Napoli puzza. Tifosi Juve con la maschera. Foto

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
premetto che sono un te.rrone, figlio di una donna meridionale calabrese, quindi il mio odio verso napoli non è certo da imputarsi a questioni razziali, dato che al sud ci vado tutti gli anni a trovare parenti e farmi le vacanze.
ora veniamo al perchè provo disgusto per questa città.
in famiglia abbiamo diverse storie accadute a napoli......
mio padre e suo fratello, mio zio, si trovavano a napoli per lavoro e furono derubati in centro città.
gli rubarono tutto, collane, orologi e portafogli, il tutto sotto minaccia di coltello da parte di 4 brutti ceffi.
mio fratello andò in gita con la scuola e furono derubati dei bagagli durante una sosta del pullman programmata nei 3 giorni di gita.
non ricordo quale monumento o museo andarono a vedere, so solo che quando tornarono al pullman erano spariti gli zaini!
amici di mio fratello subirono sempre in quella gita il furto di cellulari e portafoglio in centro città.
in fine il mio migliore amico, tifoso milanista accanito, venne pestato a sangue insieme a un suo compagno di avventure rossonere.....era un napoli milan post 2006, non ricordo precisamente l'anno.

a tutto questo ci aggiungo che 5 anni fa mi sono mangiato 2 mozzarelle contaminate, cosa che ho scoperto in seguito quando l'azienda produttrice finì sui giornali!
non so ancora adesso se devo temere qualcosa per la mia salute!!?

poi che dire di tutto il resto, monnezza varia che imperversa nella città e di tutta la delinquenza allo stato brado?!

perdonatemi, io non ce l'ho con la brava gente di napoli, che sicuramente sarà la stragrande maggioranza, ce l'ho contro napoli nel senso che la trovo una città poco sicura e abitata da tanti delinquenti.

napoli per me è pericolosa, e nessuno mi farà mai cambiare idea!
e in questo fine settimana ne ho avuto l'ennesima prova! vedendo cosa è successo per una stupidissima partita di calcio CHE NON VALEVA NULLA.

datemi del razzista se vi fa sentire meglio, me ne frego, so di non esserlo.

Se per questo la maggior parte dei prodotti che mangi sono contaminati, che tu sia torinese o palermitano.
 

demonark

Member
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
491
Reaction score
1
Se per questo la maggior parte dei prodotti che mangi sono contaminati, che tu sia torinese o palermitano.
ma si, allora di che mi preoccupo.......
se domani leggo sul giornale che la ferrero vende merendine contaminate, me ne frego e faccio finta di niente, alla fine mangio solo 2 fiesta ogni giorno.....
ma che discorsi sono scusa?
io al momento l'unica cosa certa IPER CONTAMINATA che ho mangiato in vita mia, sono state quelle mozzarelle, il resto non lo so.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
bè, sfortuna o meno, io a napoli non ci vengo ne per una partita di calcio ne per visitarla come città, così sono sicuro che in famiglia non si alza la media di episodi negativi.
Io non metto bocca nella tua esperienza personale, pensa anche quello che vuoi, sappi soltanto di sbagliare.
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
mi limito a dare la mia esperienza personale..
sono stato a napoli e ho conosciuto persone favolose ma per esperienza personale so benissimo che non esistono tifosi in italia meno civili dei napoletani...sono i peggiori,in tutto!e non parlo solo di ultras ovviamente!!
ho visto il video del pullman della juve che arriva a napoli scortato dalla polizia..dietro la scorta ci saranno stati 200 motorini e ce ne fosse stato uno col casco!ma va bè questi sono dettagli
i luoghi comuni su napoli sono risaputi,anche se di certo non nascono dal nulla
 

