Napolitano rieletto Presidente della Repubblica

M

Morto che parla

Guest
Avrai ragione sicuramente te e sicuramente avrà ragione il tuo professore. Per me, in una repubblica parlamentare, dire che il PdR non conta un ***** è quanto meno eccessivo. Però ripeto, hai ragione te ed ha ragione il tuo professore di diritto pubblico :)

Ovviamente non concordo con quanto aggiunto da te (o dal tuo professore) ma ci sta, sono vedute completamente differenti.

PS: è ovvio che il problema principale di questo paese siano le cose elencate da te, ma non esistono solo quei problemi.

Mi scuso se sono stato eccessivo. Oggi sono nervoso ed è pure il giorno più sbagliato per esserlo visto che ho una ç°éçç*°°§ di macchinetta addosso per misurare la pressione.

Il fatto è questo: di poteri veri, il pdr, ne ha due. I senatori a vita e la corte costituzionale.

Ora, a me andrebbe anche bene scannarsi su queste cose in una situazione diversa, ma qui siamo di fronte, probabilmente, al periodo più delicato che il nostro Paese abbia mai attraversato.

Non è forse il caso di pensare ad altro?

Ps: non me ne volere, ma bisogna andare oltre i libri di diritto pubblico. Ad esempio, non so cosa riferisca il libro che hai citato riguardo al CNEL. Se si fa una ricerca, salta fuori pure che ha dei poteri, meno dell'elenco di cui sopra ma qualcuno sì.

Ora, il CNEL....seriamente?
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,883
Reaction score
3,116
Bersani ha segnato il più clamoroso degli autogol, dovrebbe chiudersi in casa e aspettare di morire di vecchiaia
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Bersani se ha un minimo di rispetto per i suoi elettori si dovrebbe dimettere. Ma infondo che senso ha dirlo, visto che avrebbe dovuto farlo subito dopo le elezioni?
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Anche il PD pare che voglia mollare Marini. Si pensa di votare scheda bianca per prendere tempo.
 

Lollo7zar

Active member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,198
Reaction score
3
comunque fa sbaglia, se sceglie uno con berlusca non va bene perchè non si fanno inciuci, se ne sceglie un altro, vergogna, occupazione militare delle cariche, irresponsabile ci riporta al voto.....l'unico ridicolo in tutto cio, mi pare renzi, l'altro ieri diceva o insieme a berlusconi o voto, oggi fa una crociata contro marini per non si sa cosa, "perchè è uno del secolo scorso" quando lui propone Prodi...è un arrivista l'ho sempre pensato, il peggio che può accaderci è farci governare da uno così
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Pare che il PD adesso voterà scheda bianca fino alla 4 votazione doppio :facepalm:

- - - Aggiornato - - -

comunque fa sbaglia, se sceglie uno con berlusca non va bene perchè non si fanno inciuci, se ne sceglie un altro, vergogna, occupazione militare delle cariche, irresponsabile ci riporta al voto.....l'unico ridicolo in tutto cio, mi pare renzi, l'altro ieri diceva o insieme a berlusconi o voto, oggi fa una crociata contro marini per non si sa cosa, "perchè è uno del secolo scorso" quando lui propone Prodi...è un arrivista l'ho sempre pensato, il peggio che può accaderci è farci governare da uno così

Veramente i "renziani" sostengono Rodotà.
E' ora di finirla di pensare sempre che il problema del PD sia la voce di "dissenso interno", caspita, se prendiamo sempre scoppole a destra e a manca sarebbe anche il caso che chi regge il timone del partito (e non mi riferisco SOLO al segretario) cominci a farsi seriamente QUALCHE DOMANDA
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
votare Rodotà e fare l' alleanza col M5S vorrebbe dire riportare un po' di dignità al paese togliendo ai ricchi ladri e dare ai poveri onesti

questa è la mia visione delle cose
 
Alto
head>