Napoli: polizia uccide ragazzo di 17 anni che non si ferma all'alt.

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
A me in generale non piacciono affatto le generalizzazioni, né su Napoli e i napoletani, né sui carabinieri. In questo caso vorrei prima capire la dinamica dell'accaduto, ma comunque è l'omicidio è colposo, punto e basta. Il carabiniere ha sbagliato e deve assolutamente pagare. Detto ciò, non riesco a provare un minimo di pena per il ragazzino, ma nemmeno un po'.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Mm allora è un altro conto, anche se spero che sia stato tu sfortunato.

Lo spero pure io.Ma ripeto nulla di grave!Piuttosto sono stati comportamenti spocchiosi e arroganti verso i miei confronti.Poi io essendo uno che risponde sempre, di certo non mi rendo simpatico alle forze dell'ordine (anche se ho pienamente ragione,appunto rispondo solo in questo caso) Posso farti degli esempi.

A 16 anni: Esco da un bar con una birra piccola in mano,non faccio in tempo ad uscire dal bar che un carabiniere mi ferma e mi dice "Dammi la carta d'identità" un secondo prima era uscito un ragazzo prima di me,era proprio davanti a me e non gli avevano chiesto niente..Esco io e mi dicono sta cosa..Io rispondo "Perchè scusa?" e lo sbirro mi risponde "Sei in vena di fare il galletto?Devo per caso portarti in caserma? io rispondo "No vorrei capire perché devo darti la carta d'identità,ho fatto una domanda, pretendo una risposta" lo sbirro mi dice "Ora andiamo in caserma allora" non fa in tempo a dirlo che arriva il suo collega e mi dice "E' un semplice controllo" io a quel punto gli do la carta d'identità senza alcun problema.Il saluto dello sbirro arrogante è stato "Abbassa la cresta che già marchi male"
Marco male perché ho fatto una domanda?Perché mi stavo facendo bellamente i fatti miei?Non ho risposto in maniera arrogante,ma semplicemente non stavo facendo nulla di male e volevo sapere perché mi avevano chiesto la carta d'identità.

19 anni: Esco un Martedi sera (con una ragazza,particolare fondamentale) con la macchina di mio fratello..Una BMW M3...Passo a prendere questa ragazza,non faccio in tempo a fare un giretto del paese/città dove vado di solito, che mi palettano gli sbirri.Mi fanno accostare in un parcheggio,mi chiedono i documenti che consegno senza problemi...Mi fanno scendere dall'auto per aprire il cofano della macchina..Puntano la torcia verso il motore e iniziano a dirmi che la macchina è elaborata perché "il motore è troppo pieno" in poche parole dicevano che non c'erano spazi vuoti nell'area del motore..Che era tutto "troppo pieno" e che di conseguenza l'auto era elaborata.Ho cercato di spiegargli che è un auto sportiva e che non era elaborata (cosa verissima!!!!) e che semplicemente quelli della BMW non sono dei fessi e hanno sfruttato tutto lo spazio a disposizione,che era tutto studiato nei minimi dettagli.Non la volevano capire...Continuavano imperterriti a rompermi le scatole..A minacciarmi "Ti sequestriamo l'auto" ad un certo punto mentre io parlavo e cercavo di spiegare (non capivano na cippa di macchine) uno dei due sbirri si avvicina alla ragazza che era uscita con me e gli dice testuali parole che non scorderò mai "E tu esci con uno che elabora le macchine?" Con tono che stava a dire "Questo è un'idiota" lei di tutta risposta ha detto "Esco con chi mi pare" e la cosa è morta li..Ma a me è salito il nervoso...Volevo spaccargli la faccia a quella nullità.Alla fine dopo la bellezza di 45 minuti!!!Rendiamoci conto!!!45 minuti!!Mi hanno lasciato andare!!Ma non in maniera normale eh...Mi hanno lasciato andare come se mi avessero fatto un favore!Con tanto di frase "per questa volta chiudiamo un occhio!" ma ti rendi conto?Mi prendete per i fondelli?Assurda questa cosa!Io avevo 19 anni!!Loro ne avranno avuti almeno 40/45...Boh..

Lo stesso anno è praticamente successa la stessa cosa ma ero dal lato del passeggero con un mio amico.La sua macchina di serie aveva lo Spoiler...E anche in questo caso gli sbirri continuavano a dire che quello spoiler era illegale..Che non era immatricolato o cose di sto genere...Anche li una bella rottura di palle!!Arroganza a non finire pure in quel caso.Che poi dico io,se non sapete le cose perchè parlate?

Per non parlare delle battutine che hanno sempre fatto a me e ai miei amici per il nostro modo di vestire "Da rocker" soprattutto quando ci vedevano con ragazze...Ho perso il conto delle volte che ho incontrato sbirri che hanno cercato in tutti i modi di farci passare per idioti...Cercando a loro volta di passare per fighi..

Sono cavolate..Anzi ultra cavolate!Non mi frega nemmeno nulla di queste cose..Ma sono atteggiamenti poco simpatici.Davvero...Queste cose più quelle che senti in tv e gli sbirri iniziano a starti sulle palle.

Abito in una valle tranquilla,per fortuna non succede mai nulla di strano..Gli sbirri praticamente di lavoro tosto non ne fanno mai..Non lo so,forse si annoiano e vanno in giro a fare gli arroganti per passare il tempo...Ma a me non stanno simpatici per tutta questa serie di motivi.
Che poi ci siano gli sbirri bravi è ovvio..Ne ho incontrarti...Ma nella maggioranza io ho avuto esperienze poco simpatiche.Parlo per quello che ho vissuto io..Non per quello che hanno vissuti gli altri.