demonark

Member
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
491
Reaction score
1
Io non metto bocca nella tua esperienza personale, pensa anche quello che vuoi, sappi soltanto di sbagliare.
insomma tu mi garantisci che vengo a napoli e indosso la sciarpa della juve passeggiando per il centro città non subirò nessun assalto?
io a milano la sciarpa della juve l'ho sempre messa e il massimo che mi è capitò fu sentirmi dire gobbo di ''menta'' da 4 ragazzetti....
a napoli penso che potrei rischiare la vita....
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
insomma tu mi garantisci che vengo a napoli e indosso la sciarpa della juve passeggiando per il centro città non subirò nessun assalto?
io a milano la sciarpa della juve l'ho sempre messa e il massimo che mi è capitò fu sentirmi dire gobbo di ''menta'' da 4 ragazzetti....
a napoli penso che potrei rischiare la vita....
Io ti ho indicato dov'è che non vanno le tue argomentazioni, sei pieno di pregiudizi su base esclusivamente personale. Ah, a proposito della sciarpa... ho un conoscente, tifoso juventino, che andò in curva B(non so se hai presente)e in mezzo ai napoletani disse di tifare Juve. Me l'ha raccontata lui di persona questa storia, quindi è ancora vivo.
Vedi? Dipende soltanto dalle esperienze personali che sono valide e giuste ma giungere all'universale da un solo particolare è quantomai sbagliato.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
mi limito a dare la mia esperienza personale..
sono stato a napoli e ho conosciuto persone favolose ma per esperienza personale so benissimo che non esistono tifosi in italia meno civili dei napoletani...sono i peggiori,in tutto!e non parlo solo di ultras ovviamente!!
ho visto il video del pullman della juve che arriva a napoli scortato dalla polizia..dietro la scorta ci saranno stati 200 motorini e ce ne fosse stato uno col casco!ma va bè questi sono dettagli
i luoghi comuni su napoli sono risaputi,anche se di certo non nascono dal nulla
Perfettamente d'accordo con te, è vero ed ai ragione. Il problema è che qua si è passato dal tifoso napoletano al cittadino napoletano davvero troppo facilmente.
 

demonark

Member
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
491
Reaction score
1
Perfettamente d'accordo con te, è vero ed ai ragione. Il problema è che qua si è passato dal tifoso napoletano al cittadino napoletano davvero troppo facilmente.
ti sbagli, io ho avuto a che fare con tanti napoletani nel mio lavoro, gente super tifosa del napoli, cittadini di napoli, e li ho trovati squisiti a livello di compagnia e simpatia.
io non ho pregiudizi contro tutti i napoletani, io ho pregiudizi su napoli città.
trovo che sia un ambiente ideale per chi vuole delinquere.
lo so anche io che a napoli c'è chi si spacca la schiena in modo onesto per portare a casa la pagnotta, lungi da me pensare il contrario, e anzi aggiungo che sono la stragrande maggioranza, ma purtroppo il pensiero che napoli sia infestata da molta delinquenza, non me lo toglie nessuno.
e questi delinquenti per me sono da ricercarsi proprio in quei 500/1000 tifosi che hanno ''accolto'' la juve a napoli quando è arrivata in pullman, non che in quei 10 imbecilli che hanno cercato di far male a pirlo con il lancio di vari oggetti sul campo.
in ogni caso non sono tutti delinquenti, gran parte di essi è anche poco educata e ha un malcostume nei confronti della juve in generale.
ho fatto un altro minestrone? spero di no......

in sintesi voglio che tu capisca che io ce l'ho contro tutti gli ultras esagitati, di ogni squadra e credo calcistico, ma ho riscontrato che i tifosi del napoli sono davvero troppo facironosi e dediti a un malcostume troppo vergognoso.

poi che io abbia pregiudizi su napoli, forse è vero, ma ne ho , purtroppo, tutti i diritti perchè la mia famiglia è stata molto sfortunata, almeno a sentire te.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
affatto, è normale, specie dopo che ti vedi lanciare addosso feci umane!
dimmi tu quale altra tifoseria si macchia di simili atti, fammi una sola citazione.
trovo molto meno vergognoso un ultras che si scazzotta contro un altro ultras avversario che il lancio delle feci e urine dal settore ospiti verso il settore di casa.
io quel giorno al J stadium avevo il terrore di vedermi arrivare in faccia un escremento, cosa che mi avrebbe portato ad avere conati di vomito e a vomitare io stesso in mezzo ai miei compagni di tifo del club bianconero dove sono iscritto!

per me non fanno quei cori solo per la loro tifoseria...ce l'hanno con i Napoletani e con Napoli stessa per le voci che girano su Napoli e per come si comportano gran parte dei napoletani
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,954
Reaction score
367
ma si, allora di che mi preoccupo.......
se domani leggo sul giornale che la ferrero vende merendine contaminate, me ne frego e faccio finta di niente, alla fine mangio solo 2 fiesta ogni giorno.....
ma che discorsi sono scusa?
io al momento l'unica cosa certa IPER CONTAMINATA che ho mangiato in vita mia, sono state quelle mozzarelle, il resto non lo so.

No scusa, che discorso fai tu! Applica il "occhio non vede cuore non duole?". Comunque siamo immensamente OT con questo argomento, finiamola :D
 
Alto
head>