il fatto che al quarto scrutinio quei voti potrebbero bastare

Concordo e me ne rammarico

- - - Aggiornato - - -

Ah, quindi la colpa di come sta messo il PD sarebbe di Renzi adesso?

Quoto in toto. La miopia all'interno del partito sta cominciando, veramente, a diventare imbarazzante.
 

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
Gente che scrive nelle schede Franco Marino, Francesco Marini, Valeria Marini; mi sa che qualcuno pensa che si sta votando per il rappresentante di classe
 
Alto
head>