Scusate per il mega off topci.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
2,341
Reaction score
6
Infatti stiamo parlando di un potenziale delinquente, ma ciò non giustifica il gesto del poliziotto, Napoli o non Napoli.

no fabri io non intendevo giustificare nessuno , tantomeno il poliziotto che ha sparato .

sara' che io sono di un' altra generazione ma secondo me e' la sua famiglia che forse ha sbagliato qualcosa non dandogli un 'educazione , a 16 anni non si va' in giro a notte fonda , in 3 sul motorino tutti RIGOROSAMENTE senza casco perche' li questa e' la normalita' .

il giusto e lo sbagliato DEVE esistere anche a Napoli e le regole DEVONO essere rispettate anche li.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
no fabri io non intendevo giustificare nessuno , tantomeno il poliziotto che ha sparato .

sara' che io sono di un' altra generazione ma secondo me e' la sua famiglia che forse ha sbagliato qualcosa non dandogli un 'educazione , a 16 anni non si va' in giro a notte fonda , in 3 sul motorino tutti RIGOROSAMENTE senza casco perche' li questa e' la normalita' .

il giusto e lo sbagliato DEVE esistere anche a Napoli e le regole DEVONO essere rispettate anche li.
Ma su questo non hai alcun torto. Io Napoli la conosco bene, ho girato perfino nei quartieri spagnoli, dove non ci sono regole, motociclisti che vanno ad altissima velocità in strade strettissime, quasi infischiandosene della pericolosità di trovarsi davanti un pedone.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Ma poi non capisco...ci sono 100 testimoni che vedono sparare il carabiniere al ragazzo...poi quando succede che un camorrista uccide un bambino nessun testimone e sopratutto nessuna protesta di piazza.
Paese strano.
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
incredibile come si cerchi di far passare ogni volta i poliziotti per innocenti..omicidio colposo!bisogna avercene di coraggio per credere ancora alle fesserie che ci passano media e stato..ogni volta che un poliziotto uccide qualcuno(cucchi,aldorvandi,sandri,etc...)c'è sempre qualcosa che lo scagiona o ne alleggerisce la pena..
La verità è che il 90% dei poliziotti sono arroganti,presuntuosi,altezzosi in virtù della divisa che indossano e consci del fatto che saranno sempre impuniti dalla legge..si parla di un ragazzo che è stato ammazzato..quel proiettile avrebbe potuto colpire anche un innocente!!ma stiamo scherzando??e c'è ancora chi li giustifica!!
il discorso della città di napoli è a parte...non è una giustificazione per il poliziotto!è un discorso che andrebbe affrontato seriamente e non solo perchè è morto questo ragazzo,distogliendo cosi l'attenzione dal fatto che è stato uno sbirro ad ammazzarlo
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
incredibile come si cerchi di far passare ogni volta i poliziotti per innocenti..omicidio colposo!
è incredibile come cerchi di far passare i poliziotti come colpevoli...
A me non interessa il destino del poliziotto in se...se è colpevole in galera senza se e senza ma.
Quello che mi da fastidio è il clima intorno a napoli e la reazione della gente nei confronti di questo poliziotto improvvisamente trasformati tutti in testimoni chiave...ma poi quando lo fa un camorrista zitti e muti.
A napoli non servono ne caramba o poliziotti solo l esercito per 20 anni con coprifuoco.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
incredibile come si cerchi di far passare ogni volta i poliziotti per innocenti..omicidio colposo!bisogna avercene di coraggio per credere ancora alle fesserie che ci passano media e stato..ogni volta che un poliziotto uccide qualcuno(cucchi,aldorvandi,sandri,etc...)c'è sempre qualcosa che lo scagiona o ne alleggerisce la pena..

Ma fin da subito si è detto che è minimo omicidio colposo, eppure non è bastato con tanto di auto distrutte e corteo "lasciatelo a noi per dieci minuti" come se fosse stato già assolto. E il terzo passeggero dello scooter che ancora non si sa chi sia perché tutti hanno visto sparare ma nessuno ha visto il latitante.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
2,341
Reaction score
6
credo che in certe citta' la polizia sia addirittura inutile, tanto le regole se le fanno da soli.

che senso ha rischiare la vita per 1500 euro al mese quando tutti se ne infischiano beatamente della tua uniforme e di quello che dovrebbe rappresentare....
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,632
Reaction score
4,806
I poliziotti hanno l'intelligenza media di uno scemo. È sbagliato generalizzare blabla, ma il carabiniere medio è un tipo messo lì perché nella vita non avrebbe potuto fare lavoro più dignitoso vista l'incapacità di studiare o rimboccarsi le maniche.. Metà sono figli di ex poliziotti, l'altra metà è gente che capisce che è l'unica via. Ovvio ci sono casi e casi e non nego che molti siano bravissime persone, ma di base sono stupidi, sfido chiunque a smentirmi. Avete mai conosciuto non so, scaricatori di porto appassionati di biomeccanica? Con una cultura sopra la media? Guardate che la professione del poliziotto non si discosta molto dai 2mila esempi di lavori "umili" che potrei farvi, anzi, spesso son persone con voglia di fare 0 e che in un cantiere durerebbero 2 ore, fra le peggiori in ambiente lavorativo. E non è mica un caso che parte di questi si senta superiore perché indossa la divisa, semplicemente non ci arrivano. ..
 
Alto
head>